Esprimo la mia opinione sulla vicenda "Finalmente una conferma alla mia teoria"
Secondo me, viste le premesse, quel thread non poteva che degenerare in quel modo.
L'ho trovato fin da subito estremamente puerile e pregno di astioso disprezzo nei confronti del mondo femminile, sia per le (ridicole) affermazioni generiche che vi venivano fatte, sia per il modo sprezzante e maschilista che alcuni utenti hanno avuto nell'interagire con l'utente Medea.
Medea avrà pure esagerato, però sinceramente non penso che il suo insulto sia la cosa peggiore che si è letta in quel thread; inoltre, vista la piega che la "discussione" (si fa per dire) stava prendendo, c'era tutto il tempo di ammonire o chiudere il thread prima che degenerasse del tutto, per cui forse parte della responsabilità è pure dei moderatori che hanno evitato d'intervenire tempestivamente.
Mi stupisce poi, tra le motivazioni del ban a Medea, che venga specificato il fatto d'aver osato ADDIRITTURA insultare un utente in chat privata!
E che doveva fare ? Insultarlo nella chat pubblica ???? Scrivere una lettera a "la Repubblica" o "il Fatto Quotidiano" ? Boh.
Per i motivi fin qui elencati esprimo il mio disaccordo con la decisione presa dai moderatori di bannare a Medea: ci son modi più subdoli e viscidi di offendere le persone che mandarle a quel paese in maniera chiara e pulita come ha fatto lei.
Saluti,
chris.