FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 20-09-2013, 21:09   #1
Esperto
L'avatar di ftz-Bastiani
 

chi ce l'ha?
volto, testa, collo, petto, schiena?

correlazione con ansia, stress?

mancanza di sole?

Ultima modifica di ftz-Bastiani; 20-09-2013 a 21:24.
Vecchio 20-09-2013, 21:50   #2
Esperto
L'avatar di utopia?
 

uuuuuhm

testa spesso piena di pseudo-forfora
qualche raro rossore/spellatura sugli angoli e sulle parti "pelose" del viso
mani che a volte fan la muta a mò di tartarughe

ma almeno io non mi posso lamentare, è facilmente contenibile e controllabile, c'è di peggio
Vecchio 20-09-2013, 22:27   #3
Banned
 

Il mio ragazzo l'ha avuta.
In testa, è guarito col Nizoral, penso sia genetica come malattia, perchè pure suo padre l'aveva.
Cerca di prendere il sole, evita gli agrumi, che pare la acutizzino, usa poco o niente l'acqua sul corpo, per la detersione adopera prodotti specifici.
Comunque rivolgiti a un bravo dermatologo, prima ti curi, meglio è.
Vecchio 20-09-2013, 23:41   #4
Esperto
L'avatar di Artyom
 

La dermatite seborroica passa solamente se dovuta a stress... se è genetica ci devi convivere. Ma esistono talmente tanti prodotti che la tengono sotto controllo che saresti praticamente solo tu a sapere di averla. Altri fattori che possono acutizzarla: eccessivi lavaggi che tendono a seccare la pelle, sudore, peluria, stress, alimentazione, tiroide.
Io al momento sto usando per la testa Uriage lozione e per il viso Kelual DS.
Segui il consiglio di Sphinx: non è una malattia che permette di curarsi autonomanente. Cerca un bravo dermatologo perché molto spesso le terapie cambiano da persona a persona.
Vecchio 21-09-2013, 10:20   #5
Esperto
L'avatar di ftz-Bastiani
 

grazie dei consigli!
io ho un po' di forfora.
La dermatite, principalmente sul lato sinistro della bocca ed un po' sul mento, va e viene soprattutto quando lascio crescere la barba.
tutti dal dermatologo siete andati?
è sufficiente il medico di famiglia?
Vecchio 21-09-2013, 10:46   #6
Banned
 

No. Guarda, vai dal medico di base, e fatti fare l'impegnativa per il dermatologo. I medici della mutua non ci capiscono di malattie come questa.
Spesso per la pelle ci vuole una crema galenica, ad hoc.
Tu l'hai in faccia, e sul corpo, molto probabilmente, dovrei provare diversi rimedi prima di imbroccare quello giusto.
Non ti costa niente andare dallo specialista.
Mio "suocero" era conciato male, a lui oltre che alle pomate allo zolfo prescritte dal dermatologo, hanno giovato molto le terapie termali. A Comano ,o un nome simile .
Qualche anno fa erano aggratis. Ora, con la sanità allo sfascio, nonso .
E' sì una malattia genetica, ma si acutizza per stress, e per effetto di alcune intolleranze alimentari.
Come ti ho detto, elimina gli agrumi,e vedi tu stesso .Curati, è una malattia del cazzo,fastidiosa, ma nulla di grave, e risolvibilissima, se ben curata.
Vecchio 21-09-2013, 11:22   #7
Esperto
 

...

Ultima modifica di Gocciola; 21-02-2014 a 19:08.
Vecchio 21-09-2013, 13:53   #8
Esperto
L'avatar di Artyom
 

Sì, se ne hai la possibilità le terme possono essere miracolose.
Vecchio 21-09-2013, 14:53   #9
Esperto
L'avatar di silenzio
 

L'ansia e lo stress concorrono sicuramente allo sviluppo del disturbo, dovresti provare a fare della meditazione per rilassarti e dormire di più. Purtroppo andiamo verso l'inverno e di sole se ne prende poco, dovresti porvi rimedio mangiando prodotti che contengono vitamina D oppure proprio fartela prescrivere dal dottore. Prima però è meglio se fai un esame del sangue specifico per determinare se hai carenza di questa vitamina. Anche la A è molto utile per la salute della pelle, nonchè la E, che funziona da antiossidante.
Vecchio 27-09-2013, 15:26   #10
Principiante
L'avatar di Fryma
 

A me è iniziata quando avevo circa 13 anni, oltre al medico di base ho girato pure un consistente numero di dermatologi senza trovare una soluzione definitiva. Mi hanno fatto provare una marea di shampoo e lozioni.
Ora a distanza di tanto tempo è molto migliorata rispetto a quando ero più piccola però sono schiava della mia testa.
Ogni max 3 gg devo per forza lavarmi i capelli, anche se non sono sporchi perché altrimenti inizia a pizzicarmi la cute, e in passato a forza di grattarmi mi sono ritrovata oltre ad avere cuoio capelluto che mi rimaneva sotto le unghie, anche sangue, la testa mi bruciava da morire, più mi si formavano le crosticine sparse un pò ovunque. Oltre che sulla cute, mi si squama la pelle all'attaccatura delle orecchie e quella sotto le sopracciglia, però in queste due zone non faccio nulla di particolare e mi succede con pochissima frequenza.
Per lo shampoo sto usando uno delicato alla camomilla per uso frequente, ma è prodotto a Pistoia da un'azienda locale che lo vende solo all'ingrosso.
Io l'ho provato per caso perché mia mamma lo comprò alla coop incuriosita dal prezzo 0.40€ per una bottiglia da 500 ml (all'epoca) ora costa 50 e per me è stato anche difficile ritrovarlo, alla coop dove sto io smisero di venderlo vendendo solo il bagno schiuma, e sempre per casualità facendo un giro in un centro commerciale in un altro comune l'ho trovato e ho comprato 4 bottiglie.
Ora ho ancora a disposizione 1 bottiglia e mezzo, spero che quando finisca di poterlo ancora ritrovare perché me è un problema utilizzare qualsiasi shampoo, anche delicato, delle marche più note
Vecchio 27-09-2013, 16:41   #11
Banned
 

presente!
da quando a 13 anni mi fecero il simpatico scherzo di cospargermi di sale la testa...

probabilmente ero già predisposto, è solo venuta fuori.

cmq, non è grave nel mio caso. E' circoscritta in posizione all'attaccatura dei capelli sulla fronte, un pallino di un cm per 5mm , mi fa un po' di prurito e quando è a livelli non gravi produce esquamazioni che sembrano forfora (infatti credevo di soffrire di quella, ma nessun shampoo antiforfora sembrava guarirmi!).
A livelli un poco più seri produce croste che mi prudono, ma in maniera limitata.

la cura migliore trovata finora è il riposo. Lo stress è il fattore principale per me.

tolto lo stress, avevo iniziato a curarlo col Nizoral, ma non mi piaceva come lavava, così ho fatto delle ricerche scoprendo che lo shampoo Triatop contiene la metà dello stesso princìpio attivo (ketoconazolo) e ha una base lavante migliore.
Pertanto posso usarlo più frequentemente, anche tutti i giorni, non ho bisogno di farmi un secondo shampoo dopo, non mi sento i capelli rinsecchiti, insomma consiglio a tutti di provarlo in sostituzione del Nizoral (chiedendo al proprio medico).

Di contro c'è che la percentuale di ketoconazolo è dell'1%, contro il 2% del nizoral, e questo potrebbe inficiarne l'efficacia, non so.

Poi ho passato tantissimi dermatologi e tutti mi hanno consigliato cose differenti (e per lo più inutili e costose), sinceramente mi sono scocciato e penso che finché non avrò problemi gravi lascio perdere, e quando ne avrò mi affiderò a un luminare del ramo anche se privato, purtroppo la sanità pubblica è quella che è.
Vecchio 28-09-2013, 06:19   #12
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da Fryma Visualizza il messaggio
Ora ho ancora a disposizione 1 bottiglia e mezzo, spero che quando finisca di poterlo ancora ritrovare perché me è un problema utilizzare qualsiasi shampoo, anche delicato, delle marche più note
Ci sarebbe sempre l'opzione ebay, così risparmi.
Io comunque consiglio di comprare in farmacia una boccetta di capsule molli di vitamina E, mi pare si chiami "Ephynal 300", ne prendi una, la buchi con uno spillo e ne spremi il contenuto dentro il flacone del tuo shampoo preferito. Se proprio vuoi fare il servizio completo compra anche una boccetta di vitamina D3, tale "DIBASE", e col suo contagocce ne versi 10 gocce sempre nel flacone di shampoo, poi capovolgi la bottiglia un po' di volte in modo che si mescoli bene, dopodichè è pronto all'uso. Tieni conto che deve rimanere sulla cute per almeno 5 min d'orologio perchè si assorba a sufficienza.
Vecchio 28-09-2013, 12:05   #13
Banned
 

Ottimo consiglio, quello delle vitamine,ma lasciare su una cute conciata per 5 min uno sciampo che costa 40 cent al mezzo litro, mi sa di autolesionismo allo stato puro.
Vecchio 28-09-2013, 12:32   #14
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

A me e venuta all eta di 23 24 anni ed e durata per circa 3 anni. E comparsa all improvviso, in posti spigolosi come gomito, ginocchio, culo a volte anche sulle anche. Cosi com e venuta cosi se ne andata. Credo dipenda dallo stress, perche quello per me fu un periodaccio che quello che sto passando ora e niente in confronto. Poi molto raramente se sono nervoso mi esce qualche bollicina sulle dite delle mani, che passa in qualche giorno.

Credo che queste dermatiti certe volte posssono essere interpretate come una specie di sfogo celebrale
Vecchio 28-09-2013, 15:41   #15
Intermedio
L'avatar di AceOfSpades90
 

io ho un iperproduzione di sebo soprattuto sul cuoio capelluto:devo lavarmi i capelli tutti i giorni! Le ghiandole sebacee sono influenzate da stress, ansia
Vecchio 05-10-2013, 18:13   #16
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

Mi hanno detto che appena nato avevo la crosta lattea poi è andata via, credo sia iniziata finita la pubertà o poco prima non ricordo, dapprima il cuoio capelluto, poi è peggiorata ( colpa mia che mi sono trascurato ) colpendo petto, ascelle, viso, dentro e dietro le orecchie...una schifezza insomma, che non ha fatto altro che acuire il mio disagio nel rapportarmi con gli altri.

Ho cambiato diversi prodotti, ma alla fine quelli con cui mi trovo meglio sono, stilderm detergente acido per viso e corpo, aluseb crema per il viso, flogan krem in sostituzione di aluseb quando la pelle è troppo secca, come shampoo uso Tial Cap Shampoo plus.

Tuttavia ci sono periodi in cui non basta, c'è una recrudescenza sul cuoio capelluto ed il viso è più rosso del solito, tampono con nizoral e dermaval, ma in realtà non c'è niente che tenga passa via da sola
Vecchio 05-10-2013, 18:23   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da AceOfSpades90 Visualizza il messaggio
io ho un iperproduzione di sebo soprattuto sul cuoio capelluto:devo lavarmi i capelli tutti i giorni! Le ghiandole sebacee sono influenzate da stress, ansia
anche io 2 settimane fa, mo stanno ricrescendo quando li avevo corti il problema era evidente, più crescono più passa
Rispondi


Discussioni simili a Dermatite seborroica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema dermatite mariobross SocioFobia Forum Generale 9 04-06-2008 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2