FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-04-2015, 19:39   #261
Banned
 

su Cuba di accorgerai presto che la esperienza comunista è finita ...
cmq sono obbiettivo e penso ch cuba abbia assicurato : istruzione , sanità e una vita passabile a tutti , vestiti no tanto non ce n'era bisogno , nient 'lussi' occidentali come automobili , motorini telefonini o altro , nessuna libertà di pensiero sennò finivi al gabbio
ci sono i pro e i contro ..per come sono io avrei potuto viverci benissimo me ne andavo al mare e mi accontentavo dei neri e dei bianchi : fagioli e farina che erano razionati , dei vestiti e d ell'Iphone non me ne frega niente , ma s eparli coi cubano fuoriusciti non ce n'è uno che dica che si stava bene sotto Castro
Vecchio 27-04-2015, 19:46   #262
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
su Cuba di accorgerai presto che la esperienza comunista è finita ...
cmq sono obbiettivo e penso ch cuba abbia assicurato : istruzione , sanità e una vita passabile a tutti , vestiti no tanto non ce n'era bisogno , nient 'lussi' occidentali come automobili , motorini telefonini o altro , nessuna libertà di pensiero sennò finivi al gabbio
ci sono i pro e i contro ..per come sono io avrei potuto viverci benissimo me ne andavo al mare e mi accontentavo dei neri e dei bianchi : fagioli e farina che erano razionati , dei vestiti e d ell'Iphone non me ne frega niente , ma s eparli coi cubano fuoriusciti non ce n'è uno che dica che si stava bene sotto Castro
Per forza non ce n'è uno che dica che si stava bene sotto Casto, sono emigrati perché non stavano bene ahahaha


Poi non è del tutto vero: www.youtube.com/watch?t=14&v=gZamAiI4ItU

Ultima modifica di Justsunrise; 27-04-2015 a 19:56.
Vecchio 27-04-2015, 19:59   #263
Banned
 

Arrivati in Spagna grazie alla mediazione della Chiesa cattolica nel 2010-2011, gli anticastristi cubani non servono più. E in tempi di crisi vengono sfrattati esattamente come i loro vicini spagnoli. E’ il capitalismo bellezza!

Chiedo solo che mi rimandino a Cuba” afferma davanti alle telecamere. “Ci hanno ingannato, stiamo in mezzo a una strada, siamo andati da una parte e dall’altra e l’unica cosa certa è che i politici si coprono con la stessa coperta e non risolvono nulla”.

Gilberto Martínez, cinquant’anni, mai avrebbe pensato che la ‘terra promessa’ dove era riuscito ad approdare solo pochi anni fa si sarebbe rivelata una maledizione. Soprattutto che non avrebbe trovato lavoro e, senza i soldi per potersi pagare un affitto sarebbe stato scaraventato fuori dal suo appartamento da alcuni poliziotti dalle rudi maniere. E poco rispettosi del suo – ormai ex – status di ‘dissidente politico’ cubano. E invece è accaduto, martedì scorso, quando è stato sfrattato con la forza dalla casa di Alicante dove viveva con sua moglie, due figlie di 15 e 22 anni e il figlio di 8.
Vecchio 27-04-2015, 20:35   #264
Banned
 

fantastic woman
Vecchio 27-04-2015, 23:24   #265
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Justsunrise Visualizza il messaggio
Il solo fatto che è nato con il benestare del Re, dei poteri forti, e della borghesia in difficoltà, che non riuscivano più a controllare l'Italia e in questo modo si sono dovuti affidare ai Fasci lo fa diventare un movimento reazionario e ne fa capire la natura appunto reazionaria. Il fatto di essere stato minimamente "sociale" non cambia le carte in tavola.
In effetti anche Bismark mise in campo politiche a favore degli operai inventando lo stato sociale per imbuonire i lavoratori e tenere a bada socialisti e comunisti ma questo non fa certo di lui un socialista.
Ringraziamenti da
Justsunrise (27-04-2015)
Vecchio 28-04-2015, 00:53   #266
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
fantastic woman
spero tu sia ironico...
Vecchio 28-04-2015, 01:14   #267
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
spero tu sia ironico...
Scommetto che hai parlato senza nemmeno aver mai sentito un discorso di questa parlamentare e non lo dico per voler far polemica, ma i pentastellati solo perché hanno a capo Grillo sono visti come sudditi o una cosa del genere, io invece una volta per caso ho guardato una seduta parlamentare e posso garantirti che gli interventi erano spesso interessanti e a volte pieni di contenuti, senz'altro pieni di voglia di fare. Sparlare dell'unica forza politica che ha qualcosa di nuovo non mi pare adeguato, e non lo dico come comunista, fascista, anarchico o chissà che altro, sono obiettivamente il gruppo politico più vicino all'uomo comune che ci sia attualmente in parlamento. E comunque quella citazione di per sè è condivisibile, poco conta chi l'ha pronunciata.
Vecchio 28-04-2015, 01:58   #268
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Roberto97 Visualizza il messaggio
, io invece una volta per caso ho guardato una seduta parlamentare e posso garantirti che gli interventi erano spesso interessanti e a volte pieni di contenuti, senz'altro pieni di voglia di fare. Sparlare dell'unica forza politica che ha qualcosa di nuovo non mi pare adeguato, e non lo dico come comunista, fascista, anarchico o chissà che altro, sono obiettivamente il gruppo politico più vicino all'uomo comune che ci sia attualmente in parlamento. E comunque quella citazione di per sè è condivisibile, poco conta chi l'ha pronunciata.
È condivisibile? Che diritto ha questa trucida di sentenziare su cose che non conosce? A parte che quello che ha detto è vomitevole. Guardati il sito Tze Tze di Casaleggio se hai dubbi. Carlo Sibilia viene pagato dai nostri soldi per farneticare in parlamento di signoraggio, dei kagai, dell'inside job dell'11 settembre... Sibilia è andato a parlare con DAVID ICKE della situazione economica europea... ma scherziamo? Sull'immigrazione il M5s è solo una Lega edulcorata.

Ultima modifica di Odradek; 28-04-2015 a 02:02.
Vecchio 28-04-2015, 02:04   #269
Banned
 

I simpatizzanti del fascismo spesso dicono che se Mussolini non fosse entrato in guerra sarebbe stato un sistema in cui funzionava quasi tutto e che sarebbe durato, in realtà gli unici due stati fascisti non toccati dalla guerra, la Spagna e il Portogallo, dopo che morirono i rispettivi dittatori diventarono democrazie senza alcuna rivoluzione violenta, probabilmente è quello che sarebbe successo pure all'Italia.
Vecchio 28-04-2015, 02:15   #270
Banned
 

Roberta "a noi!" Lombardi. Nata a Orbetello, si è poi trasferita a Roma[1]. È madre di due figli (poveri figli!).
Ha avuto diverse occupazioni e, dal 2004, lavora presso un'azienda di arredamento d’interni per case di lusso (meno male che ha avuto occupazioni, visto che nel m5s sono tutti falliti mantenuti. Ma le case di lusso non sono Ka$ta?)
Sono state contestate dall'Unità le affermazioni scritte nel suo blog, nel mese di gennaio 2013, dove, in riferimento al fascismo, ha scritto: «prima di degenerare il fascismo aveva un alto senso dello Stato. Il fascismo aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello Stato e la tutela della famiglia.»[6]. Altrettanto contestata è la sua affermazione secondo cui la protezione garantita ai lavoratori dipendenti dall'ex articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, a seguito di licenziamento illegittimo, rappresenterebbe "un'aberrazione"[7].

Ultima modifica di Odradek; 29-04-2015 a 18:49.
Vecchio 28-04-2015, 02:27   #271
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Chiedo scusa ma avevo letto male la citazione della parlamentare. Pensavo che volesse paragonare il fascismo al socialismo dicendo che ne aveva preso (all'apparenza) il senso della famiglia e ovviamente la supremazia dello stato su tutto il resto. Invece a quanto pare questa qui non ha tutte le rotelle a posto. Comunque non cambia una virgola di quello che personalmente ho detto sul m5s, aspetto gli altri della combriccola che arrivino a parlare di peppe grullo e di casaleggio che sparlano di scie chimiche e 11 Settembre, tanto per cambiare.
Vecchio 28-04-2015, 02:28   #272
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

travi e pagliuzze, sempre.
Vecchio 28-04-2015, 03:29   #273
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Dal tono colorito con cui parli dei tuoi odiati grillini potresti candidarti anche tu per fare un po' di sana demagogia la maggioranza degli italiani per dato di fatto è ignorante, quindi è un dato di fatto che qualsiasi partito politico che ha una rilevanza nazionale annovera fra i sostenitori gente ignorante. Accantonando un attimo utopie/distopie (punti di vista) tipo "la democazia ha fallito", questa è una cosa con cui bisogna fare i conti, e sarebbe il compito dei leader di tirare fuori il meglio dalla gente e arginare il loro lato fascista, il PD lo fa rincoglionendo la gente a tarallucci e vino, e così via con tutte le altre varianti. Il m5s non mi pare punti al fare processi pubblici di massa (cito proprio Grillo con quella sua uscita criticatibilissima) ma punta più che altro a fare opposizione con tutti i mezzi possibili, e si sa, tempi duri, duri rimedi. Poi vabbè se vogliamo tirare fuori il parlamentare fascista ciao, quello c'è ovunque. E trovo un po' offensivo farmi dare del coglione dato che anch'io credo ad alcune teorie cospirazioniste come quella delle scie chimiche, e anzi mi sento io di dare del coglione a chi non nota cose così evidenti; chi ha ragione? la cosa che mi fa sorridere è l'inutilità di queste critiche, se il soggetto X si impegna a discutere delle scie chimiche perché crede che esistano, io, anche se non credessi alla teoria direi, "oh guarda uno che si chiede se abbiamo davvero tutta questa sovranità sul nostro territorio e se c'è qualcosa dietro, è il dovere di una persona onesta!", poi se fondasse tutta la sua attività dietro le scie chimiche forse mi incazzerei ma non mi pare lo facciano; io mi incazzo quando uno parla di fare A e in realtà fa B (o non fa proprio nulla), o quando parla bene e razzola male, io ancora devo vedere il nome di un parlamentare cinque stelle coinvolto in uno scandalo mafioso ,e sono sicuro che appena ne spunterà uno faranno di tutto per farlo risuonare a destra e a manca, "ECCOLI, I 5 STELLE SONO DEI CRIMINALI SPIETATI!". Si si, peggio di Forza Italia, peggio della Lega, anche i 5 stelle sono stati al governo per anni rovinando il paese culo a culo coi mafiosi e supportando guerre a destra e a manca

Ultima modifica di Gummo; 28-04-2015 a 03:31.
Vecchio 28-04-2015, 04:22   #274
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Roberto97 Visualizza il messaggio
E trovo un po' offensivo farmi dare del coglione dato che anch'io credo ad alcune teorie cospirazioniste come quella delle scie chimiche, e anzi mi sento io di dare del coglione a chi non nota cose così evidenti;
Sono sconcertato... ho sempre letto cose intelligenti da parte tua... Ok, io ho un'idiosincrasia per il 5 stars (anche per via di un parente attivista che mi sta sullo stomaco), però capisco chi vota questa strana cosa per protesta, ma il fatto che tu creda alle scie chimiche mi allibisce...
È ovvio che si tratta di un falso, è superfluo elencare le ragioni che confutano questa grottesca frode.

http://http://www.wired.it/attualita...ento-5-stelle/

Ultima modifica di Odradek; 28-04-2015 a 04:34.
Vecchio 28-04-2015, 09:00   #275
Esperto
 

Gli anziani che hanno vissuto il socialismo sono più attendibili semplicemente perché hanno vissuto sia durante il socialismo che durante il capitalismo, due sistemi sociali diversi e contrapposti. Hanno vissuto sia sotto la propaganda socialista che sotto quella capitalista, quindi non sono stati influenzati solo dalla propaganda di uno o dell'altro, ma di entrambi.

Pure gli anziani fascisti hanno vissuto sia sotto il fascismo che in democrazia, quindi dovrebbero essere attendibili anche loro, secondo il tuo criterio.

A me interessa il progresso dell'umanità, progresso avuto grazie alla spinta delle rivoluzioni socialiste.. Mussolini e Hitler hanno portato avanti un' ideologia di odio e razzismo, guerra e anticomunismo, quindi quelli che ne parlano bene sono dei rincoglioniti ritardati, semplice. Giudizio soggettivo.

Sì, i gulag e l'occupazione militare di mezza Europa sono certamente un progresso dell'umanità ^^
E guarda caso quando faccio quest'osservazione mi si risponde come mi risponderebbe un fascista (Ma i piani quinquennali! Ma l'IRI! Ma l'industrializzazione! Ma le bonifiche delle paludi!). Quanto siete belli voi fascisti, nazisti e stalinisti, servi delle dittature, tutti omologati a delegare il vostro pensiero per conto terzi ^^
Anche Stalin ha portato avanti un'ideologia di odio e di razzismo (su scala minore, anche lui perseguitò degli ebrei ed altre minoranze etniche), quindi secondo il tuo criterio quelli che ne parlano bene sono dei rincoglioniti ritardati.

Quote:
Originariamente inviata da Justsunrise Visualizza il messaggio
Dimostri di essere a favore di niente, dimostri di essere un egocentrico con manie di superiorità, sono tutti dei traditori tranne te, che non hai mai combinato niente.
In effetti non ho mai pensato di sterminare quelli che non la pensavano come me, sono proprio un buono a nulla e non posso godere della stima di una che sbava per stragi e omicidi, peccato:

Quote:
Originariamente inviata da Justsunrise Visualizza il messaggio
Guarda, la cosa che più apprezzo di Stalin è proprio la repressione del dissenso e la sconfitta di tutti i nemici potenzialmente ostili all'unione sovietica. Poteva fare qualcosina in più con i catto - ortodossi, sono stati fin troppo buoni con le armate bianche.
Comunque strano, pensavo che gli egocentrici con manie di superiorità ti piacessero, da come difendi a spada tratta il tuo idolo

Quote:
Originariamente inviata da Justsunrise Visualizza il messaggio
Ripeto per la millesima volta, a me interessano i progressi del socialismo, non della persona. Chi ha reso possibile le rivoluzioni socialiste sono gli operai, i contadini, gli intellettuali illuminati, i disoccupati, gli ultimi, chi è stato costretto ad andare a morire in guerre per gli interessi dei ricchi e tutti gli oppressi in generale.
Non ti interessa nulla di Stalin, però ti inalberi a difenderlo ogni volta che lo tratto come merita, manco fosse un tuo parente. Per me è un tiranno sanguinario e traditore del socialismo. Per te invece è l'eroe dall'imperitura memoria. Questo hai scritto in precedenza, e questo non puoi rimangiarti.

Ultima modifica di Winston_Smith; 28-04-2015 a 11:07.
Vecchio 28-04-2015, 09:12   #276
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Quello che c'è scritto nel libro è corretto, L'URSS aveva seriamente da temere la minaccia giapponese infatti ci furono molti scontri di frontiera prima della seconda guerra mondiale, tra cui una vera e propria guerra non dichiarata che in Occidente è conosciuta poco perchè iniziò poco prima dell'invasione nazista della Polonia.

http://en.wikipedia.org/wiki/Battles_of_Khalkhin_Gol
In ogni caso le scaramucce erano utili a tenere alta la tensione, come il perenne stato di guerra permanente in 1984. Tutta manna per la propaganda (o pensi che la facciano solo in Occidente?).

Quote:
Originariamente inviata da eVito Corleone Visualizza il messaggio
Poi confondere un patto strategico di non belligeranza con un'alleanza mi sembra un'inesattezza piuttosto grave, soprattutto per uno preciso e meticoloso come Smith.
Ho parlato di alleanza, perché d'amore e d'accordo i due porci si spartirono la Polonia (evviva il socialismo! evviva l'uguaglianza e l'autodeterminazione dei popoli!), quindi fu qualcosa in più di una semplice non belligeranza. E ai partiti comunisti fu "passata la linea" di non portare avanti iniziative contro il nazifascismo (con grande sconcerto di molti militanti):

http://it.wikipedia.org/wiki/Colloqu..._della_Polonia

Che grande uomo, che vita consacrata all'ideale!
Il nazismo che da un giorno all'altro non è più nemico del popolo, non è più una questione rilevante: contrordine compagni, siamo sempre stati in guerra con l'Estasia (cit.)
Se Hitler non avesse commesso l'errore di attaccarlo, magari il porco sarebbe entrato in guerra a cose praticamente fatte, come ha poi fatto con il Giappone (questo si potrebbe dire anche per gli USA, per onestà).
Se si dà giustamente addosso alle potenze occidentali per l'appeasement verso Hitler fino al 1939, che cosa si dovrebbe dire di uno che non solo ha stipulato un patto con lui (consentendogli di attaccare e occupare la Francia con le spalle al coperto, ricordiamolo! la deportazione di tanti ebrei e oppositori francesi ricade anche sulla coscienza di Stalin), ma ne ha approfittato anche per ricavare dei vantaggi territoriali a spese di un'altra nazione?

Secondo me il Patto RM fu una dimostrazione di quanto forti potessero essere le affinità elettive di due regimi totalitari, sanguinari e imperialistici, almeno finché si tratta di spartirsi territori altrui.

Ultima modifica di Winston_Smith; 28-04-2015 a 09:27.
Vecchio 28-04-2015, 09:37   #277
Esperto
L'avatar di eVito Corleone
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ho parlato di alleanza, perché d'amore e d'accordo i due porci si spartirono la Polonia (evviva il socialismo! evviva l'uguaglianza e l'autodeterminazione dei popoli!), quindi fu qualcosa in più di una semplice non belligeranza. E ai partiti comunisti fu "passata la linea" di non portare avanti iniziative contro il nazifascismo (con grande sconcerto di molti militanti):
Non dico che non sia giusto quello che dici, ma si basa tutto (come il tuo link di wiki) su fonti storiografiche statunitensi, che hanno sempre cercato di demonizzare in tutti i modi la figura di Stalin associandola a quella di Hitler.

Alla fine prendi per buona la teoria che più si adatta a confermare le tue idee.

Trovo che non sia corretto giudicare così a posteriori le varie alleanze dell'epoca, poiché scaturivano tutte dall'illogicità del dover fare una guerra, qualora Stalin non avesse effettuato questo accordo o Mussolini non si fosse alleato con Hitler, magari le conseguenze per i rispettivi paesi sarebbero state peggiori.
Vecchio 28-04-2015, 09:39   #278
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da eVito Corleone Visualizza il messaggio
Non dico che non sia giusto quello che dici, ma si basa tutto (come il tuo link di wiki) su fonti storiografiche statunitensi, che hanno sempre cercato di demonizzare in tutti i modi la figura di Stalin associandola a quella di Hitler.

Alla fine prendi per buona la teoria che più si adatta a confermare le tue idee.

Trovo che non sia corretto giudicare così a posteriori le varie alleanze dell'epoca, poiché scaturivano tutte dall'illogicità del dover fare una guerra, qualora Stalin non avesse effettuato questo accordo o Mussolini non si fosse alleato con Hitler, magari le conseguenze per i rispettivi paesi sarebbero state peggiori.
Invece chi mi contesta si basa su fonti che sono la fonte dell'imparzialità e della verità, immagino.

In ogni caso ripeto la domanda: che cippalippa ci azzecca con il socialismo la conquista e l'occupazione di paesi stranieri? Nel dopoguerra l'URSS fu sostenitrice dell'indipendenza degli stati africani: forse perché solo l'imperialismo degli altri è un nemico da combattere?
Vecchio 28-04-2015, 09:56   #279
Esperto
L'avatar di eVito Corleone
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Invece chi mi contesta si basa su fonti che sono la fonte dell'imparzialità e della verità, immagino.

In ogni caso ripeto la domanda: che cippalippa ci azzecca con il socialismo la conquista e l'occupazione di paesi stranieri? Nel dopoguerra l'URSS fu sostenitrice dell'indipendenza degli stati africani: forse perché solo l'imperialismo degli altri è un nemico da combattere?
Il motivo principale dell'invasione in Polonia da parte dell'URSS era per mettere una pezza all'avanzata tedesca, inoltre il tutto avveniva in un periodo in cui tutte le potenze europee avevano colonie un po' ovunque, il tutto va sempre contestualizzato.
Tra l'altro la stessa Polonia aveva firmato con Hitler un patto di non aggressione, questo fa della Polonia un paese filo-nazista?
Vecchio 28-04-2015, 10:37   #280
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da eVito Corleone Visualizza il messaggio
Il motivo principale dell'invasione in Polonia da parte dell'URSS era per mettere una pezza all'avanzata tedesca
Casomai era il motivo ufficiale.
La propaganda non la fanno solo in Occidente.

Quote:
Originariamente inviata da eVito Corleone Visualizza il messaggio
inoltre il tutto avveniva in un periodo in cui tutte le potenze europee avevano colonie un po' ovunque, il tutto va sempre contestualizzato.
Veramente in Europa le cose funzionavano un po' diversamente, altrimenti non avrebbero avuto senso le garanzie di indipendenza rivendicate dalla Cecoslovacchia chiamando in causa le potenze occidentali. Non mi pare che fosse opinione comune che l'Europa dell'Est fosse equiparabile ad Africa o Asia, tutto l'equilibrio del dopo Versailles si reggeva su questo (infatti Hitler colpì scientemente in quella direzione).

Quote:
Originariamente inviata da eVito Corleone Visualizza il messaggio
Tra l'altro la stessa Polonia aveva firmato con Hitler un patto di non aggressione, questo fa della Polonia un paese filo-nazista?
Per certi versi potrebbe (il regime di Pilsudski era un regime autoritario di destra e anticomunista). Ma almeno non si era proposta di invadere e annettersi territori terzi.
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2