FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Chiudi la discussione
 
Vecchio 05-11-2011, 17:42   #1
Banned
 

cymbalta (60 mg, uno alla mattina, uno alla sera) + zyprexa (10 mg alla sera)
25 anni
maschio
175 cm, 100kg (haimè)
assunti per fobia sociale (dico io, lo psichiatra non mi ha mai detto niente, potrebbe essere anche un caso eclatante di sola disistima e dismorfofobia)


purtroppo ho dovuto interrompere la cura di cymbalta perchè l'ho finito e il mio medico curante è in ferie, per cui non ho potuto farmi fare la ricetta...

cura interrotta da due giorni

ho questi sintomi: molto caldo, mi gira la testa come se avessi la pressione bassa...

chi ha interrotto la cura di colpo degli antidepressivi? che sintomi avevate? sono normali questi sintomi? grazie
Vecchio 08-11-2011, 10:53   #2
Banned
 

ho ripreso la cura e a parte i miei tremori e gli spasmi muscolari, va moooolto meglio!
Vecchio 08-11-2011, 11:42   #3
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da bunker Visualizza il messaggio
chi ha interrotto la cura di colpo degli antidepressivi?
Mai fatto: il suicidio è tra gli effetti dell'astinenza da antidepressivi
È sempre meglio interrompere scalando. Mi ricordo, però, che quando scalo la dose, ogni tanto, ho dei momenti di stordimento (tipo ubriacatura) della durata di alcuni minuti.

Ultima modifica di barclay; 08-11-2011 a 11:44.
Vecchio 08-11-2011, 13:15   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da stone Visualizza il messaggio
Mai fatto: il suicidio è tra gli effetti dell'astinenza da antidepressivi
È sempre meglio interrompere scalando. Mi ricordo, però, che quando scalo la dose, ogni tanto, ho dei momenti di stordimento (tipo ubriacatura) della durata di alcuni minuti.
per me costanti tutto il giorno...

ieri sono andato dalla dottoressa che mi ha fatto le ricette, tutto risolto... oggi mi son pure svegliato di buon umore e non distrutto pure se ieri ho perso il portafoglio...

comunque a chi succedesse si può andare in farmacia a comprare lo stesso le medicine pagandole prezzo pieno e successivamente portare la ricetta facendosi rimborsare! io non lo sapevo me l'ha detto la dottoressa
Vecchio 08-11-2011, 23:57   #5
Principiante
L'avatar di SleepingSun
 

mi scuso in anticipo per l'OT però sto cercando persone che abbiano esperienza col cymbalta quindi ne approfitto

Ho iniziato la terapia venerdì scorso con la dose starter di 30 mg, per tre giorni tutto ok tranne un po' di nausea nel tardo pomeriggio, ora però sono due giorni che ho un sonno pauroso e verso le 21 inizio a sbadigliare come una dannata, roba che prima di addormentarmi lo faccio almeno 200 volte e non sto scherzando Può essere un effetto temporaneo? O quando passerò a 60 mg sarà pure peggio? Mi sento come uno zombie.. durante il giorno riesco a pensare solo alla voglia di dormire
Vecchio 09-11-2011, 00:29   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sassy Visualizza il messaggio
mi scuso in anticipo per l'OT però sto cercando persone che abbiano esperienza col cymbalta quindi ne approfitto

Ho iniziato la terapia venerdì scorso con la dose starter di 30 mg, per tre giorni tutto ok tranne un po' di nausea nel tardo pomeriggio, ora però sono due giorni che ho un sonno pauroso e verso le 21 inizio a sbadigliare come una dannata, roba che prima di addormentarmi lo faccio almeno 200 volte e non sto scherzando Può essere un effetto temporaneo? O quando passerò a 60 mg sarà pure peggio? Mi sento come uno zombie.. durante il giorno riesco a pensare solo alla voglia di dormire
eh, avere sonno capita anche a me...

è un effetto collaterale, poi io prendo anche lo zyprexa che è veramente allucinante da questo punto di vista


comunque se ti fa avere voglia tutto il giorno di dormire, forse è meglio che cambi, bhò, vedi col tuo medico
Vecchio 31-03-2012, 20:03   #7
Principiante
L'avatar di SleepingSun
 

Ieri ho dimenticato di prendere il cymbalta e oggi sto malissimo, non riesco a stare in piedi, ho delle vertigini violente, la testa mi scoppia e tremo tantissimo, nel pomeriggio mi è salita pure la febbre a 38°C.
D'ora in poi ci starò attentissima, se per una distrazione devo star così meglio farmi venire le paranoie
Vecchio 31-03-2012, 20:07   #8
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Quote:
Originariamente inviata da SleepingSun Visualizza il messaggio
Ieri ho dimenticato di prendere il cymbalta e oggi sto malissimo, non riesco a stare in piedi, ho delle vertigini violente, la testa mi scoppia e tremo tantissimo, nel pomeriggio mi è salita pure la febbre a 38°C.
D'ora in poi ci starò attentissima, se per una distrazione devo star così meglio farmi venire le paranoie
Ma ne vale veramente la pena cominciare una cura del genere, se astenersi per un solo giorno provoca questi effetti collaterali devastanti?

Giuro mi sto spaventando, non credo di averne bisogno, ma se mai fosse mi rifiuterei di cominciare ad assumere questa roba se le conseguenze di una distrazione son queste.
Vecchio 31-03-2012, 20:14   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da SleepingSun Visualizza il messaggio
Ieri ho dimenticato di prendere il cymbalta e oggi sto malissimo, non riesco a stare in piedi, ho delle vertigini violente, la testa mi scoppia e tremo tantissimo, nel pomeriggio mi è salita pure la febbre a 38°C.
D'ora in poi ci starò attentissima, se per una distrazione devo star così meglio farmi venire le paranoie
io se salto, me accorgo subito, non riesco a dormire...e prendendolo normalemnte la sera faccio a tempo a rimediarer e prenderlo, dopo un paio d'ore posso addormentarmi...


Vecchio 31-03-2012, 23:00   #10
Principiante
L'avatar di SleepingSun
 

Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94 Visualizza il messaggio
Ma ne vale veramente la pena cominciare una cura del genere, se astenersi per un solo giorno provoca questi effetti collaterali devastanti?

Giuro mi sto spaventando, non credo di averne bisogno, ma se mai fosse mi rifiuterei di cominciare ad assumere questa roba se le conseguenze di una distrazione son queste.
Non ho deciso io, ero in una situazione in cui ho preferito lasciar decidere agli altri e quindi al mio medico...

@Bunker non avevo idea di tutto ciò, cioè sapevo che saltando un giorno sarei stata male ma non a questo punto.. ieri non riuscivo a ricordare se l'avessi presa o meno quindi nel dubbio ho preferito non rischiare la doppia dose.. madò
Vecchio 01-04-2012, 08:25   #11
Esperto
L'avatar di nullo
 

Pure a me succedeva la stessa cosa con la venlafaxina!! è troooppo fastidioso quando si salta una dose, le prime volte pensavo di avere una labirintite mentre invece era solamente dovuto al fatto che avevo saltato l'assunzione..

con la fluvoxamina ora succede molto meno, mi è successo dopo 2 o 3 giorni che avevo saltato di assumerla, appena l'ho riassunta questi effetti sono passati.
Vecchio 01-04-2012, 08:50   #12
Intermedio
 

...già che siamo in tema di antidepressivi vi scoccia se faccio una domanda? (comunque vedo che bunker ha ripreso la cura e ora sta meglio).qualcuno di voi ha mai provato il cipralex? Mi hanno detto che è abbasstanza leggero e smettere di prenderlo in futuro non dovrebbe essere un gran problema..ma ahimè ho letto il bugiardino e pure mia madre per cui ora sono TERRORIZZATA.... voi che dite??
A leggere i vostri post mi viene da pensare che magari è meglio vivere imparanoiati (ai propri demoni ci si fa l'abitudine e almeno non hanno effetti collaterali se non se stessi)

Ultima modifica di Llorona; 01-04-2012 a 08:53.
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a cymbalta, interruzione forzata cura
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cymbalta verde Medicine 1 28-09-2012 16:29
Smesso CYMBALTA ora RIVOTRIL downunder Timidezza Forum 6 25-04-2010 11:36
depressione cymbalta duloxetina simone0082 Depressione Forum 10 13-12-2008 17:55
CYMBALTA (Xeristar) Amylee17 Depressione Forum 0 21-09-2006 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2