Rispetto le tue idee e le tesi a riguardo.
Personalmente non ragiono mai per generalizzazioni. Io, al contrario di te (mi semra di capire), non ho incontrato molte donne con cui sono entrato in confidenza, ma qualcuna di loro è riuscita sempre a stupirmi con comportamenti, portamento e cultura personale.
In definitiva non saprei affermare con certezza un divario così netto tra ragazze e donne: ho incontrato qualche donna che si credeva ancora una ragazza e qualche ragazza che già si comportava da donna.
Questo è il motivo per cui riesco, bene o male, ad alzarmi curioso dal letto ogni mattina: perchè non mi pongo limiti e non incanalo i comportamenti altrui in definizioni e neologismi che creo io stesso e lascio che gli altri mi stupiscano. Ogni giorno.
visione un po' stereotipata ma grossomodo segue il trend reale.
le fasce d'età le vedo tuttavia abbastanza da prendere con le pinze, sono indicative di due stadi di maturità differenti che possono avvenire prima, dopo, o non avvenire affatto
In linea di massima posso anche concordare, ma sono stereotipi. Ci sono donne che sono molto più immature e infantili di quanto crediate. E soprattutto, scarsamente sensibili e tremendamente superficiali. Insomma, è tutto molto molto relativo, non me la sento di esprimere giudizi universali. Poi 'sta distinzione netta tra ragazza e donna non mi piace.
Ho delle colleghe over-50, sposate, con figli adulti, che si comportano come ragazzine, quindi direi che la differenza è difficile da vedere, anche perché su questo forum ci sono ragazze under-30 assai piú mature delle colleghe in questione
Mi sembrano un pò tutti luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano, fra l'altro questo topic mi sembra anche affine ad un altro aperto in cui si parlava di maturità dell'uomo in correlazione all'età.
Discussioni simili a Differenza fra ragazze e donne, considerazioni.