FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 09-07-2019, 17:10   #1901
Esperto
L'avatar di varykino
 

Vecchio 11-07-2019, 22:12   #1902
Esperto
L'avatar di Baby Lemonade
 

Ritorno ad una vecchia passione
Vecchio 13-07-2019, 15:52   #1903
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Penso che sia uno dei pochi validi programmi di denuncia ancora in piedi, che in mezzo ad un mare magnum di m...elma "giornalistica" da copia-incolla tenta ancora di salvare almeno il concetto di vero giornalismo, coraggioso e che non si piega all'arroganza di un certo potere deviato.

La prima puntata l'avevo vista e già mi era piaciuta, un po' perchè Mario Giordano certo non le manda a dire, un po' per il personaggio forse un po' eccentrico ma sempre dalla parte della verità, e non mi riferisco alla "verità" calata dall'alto...
Questa seconda puntata però mi è piaciuta ancora di più, forse per le bordate tirate a tutta forza contro chi spreca i nostri soldi, forse perchè dimostra quanto corrotta sia la magistratura, ormai talmente marcia da tenersi a stento ancora in piedi, come un insetto senza endoscheletro che mantiene la forma anche quando è morto stecchito e vuoto dentro, un po' perchè è l'unico che senza paura difende valori imprescindibili come la famiglia NORMALE, cioè padre e madre, che io ho sempre condiviso come concetto e come base della società.
Perchè non è normale tentare di distruggere la famiglia normale per piegarsi al volere del radical chic, che di normale non ha nemmeno il nome.
Poi se vogliamo parlare di famiglie disfunzionali possiamo parlarne, possiamo parlare del degrado dei valori e del senso di responsabilità, possiamo parlare dell'immaturità di certi padri o di certe madri, possiamo parlare delle mezze famiglie in cui solo la madre o solo il padre deve allevare e crescere figli in mezzo alle difficoltà esenza alcun aiuto da parte di nessuno, possiamo parlare di tutti i problemi della famiglia del giorno d'oggi, ma nessuno potrà mai convincermi in alcun modo che un bambino debba essere strappato a una famiglia normale per darla a due lesbiche o die omosessuali solo perchè certe persone credono davvero che questo sia il "futuro".

Coppie dello stesso sesso con figli può capitare che ce ne siano, ma non è nemmeno concepibile che "qualcuno" debba vessare, perseguitare, persino torturare un bambino per costringerlo a lasciare i suoi amatissimi genitori in favore di una situazione deviante e deviata.

Infine l'ultimo commento, la terribile sorte di Vincent Lambert, morto di fame e di sete e di stenti per 9 lunghissimi giorni in cui persino ai suoi stessi genitori è stato vietato e impedito di accudirlo e alimentarlo, senza dover per forza pesare sulle casse dello Stato francese, nulla ha potuto ammorbidire la pietra del cuore dei giudici francesi.
E la Francia ci guarda ancora con la puzza sotto il naso, forse per qualcosa dopo aver visto questa puntata su tutte le lacune, la corruzione, i problemi annosissimi e mai risolti dell'Italia potrebbe anche non avere tutti i torti, è difficile non provare disgusto per un Paese dove regna il caos politico e istituzionale e dove i cattivi sembrano sempre farla franca sicuri di rimanere impuniti a tempo indeterminato. Ma almeno da noi, nonostante tutto, la pena di morte non esiste e lo Stato non può arrogasi il diritto di uccidere una persona nel modo più crudele e infame, come privarla di acqua e cibo e dell'affetto dei suoi genitori.

Fuori dal coro - 11 Luglio 2019
Vecchio 13-07-2019, 19:34   #1904
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

È scientificamente dimostrato che guardare e ascoltare Mario Giordano fa male al cervello, al cuore e alle orecchie
Ringraziamenti da
Odradek (13-07-2019), varykino (15-07-2019)
Vecchio 15-07-2019, 12:19   #1905
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da Silent Bob Visualizza il messaggio
È scientificamente dimostrato che guardare e ascoltare Mario Giordano fa male al cervello, al cuore e alle orecchie
Scusa se te lo dico, perchè a me non piace offendere la gente per le proprie opinioni, ma un commento così stupido l'ho letto poche altre volte.

Mi rendo conto che spesso la gente con problemi fatica ad esprimere un concetto in modo articolato e maturo, ma una critica così immatura da bimbominkia esprime l'esatto contrario di quello che con altri commenti ben più seri hai cercato di dimostrare in altri frangenti.
Vecchio Oggi, 12:38   #1906
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Vecchio Oggi, 13:14   #1907
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Cosa state "vedendo" in questo momento?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa state ascoltando in questo momento? minavagante Forum Musica 31678 Oggi 16:37
Cosa state "bevendo" in questo momento? Black Moon Off Topic Generale 210 27-01-2019 10:30
Cosa state mangiando in questo momento? daimoneu Off Topic Generale 199 23-08-2018 23:06
Cosa state studiando in questo momento? Don Chisciotte SocioFobia Forum Generale 9 12-04-2015 12:53



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2