FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 24-01-2018, 22:25   #1
Avanzato
 

Uno dei corti piu belli mai visti, ditemi cosa ne pensate e quanto è triste il fatto che le ragazze lo abbiano visto come un fenomeno da baraccone e abbiano abusato di lui malgrado la stazza.

https://www.youtube.com/watch?v=V1zFeHJzS5E&t=305s
Ringraziamenti da
navigoavista (25-01-2018)
Vecchio 24-01-2018, 23:08   #2
Esperto
L'avatar di E. Scrooge
 

A me hanno colpito le reazioni della madre; ho avuto la tentazione di chiudere il video ad una certa. Soffocante! Sicuramente la fonte di tutti i disagi di quel ragazzo risiede nell'atteggiamento della stessa, nel modo in cui lo fa sentire in colpa, nel modo in cui svaluta continuamente il padre davanti a lui ecc. Nel finale Dennis appare assurdamente pentito di aver lasciato la madre sola, sembra quasi dire: "si, avrei dovuto rimanere a casa con te, perdonami". Penso siano loro le protagoniste di questo corto: le madri soffocanti.

Ultima modifica di E. Scrooge; 24-01-2018 a 23:31.
Vecchio 24-01-2018, 23:08   #3
Avanzato
 

viene descritto come introverso, timido, astemio, nessuna esperienza con le ragazze...nonostante un fisico da hulk!
arriva all'appuntamento con la bici...impacciato con la ragazza che invita a cena...non mi sembra che sia vessato dalle amiche di questa ragazza, anzi...sono in visibilio per il suo fisico...
mi ha colpito il suo rapporto con la madre...morboso direi.
alla stessa maniera di un bambino che non riesce a dormire, si rifugia nel letto della madre! tratto fortemente edipico-freudiano...
forse la sceneggiatura in maniera ironica, se non comica, vuole calcare la mano nel descrivere Dennis come immaturo, un bambino col corpo di un colosso.
o forse solo una persona con handicap mentale...
Vecchio 24-01-2018, 23:56   #4
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Sitchnatio Visualizza il messaggio
*
Vecchio 25-01-2018, 00:50   #5
Intermedio
L'avatar di argo84
 

hanno fatto anche un film sulla storia di Dennis

http://www.dailymotion.com/video/xtz5uz
Vecchio 25-01-2018, 00:57   #6
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

In alcuni suoi comportamenti non riconosco i tratti della fobia sociale.
Ok che io ho la fobia specifica del telefono, però lui sembra chiamare una ragazza semi sconosciuta per chiederle un appuntamento con un'apparente disinvoltura. La triste verità è che generalmente una persona fobica non prende l'iniziativa così.
Poi quando va via dalla casa, mi ha un po' stupito la reazione verso la ragazza, il fatto di parlarle chiedendole secondo lei perché se ne stava andando.

Per il resto certo, è un video toccante.
Nelle frasi della madre c'è un repertorio perfetto di come non si deve comunicare con i figli per farlo crescere sani.

Ultima modifica di Blue Sky; 25-01-2018 a 09:56.
Vecchio 25-01-2018, 01:54   #7
Principiante
 

Nonostante sia grande e grosso mi fa una tenerezza...
Piccolino quando dice che non vuole bere e le ragazze gli danno comunque da bere e lui beve perché non riesce a gestire la situazione. Ed il rapporto con la madre troppo attaccato e condizionante..
Vecchio 25-01-2018, 02:18   #8
Principiante
 

A me 'sto corto ha provocato una tristezza assurda, e quasi ho chiuso il video. Specialmente la scena dell'appartamento. Lì traspariva proprio il disagio di Dennis e tutto il senso di inferiorità che prova a trovarsi in quella situazione. E il rapporto con la madre e la sua "passione" per il bodybuilding non non sono altro che causa ed effetto: l'instabilità emotiva della madre e il rapporto opprimente che ha con il figlio non sono altro che un "fuoco" che alimenta le insicurezze e la paura di Dennis, che egli cerca di compensare appunto col bodybuilding.
Vecchio 25-01-2018, 11:25   #9
Banned
 

Però è pur sempre finzione, nella realtà non esistono persone così, di grande impatto fisico e molto-timide. Nel film poi c'è il lieto fine, sempre, come se queste storie siano così tragiche da doverci per forza mettere il lieto fine..ma può benissimo capitare che nella vita reale non ci sia.
Vecchio 25-01-2018, 11:55   #10
Avanzato
L'avatar di Emanuele85
 

Di fobia sociale non ho visto molto, mi è sembrato più un ragazzo succube della madre che con quell'atteggiamento gli ha indubbiamento rovinato l'esistenza. Lui avrà sicuramente qualche deficit mentale, ma non so dargli un nome.
Vecchio 25-01-2018, 12:23   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Io conosco un ragazzo, un conoscente di mia sorella che va in palestra con lei che è molto timido e introverso (infatti lei mi disse una volta "questo è un tipo strano, non parla con nessuno, secondo me amazzerà qualcuno") prima era magrissimo, veniva bullizzato a scuola (me lo ricordo perchè ha la mia stessa età e veniva nella mia stessa scuola)poi ha fatto palestra per molti anni diventando un bestione, ma è comunque rimasto un ragazzo molto introverso, che non trova lavoro, che si vergogna con le ragazze, e in più questo nuovo aspetto gli dona un'aura inquietante che non aveva prima quando era più magro. una persona timida e introversa lo è indipendentemente dal proprio aspetto estetico.
beh insomma come fai sbagli se sei magro e senza muscoli sei una mezza sega e vieni bullizzato e anche a volte aggredito per strada o sul posto di lavoro, se sei grosso fai paura e vieni emarginato. Poi sta cosa che non parli con gli altri e prima o poi ammazzerai qualcuno.. consiglio a chi la pensa di guardare meno telefilm.
Ci vorrebbe un curatore del look che ci dice cosa è giusto..non per piacere agli altri -chissenefrega- ma quantomeno per sembrare gente normale (non sfigati e non assassini)
Ringraziamenti da
cancellato17231 (25-01-2018)
Vecchio 25-01-2018, 18:49   #12
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Però è pur sempre finzione, nella realtà non esistono persone così, di grande impatto fisico e molto-timide. Nel film poi c'è il lieto fine, sempre, come se queste storie siano così tragiche da doverci per forza mettere il lieto fine..ma può benissimo capitare che nella vita reale non ci sia.
Mah.....a me è parso molto realistico come video. Certo lui è enorme con un fisico da professionista, ma mi sono rivisto in lui.
Ma poi Dennis quale buon il lieto fine ha?
HA un fine che qui in questo forum spesso viene denigrato.....ha preso una straniera mangiasoldi all'estero (perchè qui cosi vengono descritte) e va a vivere in affitto in un umilissimo appartamento.
Non ci vedo un fine da favola......ma molto veritiero se pur bello!
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Corto sulla FOBIA Sociale [ video di 10 min ]
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Video sulla fobia sociale cancellato9274 SocioFobia Forum Generale 2 20-12-2014 15:38
Video - Fobia sociale RainWillEnd SocioFobia Forum Generale 12 24-05-2012 23:32
Video fobia sociale.... piocca SocioFobia Forum Generale 11 19-05-2009 20:03
UN CORTO SULLA FOBIA SOCIALE razzler87 SocioFobia Forum Generale 7 18-09-2008 17:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2