Direi che dipende dal momento. Se mi trovo in uno stato d'animo particolare magari faccio più attenzione a quelle parole che lo esprimono in un certo modo. Se invece voglio solo rilassarmi un attimino metto in sottofondo una musica meditativa tranquilla e in quel caso importa solo la musica. In generale direi che vanno di pari passo...
Molto spesso la musica, altrimenti non avrei ascoltato musica in inglese fino almeno all'età di 14 anni, visto che non avevo elementi per capire, anzi forse ho iniziato a capire meglio dopo i 21, dopo che ho risolto alcuni problemi di udito.
dipende dal tipo di musico, dal mio stato d'animo. Di pende da quello di cui ho bisogno in quel momento: un testo poetico che mi fa riflettere, oppure una musica che non mi fa pensare?
Essendo un chitarrista questo aspetto per me è molto importante, ma non solo. Soluzioni melodiche e strumentali spiazzanti e originali stimolano l'ascolto dal momento che ho sentito musica a quintalate per decenni e ormai mi stupisce ben poco. Conta molto anche l'intensità emotiva che la musica trasmette sia tramite i testi che nelle soluzioni armoniche.