Quote:
Originariamente inviata da luxor
da inesperto mi immagino qualcosa di piacevole .... molto più intenso della masturbazione.
Magari non è così.
Vale la pena soffrire per la mancanza di sesso ? (la domanda è rivolta a chi ha già esperienza in materia)
|
Per me è un aspetto fondamentale della vita di un individuo: se manca vivi male e non al 100% (ma cmq vivi e non sopravvivi).
Io ho sempre accusato la mancanza di sesso e vivo in modo infinitamente più felice ed appagante quando c'è.
Lo vedo anche indispensabile per mantenere una relazione con una persona.
Se scende sotto il "minimo sindacale" è sufficiente per troncare una relazione a prescindere da tutto il resto: amore, figli, matrimonio, convivenza, ecc. oppure, per chi contempla la condotta, per avere rapporti sessuali con un'altra persona, per compensare la mancanza con la compagna.
La masturbazione non è minimamente paragonabile al sesso. Nel secondo caso hai un'altra persona accanto a te col cuore, mente e corpo e sensazioni completamente differenti e potenzialmente più intense.
Però il sesso inteso solo come coito oppure senza che l'altra persona sia attratta da te è riduttivo e mediocre: ecco perché critico il ricorso a prostitute oppure chi in generale si accontenta per benefici, solitudine, debolezze, ecc.
Il sesso veramente appagante è quello:
- lungo. Al bando le sveltine da 20 minuti fatte solo per svuotarsi e non lasciar nulla. Un'ora con la partner tra coccole, preliminari e sesso e quanto di più piacevole esista. Se poi si va oltre l'ora ogni tanto, non guasta. Anzi...
- frequente. Almeno un giorno alla settimana per i miei gusti, a costo di pianificarlo e non badare a spese per avere un luogo confortevole dove farlo. Di meno vuol dire rendere l'intimità troppo artificiale e rarefatta;
- che comprende varie posizioni. Quando inizi a costruire un'intesa con l'altra persona, senti il desiderio di vivere tutte le sfaccettature sensoriali e lussuriore del rapporto che passano appunto per le posizioni.
Ci sono posizioni che ti permettono di vedere bene il partner quando orgasma, di farti vedere bene, che enfatizzano la visione dei genitali, che permettono ad entrambi di masturbarsi, di praticare sesso orale, di sovrastare, di essere abbracciati, di accarezzarsi schiena, ecc.
Sono tutte sfumature che molte coppie si perdono con le due posizioni in croce che fanno
- pratiche. Se avrai modo di provare il sesso orale/anale/vaginale non sarai così disposto a rinunciarvi perché ognuna di queste pratiche trasmette sensazioni diverse e tutte piacevoli.
La masturbazione, giusto per citarla, non ti darà mai tutto ciò;
- luoghi: può essere il box doccia unendolo al gioco di lavarsi insieme, può essere un comodo letto come appendice di un risveglio accanto alla persona alla quale sei legato, può essere il sedile reclinabile di un auto o il cofano in preda alla passione ed alla voglia di pochi "scrupoli", un prato verde, ecc.
Tutto ciò non è solo infilarlo e muoversi ma tantissime sensazioni che da solo non proveresti mai;
Ed ancora, il sentire la persona viva in te... Sentire il calore dell'altra persona, unirti a lei entrandole dentro, sentirla pulsare o contrarsi perché eccitata, "rapita" da te ed infine "esplodere" dentro di lei, magari abbracciato e fissandovi negli occhi mentre vi baciate e sentite quell'alchimia che vi pervade...
Non sono solo scene da film, né prerogative di un grande amore: basta solo costruire un'intesa con la persona "giusta" anche senza grandi sentimenti in ballo.
Ma sopratutto, il sesso con la esse maiuscola, è quello fatto con una persona disinibita, lussuriosa e che ti desidera ed è attratta da te.
Quando avrai modo di provare tutto ciò (e lo auguro a chiunque), come puoi farne a meno? Ne fai a meno solo per costrizione ma cercherai il più possibile ciò...