Da gennaio ho iniziato ad avere strane sensazioni di derealizzazione e panico, iniziato con forte ipocondria e sfociato in senso di sognare, ogni cosa sembrava nuova come se la vedessi la prima volta, ad esempio guardavo i palazzi e mi sembrava come se fosse un film, vedevo le cose da una prospettiva strana, poi sono finito per inpanicarmi sull'avere la schizofrenia e una malattia al pancreas.
Dopo di questi eventi ho iniziato a prendere la sertralina, e dopo un miglioramento dell'umore e dell'energia per qualche giorno, dopo un po' ho iniziato ad avere sbalzi di umore tremendi, tanto da cambiare totalmente il modo di pensare da un giorno all'altro, questo mi ha portato a pensare come la mia crisi esistenziale del 2021 mi abbia cambiato la personalità, ho avvertito un senso di non appartenenza a me stesso, come se quello che ero prima fosse un'altra persona, e ora fossi intrappolato in una personalità diversa (anche perchè molte persone mi hanno detto che sono cambiato).
La psichiatra mi ha detto che sono sintomi dissociativi di depersonalizzazione, ma ora come ora non ho ansia e mi sembra molto strano, mi ci fisso troppo...
Avete avuto esperienze simili? Sarei contento di sentire delle esperienze, purtroppo le vivo con molta angoscia queste cose, mi sono andato a cercare su internet e ho letto che l'alzheimer ha come sintomi il cambio di personalità e mi sono impaurito. Tengo a precisare che l'ipocondria mi sale solo quando entro in depressione.