Penso capiti a tutti prima o poi di sentirsi soli... incompresi, non considerati, specialmente a quelli che come noi hanno problemi a socializzare e creare legami con le persone. Quando vi capitano questi momenti di profonda solitudine e tristezza che cosa fate per cercare di arginarli?
A me capita spesso, specialmente negli ultimi anni di sentirmi solo, non importa se ho qualche amicizia, la famiglia, qualcuno attorno (anche se pochi), mi sento comunque triste, incompreso, alieno, lontano dal pensiero di tutti. Ed è una sensazione veramente angosciante, a volte viene da chiedersi se valga davvero la pena di continuare a vivere.
Nel mio caso, al dilà del fatto che mi mancano esperienze sentimentali, non abbia mai avuto una ragazza (ormai lo sanno anche i muri), quindi probabilmente la mia sensazione di solitudine rimanda anche a questo aspetto, il non avere una fidanzata incide parecchio nel mio equilibrio mentale e nel rapporto con gli altri, ma oltre a questo, e penso valga anche per alcuni di voi, le mie difficoltà sociali mi impediscono di creare legami, ho dei comportamenti evitanti, magari conosco una persona da anni, e dopo qualche mese che non ci si vede inizio a non salutarla più, oppure la evito, non ci parlo, o scappo da possibili amicizie, taglio i ponti e altre cose. Non lo faccio assolutamente a posta ma la fobia sociale porta anche a questo, e non faccio altro che sentirmi più solo.
Insomma voi vi sentite mai soli? E che cosa fate per cercare di scacciar via questa sensazione? Magari avete accettato la solitudine come compagnia di vita? Dite la vostra