FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 30-11-2014, 12:16   #1
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Mi riferisco al concetto in sé (non ai programmi eugenetici fatti in passato) e se/come vorreste applicarla.

Edit: ops scusate ho sbagliato sezione
Vecchio 30-11-2014, 18:51   #2
Banned
 

E difficile schierarsi .
Se questo fosse aplicabile io non so se mi avrebbero fatto nascere
Da un lato avremmo una specie umana piu perfetta e forse con una qualita di vita migliore ma da l'altra parte a volte sono proprio le imperfezioni che spingono a delle soluzioni o per lo meno creano una sensibilita , intelligenza particolare che aggiunge valore al mondo.
L'idea che un istituzione scegliera cosa porta al miglioramento della razza e davvero orribile . Come idea mi fa molto paura .
Vecchio 07-09-2016, 15:31   #3
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Il giudizio sull'eugenetica dipende pressoché totalmente dalle priorità di scopi, valori ed etica personale e di comunità.
Ha senso dire qualcosa solo mettendo in chiaro quei presupposti ma dato che si tratta di cose sulle quali ogni testa ha la sua opinione non se ne verrà mai a capo.
Vecchio 07-09-2016, 16:00   #4
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Sembrerà brutale da dire ma l'idea di base secondo me non è così malvagia. Tutti hanno diritto di vivere ma ognuno dovrebbe poterlo fare al meglio delle proprie possibilità, se l'eugenetica potrebbe aiutare in questo senso tanto meglio. Anche se sospetto sarebbe produttiva in un primo momento, poi inizierebbero a generarsi classificazioni e conseguente sofferenza psicologica anche all'interno di una società geneticamente perfezionata.

D'altra parte condivido il pensiero di Sample, difficile questione
Vecchio 07-09-2016, 16:08   #5
Intermedio
L'avatar di SimpleBreakfast
 

Temo che da buone volontà iniziali (debellare malattie genetiche incurabili etc) ci si ritroverebbe a non saper più gestire la situazione. Dipingo scenari in cui, attraverso l'eugenetica, determinati genitori arrivino a costruirsi e "comprarsi" figli perfetti ed ugualmente identici, una massa indefinita di persone venga sterilizzata perchè ritenuta inadatta a procreare (utilizzando come scusa il taglio degli sprechi alla sanità), supermercati di embrioni ugualmente perfezionati pullulerebbero in reparti specifici di ogni ospedale. Si verrebbe a costruire così un mondo quadrato ed immutevole, dove chi non ha il potere di usufruire di tali mezzi verrebbe classificato come Unmensch.
Credo che l'errore di chi sia a favore dell'eugenetica stia nell'esser convinto che progresso scientifico e etica dell'uomo vadano e si sviluppino allo stesso modo.

Ultima modifica di SimpleBreakfast; 07-09-2016 a 16:16.
Vecchio 07-09-2016, 16:15   #6
Esperto
L'avatar di Konkurs
 

dipende poi dai criteri adottati dall'eugenitca, diversi eugenetisti prendevano di mira anche gli alienati cronici come noi accusandoli di essere colpevoli del gravame che affliggeva la sanità pubblica per curarli, un passo falso e oggi saremmo stati tutti marchiati come disgenici per lo sviluppo della società e fucilati in piazza, persino questo sito sarebbe stato illegale, il germe fobico sarebbe stato soffocato alla nascita.
Rispondi


Discussioni simili a Cosa ne pensate dell'eugenetica?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa ne pensate dell'andare al cinema da soli/e? Tabula Rasa Amore e Amicizia 96 07-01-2014 13:11
cosa ne pensate dell'ipnosi? Irina Trattamenti e Terapie 3 25-10-2012 11:23
Cosa pensate a proposito dell'omosessualità? shycrs Forum Sessualità (solo adulti) 89 02-04-2012 08:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2