FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 14-05-2021, 19:55   #21
Principiante
 

La falsità al primo posto. Seguono i comportamenti ipocriti, ambigui e accondiscendenti. E i lecchini.
Vecchio 14-05-2021, 20:13   #22
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Daytona Visualizza il messaggio
Bella domanda,le uniche esternazioni a cui sono diventato davvero allergico sono quelle usate per elevarsi "dalla massa" . Trovo repellente chi le usa. Sta diventando piú forte di me. Tipo quelli che si credono stocazzo e che percepiscono la societá come un blob perfettamente omogeneo di stronzi,persone superficiali,trogloditi,etc.
Se siamo tutti migliori degli altri. Allora perché sta massa non ha le caratteristiche decantate da ogni singolo?

Te invece? Cos'é che non sopporti?

Probabilmente coloro che affermano di essere fuori da una cerchia, sono i primi a farne parte. Questo effettivamente fa un po' orrore. Personalmente non tollero assolutamente i traditori e coloro che opprimono i deboli. Forse chi detesto di più sono quelli che considerano le persone "diverse" e "fuori dal comune" come merde e le trattano come tali. Di conseguenza si credono superiori. Si tratta di coglioni: a queste persone cagherei in testa tutti i giorni della mia vita con molta allegria.
Vecchio 14-05-2021, 20:16   #23
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Chi misura ogni sua azione in base al senso dell'utile. Chi è privo di senso estetico. Chi organizza scientificamente la propria vita. In sostanza ho bassa considerazione dell'uomo in quanto animale, lo vedo come un contenitore di sporcizie, e da questo si fonda la mia grande pazienza.
Vecchio 14-05-2021, 20:17   #24
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Io delle persone non sopporto il fatto che esistano

A me le persone non piacciono in generale. C'è giusto qualcuno che tollero.
Ho una lunga lista di cose che non mi piacciono negli altri ( sarà per questo che sono sola e senza amici).
Oltre a cose come cattiveria e disonestà, non mi piacciono le persone saccenti, quelle che si credono superiori agli altri e lo fanno notare. Non mi piacciono neanche quelli che fanno troppo i simpaticoni e vogliono sempre stare al centro della scena. Non sopporto quelli che non hanno rispetto per gli altri (i ritardatari li odio) e per le cose degli altri. Aggiungo anche quelli che parlano di continuo e che non fanno mai controbbattere nessuno. Non gradisco molto chi si piange continuamente addosso dando sempre la colpa agli altri e chi non si prende le proprie responsabilità. Anche quelli che si offendono per tutto e non gli si può dire niente non mi fanno impazzire.
Ci sono sicuramente altre cose che non mi piacciono ma al momento mi vengono in mente queste

Mi sembra di capire che gli egocentrici e gli incoscienti non siano proprio i tuoi migliori amici
Vecchio 14-05-2021, 20:17   #25
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Chi misura ogni sua azione in base al senso dell'utile.
This.
Come si fa a vivere così?
Vecchio 14-05-2021, 20:18   #26
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Chi misura ogni sua azione in base al senso dell'utile. Chi è privo di senso estetico. Chi organizza scientificamente la propria vita. In sostanza ho bassa considerazione dell'uomo in quanto animale, lo vedo antropologicamente come un contenitore di sporcizie, e da questo si fonda la mia grande pazienza.
Quindi odi tutti coloro che vivono in maniera schematica la propria vita? Ho compreso bene? Tutti coloro che non sanno andare oltre gli schemi e non sanno cogliere le profondità delle persone?
Vecchio 14-05-2021, 20:20   #27
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Mmh...Non mi piacciono le persone che parlano solo di se stesse e non ascoltano gli altri..direi che è l'unica cosa che proprio non mi piace per il resto credo di essere abbastanza tollerante in generale

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Questo è un difetto molto comune. Secondo te c'entra qualcosa l'educazione dei genitori in questo?
Vecchio 14-05-2021, 20:28   #28
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Erebo Visualizza il messaggio
La falsità al primo posto. Seguono i comportamenti ipocriti, ambigui e accondiscendenti. E i lecchini.
Tutti i comportamenti che hai elencato di seguito in pratica si riferiscono sempre alla falsità. Pensi che sia un difetto 'curabile'? O la persona in questione non cambierà mai?
Vecchio 14-05-2021, 20:29   #29
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da The Room Visualizza il messaggio
Questo è un difetto molto comune. Secondo te c'entra qualcosa l'educazione dei genitori in questo?
Io non credo, penso sia proprio un orientamento caratteriale

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ringraziamenti da
cancellato24704 (15-05-2021)
Vecchio 14-05-2021, 20:40   #30
Esperto
L'avatar di Varano
 

Non sopporto che ti vedano in base al ruolo sociale che occupi, non sopporto che ti trattino dall'alto al basso perché non sei "nessuno"
Ringraziamenti da
cancellato24704 (15-05-2021)
Vecchio 14-05-2021, 20:48   #31
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da The Room Visualizza il messaggio
Tutti i comportamenti che hai elencato di seguito in pratica si riferiscono sempre alla falsità. Pensi che sia un difetto 'curabile'? O la persona in questione non cambierà mai?
Può cambiare se vuole cambiare. Ma non senza un grande sforzo, un gran lavoro su se stessi. Purtroppo non è detto che se ne senta la necessità, o che ci si preoccupi degli effetti dei propri comportamenti.
Ringraziamenti da
cancellato24704 (15-05-2021)
Vecchio 14-05-2021, 20:52   #32
Esperto
L'avatar di Astrid
 

Non sopporto che esistano ,molto semplice
Vecchio 15-05-2021, 16:55   #33
Esperto
L'avatar di Cancelletto
 

Le persone che ridossano le proprie frustrazioni sugli altri. Le persone che non hanno contegno emotivo e si danno alla pazza gioia esprimendo anche gli stati d'animo più negativi in contesti in cui risulta decisamente inopportuno. Quelle che non rispettano gli spazi degli altri, invadenti nel modo di parlare e fare. Le persone con i pregiudizi. Le persone che non ti ascoltano veramente e ti rispondono solo in base all'idea che si sono fatto di te o della situazione. Etc etc etcc
Ringraziamenti da
Angus (15-05-2021), cancellato24704 (15-05-2021)
Vecchio 16-05-2021, 01:27   #34
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
La poca tolleranza, la poca compassione e non avere la capacità di perdonare.

Anche se comprendo che è nella natura umana aver poca tolleranza, compassione e poca facilità verso il perdono. Ciascuno di noi é stato poco tollerante o ha avuto poca compassione o si è dimostrato incapace di perdonare almeno qualcuno nella vita. Pure io. Ma mi dispiace comunque.

Al giorno d'oggi esiste solo il giudizio. E spesso giudichiamo troppo in fretta persone e situazioni che non conosciamo abbastanza bene e che ci appaiono in un solo modo. E al giorno d'oggi il giudizio é definitivo, il "marchio" è per sempre. Non c'è via di fuga.
Non pensi che anche il giudizio in qualche modo sia parte della natura umana? Ovviamente poi ci sono modi e modi di giudicare qualcosa, però lo diceva anche Kant: tutti in fondo giudichiamo.
Vecchio 16-05-2021, 11:19   #35
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Ciò che davvero non sopporto sono le persone giudicanti, l'approccio giudicante a qualsiasi cosa. Ho sempre provato fastidio verso il giudizio di qualcuno verso qualcun altro. Giudicare è necessario nella vita, però bisogna avere l'onestà di applicare il giudizio con il contagocce.
Ringraziamenti da
Edera (16-05-2021)
Vecchio 16-05-2021, 12:16   #36
Esperto
L'avatar di Keith
 

La gente che ti contatta solo per necessità.
Vecchio 16-05-2021, 13:39   #37
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Sì, credo sia umano pure giudicare. Credo sia normale.
Ma al giorno d'oggi il giudizio è diventato permanente. Se hai fatto o detto una cosa sbagliata e (peggio) questa cosa poi finisce in pasto a un pubblico allora è finita. Le sentenze sono definitive e brutali. Non c'è spazio per il cambiamento né per la redenzione. Quello che hai fatto/detto in passato è definitivo. Potresti avere 20 anni ed aver finito la tua vita perché possiedi un marchio addosso che ti definirà per il resto della vita. Quello che "si vede" è tutto ciò che sei. In passato non era esagerato come adesso. Ora, con i mass media, le notizie girano attorno al mondo ed in modo veloce e allarmante, si giudica e basta ed esiste solo quello. E non si da nessuna possibilità di riparazione. Per questo non mi interessano più le notizie sulla cronaca nera o altro, quando le vedo al TG cambio canale. Chi sono io per giudicare una situazione che non conosco? Io non sono nessuno e non so proprio niente. Mi rifiuto di omologarmi alla massa che decreta narcisismo e antisocialità ovunque senza neppure prendersi la responsabilità delle proprie colpe quotidiane. Son tutti narcisisti oggi c'hai mai fatto caso? Però loro no, son Maria Teresa. Gente che decreta di non aver mai avuto colpe per la fine di una relazione però l'altro è narcisista o altro. Gente che si accanisce in massa contro persone che hanno commesso reati di cui non sanno niente su persone che non conoscono neppure. No, grazie. Io ho finito di seguire la massa. Ho finito di giudicare. Ne ho abbastanza. Almeno portasse a qualcosa. Il risultato è il nulla. Alla nostra società interessa solo il giudizio che alla fine fa più vittime che vera giustizia perché uccide ogni possibilità di redenzione.
Per cui, citami Kant quanto ti pare. La situazione non cambia perché il giudizio stesso che io posso avere o tu puoi avere non porta alcuna risoluzione.
Perso che al giorno d'oggi, per come la situazione sta, gli unici che ci guadagnano sono i mass media ai quali importa solo di far soldi a palate dando al consumatore medio direttamente ciò che vuole: carneficina a volontà. Pochi comunque si pongono la domanda essenziale: "come si sta dall'altra parte?". Non credo bene. E ancora meno ci arrivano al punto: "Pure io posso finirci dall'altra parte".
Il giudizio è sempre stato permanente e limitante. E' sempre stato un peso sulla spalla. Studio Storia all'università, ti dico che in passato possibilmente i giudizi erano ancora più limitanti e distruttivi di come li definisci tu al giorno d'oggi. Se eri considerato una merda tale rimanevi per sempre: la mentalità era chiusa e il progresso era un miraggio. La società di oggi ha migliaia di problemi, per elencarli non basterebbe una lista della spesa, ed è vero che come dici i giudizi risultano più riflettenti per via dei social media. Ma rispetto al passato non è cambiato nulla, a livello di giudizi in sé. Oggi siamo esposti più alla gogna mediatica perché siamo globalizzati ed iperconnessi. L'unica cosa che è cambiata rispetto al passato è il metro di giudizio: si è assottigliato ed è marcito col tempo, finendo per riguardare bagattelle e sciocchezze. (es. trovo abberrante giudicare una persona per l'aspetto/peso/opinioni/orientamenti ecc.). Anche se non capisco perché lo affermi con un pizzico di mestezza (forse mi sbaglio), trovo il tuo estraniarti dalla massa come qualcosa di bello e di cui andare orgogliosa. Non credo che tutti oggi siano narcisisti, anzi: tutti ormai si detestano, non si stimano, si giudicano a vicenda, usano metri di paragone assurdi e deleteri. Quello che penso è che tutti oggi siano egoisti: non c'è più tanto amore verso di sé o verso gli altri, ma è rimasto l'egoismo, l'istinto primordiale dell'essere umano del badare al proprio culo prima degli altri. Questa è una cosa che realmente correggerei delle persone. Ho sempre creduto che se ognuno di noi aiutasse il prossimo (es. io aiuto te con la spesa, tu aiuti quella a fare le scale, quell'altro aiuta a pulire), oggi il mondo sarebbe un paradiso.

p.s. non volevo citare Kant per sentirmi superiore o altro, era solo la prima cosa che mi è venuta in mente riguardo l'argomento

Ultima modifica di cancellato24704; 16-05-2021 a 13:42.
Vecchio 16-05-2021, 17:25   #38
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Non sopporto quelli/e nelle app di dating che al secondo messaggio ti chiedono se hai Instagram e subito dopo ci rimangono male, perché non hanno trovato in me un nuovo follower.
Vecchio 16-05-2021, 17:52   #39
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da The Room Visualizza il messaggio
Qual è a tuo parere il peggior difetto che possa avere una persona? Che caratteristiche ha la tipica persona con cui non vorresti mai avere a che fare?
Sono molto curioso di conoscere le vostre opinioni
Ho provato a pensare a come rispondere a questa domanda e mi rendo conto che non so farlo, forse perché a primo impatto mi terrorizza chiunque e quindi non vorrei avere a che fare con nessuno

Ma forse non mi piacciono le persone troppo aggressive, troppo spinte nel senso di invadenti e debordanti, perché mi metterebbero a disagio. Tipo se qualcuno osa parlarmi e farlo in maniera troppo aggressiva mi chiudo subito, al tempo stesso non mi piace nemmeno avere a che fare con persone troppo silenziose perché poi mi sentirei in dovere di riempire quel silenzio e quindi sarei ugualmente a disagio.


Insomma si, fanno tutti paura

Ovviamente se sapessi rapportarmi in maniera sana sarebbero altre le cose che troverei spiacevoli... tipo chi percula il prossimo, chi si lamenta senza sosta, chi spettegola con cattiveria, chi è arrogante, chi non ti ascolta, chi guarda il telefono mentre gli parli ecc ecc
Vecchio 16-05-2021, 18:59   #40
Intermedio
L'avatar di Cincinnati90
 

Le persone giudicanti che parlano senza sapere solo per darsi un tono e quelle che pretendono di avere perennemente ragione su tutto
Ringraziamenti da
cancellato24704 (17-05-2021)
Rispondi


Discussioni simili a Cosa non sopportate delle persone?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa non "sopportate" di voi con le altre persone Warner84 SocioFobia Forum Generale 12 10-08-2019 17:51
Cosa pensate delle discoteche e delle persone che ci vanno? Maximilian74 SocioFobia Forum Generale 50 06-07-2019 19:48
Persone che non sopportate Iac80 Off Topic Generale 11 25-11-2018 18:03
Che cosa invidiate delle persone? Darby Crash Off Topic Generale 63 15-05-2017 15:23
Che cosa odiate (O non sopportate)? Drifter Off Topic Generale 189 25-06-2015 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2