Quote:
Originariamente inviata da Liedacil
Da dove nasce questa paura?
|
Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con mia madre. Da piccola mi picchiava, mi tirava i capelli come una bambina. Una volta ricordo che voleva bruciarmi con una sigaretta accesa.
Verso gli 11/ 12 anni ho iniziato a ribellarmi a questi comportamenti ma probabilmente c'era già qualcosa che non andava in me, perchè ricordo di averla spinta una volta facendola cadere (non si è fatta male), un'altra volta le ho rovesciato addosso il piatto della cena, e ovviamente con comportamenti del genere quello che mi diceva era "tu sei pazza".
In più mi sono sempre sentita troppo controllata da lei ed anche questo era fonte di problemi perchè a detta sua io avevo manie di persecuzione.
A me è sempre sembrato normale che mi infastidisse averla troppo addosso. Mi sentivo una deficiente ad essere l'unica a cui la madre telefonava 2 o più volte ad uscita, o che ficcasse il naso nelle mie cose o che stesse sempre lì a guardare e commentare qualsiasi cosa, ma ormai non so nemmeno più se sto parlando di qualcosa di realistico o di fisse mie su cose invece inesistenti perchè è questo che i miei hanno sempre detto.
Verso i 9 anni mio padre ha iniziato a dirmi che avevo un complesso d'inferiorità... A quell'età non avevo idea di cosa fosse e mettendo insieme a questo il fatto che mia madre negasse quello che io sentivo, ho iniziato a pensare di avere qualcosa che non funzionava per il verso giusto. Dopo qualche anno mio padre iniziò a dirmi che avevo una nevrosi e così l'idea di essere pazza si radicò sempre di più.
Adesso solo contraddirmi, consigliarmi una cosa piuttosto che un'altra, commentare o anche solo chiedermi qualcosa è un problema e lo vivo male...