Oggi sto odiando il mondo intero. Ma soprattutto mio padre...e poi anche mia madre.
Sempre più spesso penso che la mia famiglia sia un disastro e sarebbe stato meglio se non si fosse mai formata. Anche se apparentemente non ci sono grossi problemi (a parte la mia situazione disastrosa).
Mia madre è l'ultima di 6 figli e nella sua famiglia è sempre stata trattata come una schiava dai fratelli più grandi, quindi è cresciuta con un carattere debole, sottomissivo e poco combattivo, ma in compenso dedito al lavoro e al sacrificio. Ha avuto un solo uomo nella sua vita ed è mio padre ovviamente. Mi ha raccontato che da ragazza aveva sempre paura di mettersi con un ragazzo e poi le piaceva essere corteggiata (aveva molti corteggiatori). La mamma (mia nonna) non l'ha mai incoraggiata in nessuna delle cose che faceva e questo ha contribuito alla sua ansia generalizzata.
Mio padre nella sua vita ha quagliato ben poco. Ha cominciato a lavorare a 16 anni e non ha mai smesso. Ha dedicato tutta la sua vita al lavoro e alla "famiglia". Conosco ben poco della sua storia personale dato che non mi sono mai sentito a mio agio a parlare di cose personali con lui. So solo che a 22 anni si è fidanzato per la prima volta, con mia madre. Quindi una sola donna ha avuto in vita sua. Ha un carattere timido, schivo, a tratti goffo. Ma la cosa che più odio in lui è che non lo ritengo un uomo, ma piuttosto un ragazzo che non è mai uscito dal guscio per crescere. Una persona che non affronta i problemi a viso aperto, ma si nasconde per poi lamentarsi. Uno che non sa stare in mezzo alle persone, ma che finge di stare bene. Uno che se gli fai uno sgarro invece di dirti qual è il problema non ti parla per tutto il giorno e ti tiene il muso. Uno che evita di aprire discorsi scomodi perchè si vergogna. Uno che fugge quando ci sono problemi!
Ma che razza di modi sono? I BAMBINI FANNO COSI'! E secondo voi io come potevo crescere?
Penso che se non avessi avuto problemi sarebbe stato strano!
Porca miseria che rabbia.
E per giunta mio padre è stato la causa della depressione di mia madre dato che il lavoro lo portava lontano da casa per periodi lunghi (6 mesi/1 anno). Ma secondo me lui ci godeva ad andarsene di casa, dato che crescere due figli piccoli era troppo faticoso per uno che non ci sa assolutamente fare con i bambini.
Insomma, una persona senza personalità, incapace di avere un pugno fermo quando è stato necessario non ha le caratteristiche per essere un padre di famiglia, ecco perchè penso che la mia famiglia sia uno schifo.
Non glielo dirò mai in faccia perchè ho rispetto, ma quello che penso veramente è che è stato un immaturo, un pessimo esempio di vita per me e non è si è assunto le sue responsabilità scaricando tutto il peso su mia madre che aveva già i suoi problemi.
A mia madre vorrei chiedere come ha potuto con tutti gli uomini che le andavano dietro scegliere il più inetto.