FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-03-2013, 19:15   #21
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Io ho provato anche questo, per scaricare la tensione, ma mi sono reso conto che mi stancavo solamente e la tensione rimaneva sempre la stessa.
All'inizio in effetti un po' di giovamento l'avevo avuto, ma forsae solo perchè era un'attività nuova, quando si è trasformata in routine ha perso tutta la sua azione positiva.
Morale della favola ho smesso di andare a correre.
correre da benefici se il tuo corpo è abituato a correre. Dopo diventa una specie di droga.
Vecchio 19-03-2013, 19:25   #22
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

attualmente sono impossibilitato.
spero sarà possibile in un futuro non troppo lontano
Vecchio 19-03-2013, 19:39   #23
Avanzato
L'avatar di Dama del Lago
 

No no....troppo faticoso correre meglio camminare o nuotare!
Vecchio 22-07-2017, 20:10   #24
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

son bellissime le scarpe da corsa!
io ho Nike Pegasus 33, Nike Zoom Streak 6 e qualche altro modello

Ultima modifica di Blue Sky; 22-07-2017 a 20:47.
Vecchio 22-07-2017, 20:42   #25
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Le seconde sono delle scarpe di livello top!! le Nike Vomero 10: le ho avute anch'io, ho corso 900/1000 km con un modello uguale ma arancione. Sono scarpe straordinarie.

Le terze sono di un'ottima marca ma non conosco il modello.
Le prime sono scarpe da jogging che non conosco, ma non si avvicinano al livello delle altre due.
Ringraziamenti da
zzz (22-07-2017)
Vecchio 22-07-2017, 20:44   #26
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
Che scarpe da corsa avete?? Certe son proprio fighe
queste:


ma non corro manco se mi pagano.. oddio se mi pagano tanto magari posso ripensarci
Ringraziamenti da
zzz (22-07-2017)
Vecchio 22-07-2017, 20:54   #27
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Vecchio 22-07-2017, 21:04   #28
Esperto
L'avatar di berserk
 

Attualmente uso Mizuno Wave legend 4,ma in generale preferisco questo marchio ad altri per via della pianta che trovo più comoda,specie nelle sessioni di corsa un po' più lunghe.
Vecchio 22-07-2017, 21:21   #29
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
Le terze sono le brooks adrenaline gts 16..molto belle anche tutte nere con dettagli lucidi.
Le prime un marchietto piu economico Bruetting...che a pensarci col senno e gli acquisti di poi potevo magari risparmiarmi...han la suola piu bassa e le uso poco x questo

Ps bene x le vomero 10..mi hai gasato lol
Fidati che le Vomero 10 sono fantastiche , la cosa più importante al di là delle altre qualità (ad esempio che sono leggerissime per la loro categoria; hanno una tomaia morbida e senza cuciture; sono molto performanti anche per andare forte) è che sono ben ammortizzate, che per chi si avvicina alla corsa è la cosa a cui fare più attenzione.
Vecchio 22-07-2017, 22:14   #30
Esperto
L'avatar di varykino
 

queste ma piu che correrci c ho fatto ginnastica e lavorato lol

Vecchio 22-07-2017, 22:37   #31
Esperto
 

Quando le metto mi sembra di essere un papero e mi vergogno un po'. Così non corro quasi mai, e quando capita finisce che cammino storto per tre giorni perché bisogna correrci senza appoggiare per primi i talloni e ci vogliono dei polpacci così.

Ultima modifica di onisco; 23-06-2019 a 16:22.
Vecchio 22-07-2017, 22:50   #32
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

non sono scarpe facili da approcciare le Vibram Fivefingers. io non le userei sinceramente. Credo che le scarpe minimaliste siano un lusso che pochi possono realmente permettersi, e le trovo comunque abbastanza inutili perché se uno corre bene corre bene anche con le scarpe tradizionali.
Vecchio 22-07-2017, 23:08   #33
Esperto
 

Penso che ci vorrebbe un allenamento molto graduale, uscite molto brevi e regolari (durante la corsa il polpaccio non fa male, le conseguenze le sento sempre dopo). Ma non ho cognizione. Inciamparci con l'alluce è anche abbastanza brutto.

Ma dici che è un lusso dal punto di vista anatomico? In teoria sono più vicine al modo di correre per cui siamo tutti predisposti.
Vecchio 23-07-2017, 13:02   #34
Esperto
L'avatar di Keith
 

Corro 2/3 volte a settimana per 6-8 km. Non lo faccio per il fisico che tanto rimane sempre uguale ma per scaricare un po' di ansia, per stare un po' all'aria aperta e per avere un po' più di resistenza fisica (meno stanchezza) nella vita di tutti i giorni.

Però anche andare a correre sta diventando fonte di ansia: se vado al parco sotto casa incontro mezzo paese, altrimenti devo prendere la macchina e andare in posti più lontani ma mi devo fare il traffico
Vecchio 23-07-2017, 13:11   #35
Avanzato
L'avatar di Lane#Boy#88
 

Anche io vado a correre... un'uscita settimanale, non di più.
Mi aiuta a togliere un pò di stress come già detto da altri utenti... le scarpe giuste fanno davvero la differenza. Io uso le Mizuno... e non so se sia un informazione da omettere, ma vado a correre su una bella passeggiata vicino al mare ^^
Vecchio 23-07-2017, 13:33   #36
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da onisco Visualizza il messaggio
Penso che ci vorrebbe un allenamento molto graduale, uscite molto brevi e regolari (durante la corsa il polpaccio non fa male, le conseguenze le sento sempre dopo). Ma non ho cognizione. Inciamparci con l'alluce è anche abbastanza brutto.

Ma dici che è un lusso dal punto di vista anatomico? In teoria sono più vicine al modo di correre per cui siamo tutti predisposti.
Esatto, funziona proprio così : chi vuole fare il passaggio dalle scarpe tradizionali a quelle minimaliste (per i motivi più disparati: da motivi legati alla tecnica di corsa, a motivi quasi filosofici) deve fare un periodo di transizione, in cui corre per brevi tratti e poche volte a settimana, ad esempio 4 km una volta a settimana, poi aumentando gradualmente. Nel frattempo si continua a macinare km con le scarpe tradizionali.

Sono un lusso perché sono scarpe non attrezzate ad aiutare il corpo di un amatore durante la corsa. Sì, in teoria siamo nati per correre nelle savane appoggiando l'avanpiede/mesopiede prima del tallone (il libro che ha lanciato il minimalismo si chiama proprio "born to run").
In pratica, il runner amatore medio è: sovrappeso; senza una storia sportiva alle spalle; avanti con gli anni (la maggiorate di chi corre ha dai 30 anni in su). Un conto è se le minimaliste le usa un ventenne che pesa 50 kg e magari corre già di avanpiede, potrebbe correre 20 km in ciabatte e non si fa male. Un conto se le usa un amatore che fino al giorno prima aveva scarpe con 4 cm di gomma: ci si sfascia il ginocchio e i tendini.

Io dico: prima, imparare a correre correttamente, poi dimagrire, infine (se si vuole) passare alle minimaliste.

Io tra l'altro ho un modello di Nike Free, ed essendo leggero e con una buona tecnica di corsa riesco ad usarle, ma sinceramente non ne sento il bisogno: se corri bene, corri bene anche con le classiche Max Cushoning. Anzi, quando devo fare allenamenti lenti, preferisco le tradizionali che mi proteggono il piede dai microtraumi, quando devo fare corse più veloci, ho bisogno di scarpe più reattive.
Ringraziamenti da
onisco (23-07-2017)
Vecchio 27-07-2017, 18:31   #37
Esperto
L'avatar di berserk
 

Ultimamente mi trovo in una fase di stanca nella corsa,sto cercando di provare lo spirito originario del fartlek,correre su di un percorso ondulato tra la natura con cambi di ritmo così come viene,come dice il corpo.Devo dire che mi sta aiutando,ma sento che dovrei prendere qualche settimana o mese di pausa da questo sport.

Ultima modifica di berserk; 27-07-2017 a 18:34.
Vecchio 16-03-2018, 15:16   #38
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
come caz faccio ad andare a correre per migliorare il fisico se mi vergogno troppo del fisico attuale e di come sto con scarpe da corsa + pantaloni della tuta
E' il periodo giusto...se inizi oggi, per il periodo estivo sarai più asciutta e quella tuta di starà a pennello. Però devi importelo...se vai ad orari come adesso trovi poco nulla di gente. E sicuramente quei pochi non stanno a ispezionarti...anche perché corri, se incroci gli sguardi lo fai per 5 secondi.
Se fai 20-30 minuti al giorno per Luglio passi la prova costume
Vecchio 16-03-2018, 15:32   #39
Esperto
L'avatar di Crystal
 

O più semplicemente inizia a correre in qualche posto che non sia il tuo paese...Chesso' un'ambiente naturale, bosco, argine di un fiume o qualche posto isolato.
Quando tra qlc mese il fisico si rassoda, e andrai a correre nel tuo paese quelle signore ficcanaso non avranno di che spettegolare...anzi un po di invidia gli farà pure bene...Ah ma è Zucchina.. anvedi che fisico, e non ti fermeranno nemmeno perché gli rode
Ringraziamenti da
zzz (16-03-2018)
Vecchio 16-03-2018, 15:56   #40
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
credo proprio di essere guardata e che notino...

se corressi nel mio paese molte signore strizzerebbero gli occhi verso di me per capire se sono proprio io, quella bambina figlia di tal dei tali sparita dalla circolazione, alcune mi saluterebbero e farebbero domande. mi osserverebbero bene per sapere cosa spettegolare alle compaesane.

che siano signore o ragazzi, ho la sensazione di avere un deretano che prima richiama l'attenzione e poi viene giudicato uno schifo
penso che sti complessi passeranno definitivamente solo quando non me ne importerà più niente di piacere fisicamente ed eroticamente
non vivevi in posti con a disposizione parecchia natura?
e se corressi in mezzo alla gente, felpa con cappuccio, sciarpa, e via
Rispondi


Discussioni simili a Correre
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Disavventura andando a correre. Dylan Storie Personali 25 03-12-2012 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2