FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 30-10-2021, 08:04   #481
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Il discorso delle priorità vale in generale, in questo caso si è dato priorità al ddl Zan e secondo me potevano fare un ddl disoccupazione che sarebbe stato più utile. I diritti civili sono una cosa importante sì, sono d'accordo sul fatto che le persone non vadano discriminate, offese, ecc.. ma sono altrettanto d'accordo sul diritto d'opinione, e Cristo santo se non posso dire che secondo me è più corretto che un uomo stia con una donna e che le restanti combinazioni possono pure esistere ma non sono naturali, allora vorrà dire che va bene anche usare lo spazzolone del water per lavarsi i denti, va bene mangiare dal culo e va bene qualsiasi cosa ci passa per la testa, tanto se si può fare è naturale.
Nessuno ti avrebbe tolto il diritto di essere omofobo, tranquillo.
Vecchio 30-10-2021, 10:09   #482
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Ortica Visualizza il messaggio
Questo discorso del "si dovrebbero risolvere problemi più urgenti" non ha senso in questa occasione.
Ormai la legge era già arrivata al senato. Ormai era già stata discussa e ridiscussa. Ormai c'era già stato speso tanto lavoro.
Andava solo approvata. E tra l'altro si perdeva meno tempo ad approvarla che a rifiutarla.
Quindi in questo caso è una cazzata.
Infatti fosse stato per me non avrebbero neanche dovuto perdere tempo a scriverla e discuterla questa legge. Poi, fatto ormai il danno di dedicare a essa tanto impegno e tanto spazio nel dibattito pubblico, poteva anche essere approvata.

Quote:
Oltre al fatto che tutelare le diversità è una priorità. Mi stupisce che in un forum di diversi questa cosa non venga percepita.
Le tutele ci sono già, mi sembra assurdo sentire che lgbtq+ e disabili in Italia non siano tutelati. La legge avrebbe aggiunto aggravanti alle pene, non certo un cambiamento che possa giustificare tutta questa attenzione mediatica attorno a essa.

Inoltre il problema dell'omofobia e del mancato rispetto del diverso rientra nel quadro più generale dei comportamenti aggressivi e non rispettosi. Si può non approvare gli orientamenti sessuali di una persona ma al tempo stesso trattarla con rispetto ed educazione. Un mio amico considera gli omosessuali persone malate e gravi peccatori che finiranno all'Inferno, ma non si sognerebbe mai di trattarli male o dir loro qualcosa di offensivo. Vediamo dunque che il reale problema da affrontare è quello del rispetto del prossimo, il quale può assumere volti assolutamente vari che non si limitano affatto al trans o al gay.
Il principio alla base della questione è l'etica della reciprocità, la quale era comune già nella filosofia dell'antica Grecia.
"Ciò che tu eviteresti di sopportare per te, cerca di non imporlo agli altri" - Epitteto
Sarebbe molto più utile far sì che questo principio pervada l'educazione - nelle famiglie, nelle scuole, nella società - piuttosto che dilungarsi su Zan e sulle bandierine arcobaleno.
Ringraziamenti da
Warlordmaniac (31-10-2021)
Vecchio 30-10-2021, 13:29   #483
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
e Cristo santo se non posso dire che secondo me è più corretto che un uomo stia con una donna e che le restanti combinazioni possono pure esistere ma non sono naturali, allora vorrà dire che va bene anche usare lo spazzolone del water per lavarsi i denti, va bene mangiare dal culo e va bene qualsiasi cosa ci passa per la testa, tanto se si può fare è naturale.
Che bel paragone
Vecchio 30-10-2021, 13:56   #484
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Ti è rimasto del nero sui denti.... Ops!
* e x p o s e d *
Vecchio 30-10-2021, 14:54   #485
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Una cosa non esclude l'altra, però le cose, avendo risorse limitate, si fanno una alla volta, e quindi dovendo scegliere cosa risolvere prima si dovrebbero scegliere i problemi più urgenti.
l’etichettatura del vino, riorganizzazione del Coni, l’indennità di bilinguismo ai poliziotti di Bolzano, il reintegro del vitalizio di Formigoni, sono alcune delle cose più urgenti di cui il senato ha ritenuto di occuparsi in modo prioritario rispetto al secondario ddl zan.
Tempi modi e risorse si sono trovati per queste urgenze, e senza tanti che sentano il bisogno di dire "non è prioritario!!!"

Ultima modifica di claire; 30-10-2021 a 14:58.
Vecchio 30-10-2021, 16:06   #486
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Si ma tu continui a dire che è brutto tu non possa dire cosa pensi sia naturale o meno, ma la legge non ti avrebbe impedito di farlo.
Quindi non capisco perchè lamentarsene
Vecchio 30-10-2021, 16:25   #487
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
è l'idea del senso naturale delle cose
mi sa che non conosci il significato della parola "naturale"
Vecchio 30-10-2021, 16:27   #488
Avanzato
L'avatar di Inner_Beauty89
 

Nonostante di per sé non mi abbiano fatto nulla di male, non vedo il motivo per cui questo DDL avrebbe dovuto essere approvato.
Vi sono già leggi che proteggono e garantiscono giustizia a queste persone e sono le stesse valevoli per me e tutti gli altri; è proprio il concetto di aggravante che faccio fatica a digerire, a maggior ragione in questo caso.
Non vedo perché lo stesso reato commesso, dovrebbe garantire una pena superiore od inferiore a seconda dell'orientamento sessuale della vittima, visto e considerato che l'orientamento ha una base innata, indipendente dalla scelte di vita personali.
Questo DDL avrebbe concesso un "diritto di nascita" a determinate categorie di persone, cosa in cui non sono minimamente d'accordo.
Ringraziamenti da
Darby Crash (30-10-2021)
Vecchio 30-10-2021, 16:43   #489
Banned
 

dio ha creato l'uomo e la donna, STOP
Vecchio 30-10-2021, 17:01   #490
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
se non posso dire che secondo me è più corretto che un uomo stia con una donna e che le restanti combinazioni possono pure esistere ma non sono naturali, allora vorrà dire che va bene anche usare lo spazzolone del water per lavarsi i denti, va bene mangiare dal culo e va bene qualsiasi cosa ci passa per la testa, tanto se si può fare è naturale.
In natura, oltre all'uomo, ci sono migliaia di animali (soprattutto mammiferi) in cui sono presenti comportamenti omosessuali, talvolta anche nel 5-10% dei componenti di una specie. Senza andare nello specifico, è ben evidenziato sulla pagina di wikipedia sull'argomento.
Non ho capito che significato dai alla parola "naturale", la cosa più frequente?

Quindi saresti d'accordo con l'affermazione "essere destrimani è naturale, ma se uno vuole essere mancino faccia quel che vuole, ma non è la cosa più corretta" ?
Vecchio 30-10-2021, 18:13   #491
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Me cojoni sempre a buttarla sul sesso... Perché quando si parla di omosessualità si pensa subito a inculamenti o a sgrillettate? L'amore non esiste nel mondo omosessuale? È molto fastidiosa l'associazione gay=maniaco sessuale.
Vecchio 30-10-2021, 18:25   #492
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Infatti non hai risposto alla domanda ma l'hai buttata in caciara.



Comportamento omosessuale = corteggiamento, affetto, legame di coppia, omo-genitorialità, attività sessuale ecc.
Negli animali decenni di ricerche e osservazioni hanno evidenziato la frequenza di queste pratiche, che piaccia o no.
Vecchio 30-10-2021, 18:34   #493
Esperto
L'avatar di Varano
 

Hanno vinto ancora i conservatori, i vecchi, i preti e i bigotti…il paese è molto più avanti della classe dominante, e sì che il popolo italiano è molto arretrato rispetto a molti popoli europei ma quelli che sono al governo sono la peggio Italia, quei tutti democristiani, vecchi stantiti nella mente e nel pensiero.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-10-2021, 18:40   #494
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Scott Visualizza il messaggio
dio ha creato l'uomo e la donna, STOP
Mazza oh che taccagno!
Ringraziamenti da
Varano (30-10-2021)
Vecchio 30-10-2021, 18:55   #495
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Ti ho risposto dando la mia idea di naturale, in base alla funzionalità degli elementi del corpo, le mani sono entrambe mani, che si usi la destra o la sinistra.
E la bocca serve solo per magnà?

E niende per coerenza!
Vecchio 30-10-2021, 19:06   #496
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
Hanno vinto ancora i conservatori, i vecchi, i preti e i bigotti…il paese è molto più avanti della classe dominante, e sì che il popolo italiano è molto arretrato rispetto a molti popoli europei ma quelli che sono al governo sono la peggio Italia, quei tutti democristiani, vecchi stantiti nella mente e nel pensiero.
Più che altro gente repressa abituata a farsi bella con il culo degli altri!

Ultima modifica di Equilibrium; 30-10-2021 a 19:10.
Vecchio 30-10-2021, 19:09   #497
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Vogliamo parlare dei piedi? Camminare? Seh!
Istituiremo le cinture di piedità, tranquill
Vecchio 30-10-2021, 19:25   #498
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Illuminami tu sul significato allora
qualcosa che succede in natura spontaneamente, tra cui l'omosessualità, sia per gli uomini che per gli animali.
è molto meno naturale avere la possibilità di sparare cazzate conservatrici dietro a un computer che nascere col desiderio di farselo buttare in culo.
Poi scommetto che quindi faresti sesso solo ed esclusivamente a scopo riproduttivo, giusto? giusto? D'altronde è per quello che esiste il sesso, mica per spassarsela e schizzare in palloncino di lattice.
La natura è naturale solo quando fa comodo
Vecchio 30-10-2021, 19:42   #499
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Inner_Beauty89 Visualizza il messaggio
Nonostante di per sé non mi abbiano fatto nulla di male, non vedo il motivo per cui questo DDL avrebbe dovuto essere approvato.
Vi sono già leggi che proteggono e garantiscono giustizia a queste persone e sono le stesse valevoli per me e tutti gli altri; è proprio il concetto di aggravante che faccio fatica a digerire, a maggior ragione in questo caso.
Non vedo perché lo stesso reato commesso, dovrebbe garantire una pena superiore od inferiore a seconda dell'orientamento sessuale della vittima, visto e considerato che l'orientamento ha una base innata, indipendente dalla scelte di vita personali.
Questo DDL avrebbe concesso un "diritto di nascita" a determinate categorie di persone, cosa in cui non sono minimamente d'accordo.
Giusto, ma mi pare che questa legge sia stata usata piu come simbolo di 2 diverse fazioni, perchè poi all'atto pratico sarebbe stata sostanzialmente inutile. Magari se non ci fosse tutta sta ignoranza, intolleranza e odio in giro non ci sarebbe stato manco bisogno di scrivere una legge che aveva piu le caratteristiche di simboleggiare l'accettazione da parte della collettività per la diversità.
La cosa grave è che cè bisogno di fare una legge per ribadirlo Rendiamoci conto di quanto sto paese sta frecato!
E la cosa ancora piu grave è che ora non essendo passata qualche coglionazzo si sentirà più in diritto di fare il coglionazzo!

Ultima modifica di Equilibrium; 30-10-2021 a 20:02.
Vecchio 30-10-2021, 19:42   #500
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Ti ho risposto dando la mia idea di naturale, in base alla funzionalità degli elementi del corpo, le mani sono entrambe mani, che si usi la destra o la sinistra.
Ok, non avevo colto che intendevi rispondere anche alla seconda domanda.
Ad ogni modo è una visione un po' personale del significato di naturale, perché ciò che si osserva in natura (umana o meno) non può che essere tale.
Certo, l'atto riproduttivo è legato ad un rapporto tra maschio e femmina, ma i genitali e altre parti del corpo possono essere usate per mille altri motivi di piacere, indipendentemente dal sesso delle persone coinvolte.

---

Sull'ultima affermazione, valuterò con gli altri mod la sanzione.
Rispondi


Discussioni simili a DDL ZAN, pro o contro?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
esiste un pregiudizio sociale contro l'uso di farmaci contro l'ansia e la depressione captainmarvel Medicine 40 01-02-2015 18:03
NO TAV: pro o contro? Giovane Werther Off Topic Generale 0 17-12-2014 00:01
[fight club]tuno contro tutti,tutti contro uno animasola_ SocioFobia Forum Generale 3 23-05-2009 14:08
Darmi contro paccello SocioFobia Forum Generale 4 02-02-2009 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2