FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Differenza fra ragazze e donne, considerazioni. (https://fobiasociale.com/differenza-fra-ragazze-e-donne-considerazioni-33314/)

dicred 03-02-2013 18:10

----------
 
----------

Roy 03-02-2013 18:22

Re: Differenza fra ragazze e donne, considerazioni.
 
Rispetto le tue idee e le tesi a riguardo.
Personalmente non ragiono mai per generalizzazioni. Io, al contrario di te (mi semra di capire), non ho incontrato molte donne con cui sono entrato in confidenza, ma qualcuna di loro è riuscita sempre a stupirmi con comportamenti, portamento e cultura personale.
In definitiva non saprei affermare con certezza un divario così netto tra ragazze e donne: ho incontrato qualche donna che si credeva ancora una ragazza e qualche ragazza che già si comportava da donna.
Questo è il motivo per cui riesco, bene o male, ad alzarmi curioso dal letto ogni mattina: perchè non mi pongo limiti e non incanalo i comportamenti altrui in definizioni e neologismi che creo io stesso e lascio che gli altri mi stupiscano. Ogni giorno.

matthew 03-02-2013 18:29

Re: Differenza fra ragazze e donne, considerazioni.
 
Non mi interessa piu`molto ne delle une ne delle altre.

missim 03-02-2013 18:35

Re: Differenza fra ragazze e donne, considerazioni.
 
Quote:

Originariamente inviata da dicred (Messaggio 991074)
2 gruppi principali di donne. Quelle comprese tra la fascia di età 20-33 anni (che chiamerò Ragazze) e le donne fra i 35 ed i 45 anni

e le 34enni? :pensando:

Efits 03-02-2013 18:40

Re: Differenza fra ragazze e donne, considerazioni.
 
visione un po' stereotipata ma grossomodo segue il trend reale.
le fasce d'età le vedo tuttavia abbastanza da prendere con le pinze, sono indicative di due stadi di maturità differenti che possono avvenire prima, dopo, o non avvenire affatto

Halastor 03-02-2013 19:17

Re: Differenza fra ragazze e donne, considerazioni.
 
Non saprei.. se faccio amicizia con una ragazza per me è praticamente scontato il fatto che quella ragazza sia fuori dal comune.

Baloordo 03-02-2013 19:32

Re: Differenza fra ragazze e donne, considerazioni.
 
In linea di massima posso anche concordare, ma sono stereotipi. Ci sono donne che sono molto più immature e infantili di quanto crediate. E soprattutto, scarsamente sensibili e tremendamente superficiali. Insomma, è tutto molto molto relativo, non me la sento di esprimere giudizi universali. Poi 'sta distinzione netta tra ragazza e donna non mi piace.

barclay 03-02-2013 19:57

Re: Differenza fra ragazze e donne, considerazioni.
 
Ho delle colleghe over-50, sposate, con figli adulti, che si comportano come ragazzine, quindi direi che la differenza è difficile da vedere, anche perché su questo forum ci sono ragazze under-30 assai piú mature delle colleghe in questione :nonso:

Holly 03-02-2013 20:01

Re: Differenza fra ragazze e donne, considerazioni.
 
Mi sembrano un pò tutti luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano, fra l'altro questo topic mi sembra anche affine ad un altro aperto in cui si parlava di maturità dell'uomo in correlazione all'età.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.