FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 12-10-2021, 18:32   #21
Esperto
L'avatar di Dr. House
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
ppe
Ma questi slang indecifrabili?
Ho cercato su Google "ppe significato" e mi è venuto fuori Philosophy, Politics, and Economics corso di laurea interdisciplinare particolarmente diffuso nei paesi anglosassoni, oppure Partito Pirata Europeo
Vecchio 12-10-2021, 18:37   #22
Avanzato
 

.

Ultima modifica di sconfitto; 22-01-2022 a 17:23.
Vecchio 12-10-2021, 18:38   #23
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Primo Passo Esplicito.
Le basi, signori. Le basi.
Vecchio 12-10-2021, 18:41   #24
Esperto
L'avatar di Dr. House
 

Quote:
Originariamente inviata da sconfitto Visualizza il messaggio
effettivamente...per me ppe voleva dire "partito popolare europeo". ma credo di essere un po' fuori argomento
sì c'era anche quello tra le sigle citate da Wikipedia
Vecchio 12-10-2021, 19:18   #25
Esperto
 

Un mio collega mi ha detto che il 22 suona in un locale, quindi se mi faceva piacere potevo andare con i miei amici. Peccato che non abbia amici con cui uscire
Vecchio 12-10-2021, 20:03   #26
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Goh Visualizza il messaggio
Magari non voleva essere troppo esplicito invitando solo te
No, c'è una specie di rapporto di tipo paterno.
Vecchio 12-10-2021, 20:13   #27
Ros
Principiante
 

Da quando mi. Son lasciato! Dal lunedì al venerdì casa lavoro! Sabato e domenica mi capita di fare uno dei 2 giorni tutto il giorno in casa e ne approfitto per pulire casa ascoltate musica vedere film/ serietv! Seno esco per andare a trovare mio fratello che ha una famiglia con le mie 3 nipotine o ci ritroviamo da mia madre o da mio padre perché i miei son separati! Seno organizzo serata qui a casa da me con 3/4 miei amico tra cui uno e. Mio cugino è beviamo e ci facciamo una pizzata ascoltiamo musica su you tube!
Sebp vado a trovare un mio amico che ha famiglia e mi invita a mangiare da lui! E in settimana se mi capita di sentire qualcuno e uno /2 miei amici o i miei familiari! Vivo da solo! Diciamo che non mi potrei lamentare tutto sommato! Sopratutto ritrovando una donna al mio fianco! Però quello che mi pesa è il mio problema che non saprei definire se depressione o fovia sociale o quel cazzo che sia! Mi limita in tante cose! Quando finisco di lavorare mi sento uno straccio di stanchezza e faccio fatica a ridere e mi sento appesantito in tutto! Invece vorrei andare a giocare a calcetto un giorno in settimana! Ma non ho proprio la voglia! Sono anche un po' pigro eh! Il fine settimana vorrei uscire anche da solo a farmi un giro da qualche parte se non ho niente da fare visto che abito a Milano! Ma non riesco! Da solo non riesco a fare le cose! Solo se le faccio con qualche mio amico(ma sono tutti con la famiglia) e li capisco! O se facciamo qualcosa con i miei familiari! Mi odio e non mi piaccio perché non riesco più a ridere di gusto e ad avere le energie e la felicità per fate qualcosa! Dicono che bisogna amare per primo se stessi! E io mi amo solo in parte! Perché sono una. Brava persona! Perché so o onesto! Ma il fatto che non riesco a reagire è a fare delle cose in più nella mia vita mi pesa troppo! Mo sento a disagio in troppe situazioni in sta società e q per questa cosa mi odio! Odio per prima cosa tanti atteggiamenti di tante persone che se non sei estroverso e felice sei tagliato fuori! E poi odio me stesso per non essere più estroverso e più felice! E questo mi limita troppo! E mi ha limitato per gran parte della mia vita! Eppure mi ritengo fortunato perché occasioni ne ho avute di uscire ed essere invitato o cercato! Ma quante volte ho rifiutato! E quante volte ho accettato ma è come se ero a disagio! Boh non mi capisco più da quando go passato gli 11 anni più o meno! Cominciato ad arrossire in tante situazioni nuove! Non riuscivo ad essere sociale! A socializzare! Boh! Vorrei essere diverso non nei miei pregi! Ma nell'essere più estroverso spensierato e felice! A volte ci ho provato ci provo e poche volte ci riesco! E come se mi devo sforzare e odio sta cosa! Eppure fa ragazzino prima degli 11 anni ero tutto l'opposto! E se ci ripenso dico vorrei essere quella persona!
Vecchio 12-10-2021, 20:15   #28
Esperto
L'avatar di Balto
 

A uscire con qualcuno succede poco da quando sto a Bologna. Fino ad 2019 inoltrato seppur stavo qua uscivo comunque abbastanza spesso, perché il weekend almeno due volte al mese tornavo nel posto dove sono cresciuto e poi capitava di uscire di sabato sera e spesso anche la domenica.

Forse la settimana prossima uscirò un po', dovrebbe venire una mia amica qua per questioni lavorative, e starci una settimana, perciò molto probabilmente un paio di volte uscirò


A sentire invece capita spesso che la sera mi metto a giocare a qualche videogames sul pc con 2-3 amici con cui uscivo spesso e a sparare cavolate random
In chat invece poco, ma qui molto è una mia scelta, mi è passata completamente voglia di chattate infinite, se uno vuole parlare ci vediamo fuori, facciamo qualcosa e parliamo
Vecchio 12-10-2021, 20:19   #29
Esperto
L'avatar di cosechenonho
 

Con il passare degli anni diventa sempre più ridotta al lumicino
Vecchio 13-10-2021, 02:20   #30
Esperto
 

io esco mediamente con una frequenza di una volta ogni due mesi più o meno...nel mio paese quasi tutti i miei vecchi amici per trasferimenti legati a ragioni di studio/lavoro li ho persi di vista, me ne è rimasto soltanto uno,il quale però passa ovviamente la stragrande maggioranza del suo tempo libero con la ragazza ormai quasi moglie e solo ogni tanto si ricorda di contattarmi per uscire insieme.....
Vecchio 13-10-2021, 02:53   #31
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Scambio qualche parola in pausa in ufficio, vedo mia sorella nel weekend per una pizza d'asporto, parlo sempre meno con le solite 2 amiche virtuali.
Vecchio 13-10-2021, 11:25   #32
Avanzato
L'avatar di Heather
 

lavoro: ho edicola. piccolo paese in campagna. solo anziani, bambini, vedove, zitelle, tossici, ubriaconi, genitori. livello culturale: tv sorrisi :vendute 60 copie.
argomenti: tempo, bollette, gratta e vinci, piove, non piove, il vino, le vigne, il comune, la macchina parcheggiata male, parcheggiata bene, la festa dell'uva si farà, non si farà, posso pagare 3 euro di giornale con il bancomat....

casa: solo mamma e papà, mio fratello non mi parla. ora andrò a vivere da sola quindi: gatto.

social: solo tg e questo forum. fb solo per scorrere gli aforismi del cazzo quotidiani.

fine.
Vecchio 13-10-2021, 13:32   #33
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
"Volevo una margherita da portare via"
"Ok, sono 5 e 50"
"Ecco, sono 5...e...50. Quando è pronta?"
"5-10 minuti. Aspetti fuori che quando è pronta la chiamiamo noi..."

Dopo un po'...

"La margherita?"
"A me"
"Grazie, arrivederci"
"Grazie arrivederci".

Non è sempre così statica, a volte prendo Margherita con bufala, il prezzo cambia, non ho i soldi precisi quindi mi deve dare il resto, il tempo di attesa può essere superiore, e può cambiare anche la ragazza che me la consegna!
Beh dai, è già qualcosa che non opti per la consegna a casa, quello sarebbe sicuramente meno sociale.
Vecchio 13-10-2021, 13:34   #34
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
Dal 2015 non ho più un gruppo, non esco, non faccio sport. Da quel momento in poi è stato tutto in discesa, ogni tanto vedo qualche conoscente, due chiacchiere e finisce lì, niente sabati, niente domeniche fuori, lavoro nell'azienda di mio cugino in nero 5-6 ore al giorno per 5 mesi all'anno, niente esperienze, niente donne, niente viaggi, niente di niente. Non sento nessuno, non ho nessun amico.
E' davvero un peccato che siano passati tutti questi anni perché più passa tempo e più avere un gruppo ti sembra strano e difficile.
Vecchio 13-10-2021, 13:36   #35
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Heather Visualizza il messaggio
social: solo tg e questo forum. fb solo per scorrere gli aforismi del cazzo quotidiani.

fine.
Cerco di aprire FB il meno possibile o inizio a visitare profili e pensare alle vite altrui... anzi quando lo apro per cercare magari qualcos'altro mi riprometto sempre di non farlo ma poi ci casco sempre.
Vecchio 13-10-2021, 13:41   #36
Intermedio
 

Inesistente.

Quanto al virtuale (che non considero vita sociale a meno che non sia funzionale a qualche uscita reale):

Ho solo un amico virtuale con cui chatto di tanto in tanto.

Ho scelto da 3-4 anni a questa parte di non chattare più con donne online dopo ben 2 grosse delusioni con persone con cui avevo chattato giornalmente per minimo 6 mesi e che dopo mia dichiarazione mi hanno fatto capire che o stavo buono nella zona amicizia o ci saremmo salutati.
Mentre ho rifiutato tutte quelle che ci sono state (2), e in questo caso ci avevo chattato non molto, quindi di conseguenza, quando la cosa dura molto e magari dura molto proprio perché ci si trae un piacere intrinsico, uno si fa illusioni di un legame ma al contrario le probabilità che si concretizzi qualcosa sono decisamente più basse.

L'unica con cui ho "fatto centro" negli ultimi 4 anni paradossalmente l'ho conosciuta durante un viaggio quando ho fatto uno sforzo immane per mettere da parte l'ansia sociale e dopo 60 minuti eravamo già nel letto. Solo però che non avevamo nulla da dirci e neppure esteticamente mi piaceva granchè. Passata l'ebrezza della conquista passato l'interesse. Ho lasciato freddare la cosa nonostante lei volesse continuare a vedermi.

Non esiste che io troverò una ragazza con cui mi piace conversare, e che mi piaccia esteticamente.

Ci avevo riprovato l'anno scorso a chattare con qualcuna ma ho subito lasciato cadere le conversazioni.

Ultima modifica di Wyandot; 13-10-2021 a 13:52.
Vecchio 13-10-2021, 22:41   #37
Esperto
L'avatar di Noradenalin
 

0

Totalmente assente da quando avevo 11 anni e iniziavo le medie.

Di conseguenza 0 esperienze e 0 capacità relazionali.
Vecchio 13-10-2021, 23:10   #38
Intermedio
 

La mia vita sociale si è molto ridotta in questi ultimi anni: alcuni amici sono spariti perché fidanzati quindi ne vedo sempre un paio che mi sono rimasti il sabato sera, sennò me ne sto volentieri da solo a farmi i fatti miei dato che sono single da sempre.
Vecchio 14-10-2021, 05:57   #39
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da untipostrano Visualizza il messaggio
io esco mediamente con una frequenza di una volta ogni due mesi più o meno...nel mio paese quasi tutti i miei vecchi amici per trasferimenti legati a ragioni di studio/lavoro li ho persi di vista, me ne è rimasto soltanto uno,il quale però passa ovviamente la stragrande maggioranza del suo tempo libero con la ragazza ormai quasi moglie e solo ogni tanto si ricorda di contattarmi per uscire insieme.....
Va a finire sempre così, tutti i miei ex compagni di elementari e medie o sono all'estero a lavorare già da anni o lavorano qua come matti e ogni tanto escono con i loro gruppi o studiamo nelle grandi città. Però più o meno tutti lavorano come pazzi e non hanno granché come vita sociale, perlomeno dopo i 25 anni.
Vecchio 14-10-2021, 06:00   #40
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da Wyandot Visualizza il messaggio
E' davvero un peccato che siano passati tutti questi anni perché più passa tempo e più avere un gruppo ti sembra strano e difficile.
Eh Lo so, ma conta che anche se volessi ricontattare ex compagni delle scuole o lavorano fuori all'estero studiano o hanno la ragazza e non stanno a pensare a te giustamente...nel bar di paese trovi ormai solo tossici e ubriaconi.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Descrivete la vostra vita sociale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Incidenza della routine sulla vostra vita sociale Creeper SocioFobia Forum Generale 17 10-05-2018 18:01
Una falsa vita normale.Avere una vita sociale ma con gli attacchi di panico ThepD SocioFobia Forum Generale 9 01-09-2017 19:10
Alle utentesse: descrivete la vostra nemesi femminile barclay Amore e Amicizia 41 17-06-2015 13:08
Come descrivete la vostra personalità? :) chopin6630k SocioFobia Forum Generale 172 17-01-2014 14:03
Mai successo di mentire circa la vostra vita sociale? Immigrant Amore e Amicizia 43 04-01-2014 19:51



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2