Ciao a tutti. Ammetto che i miei timori più grandi riguardano l'identità e la libertà personale come...essere ingabbiato in situazioni soffocanti dove non si ha la minima possibilità di libertà...Questo però è in modo in po' astratto.
Ieri, più concretamente..in una delle ore di pausa dal lavoro..per mia disattenzione ho smarrito il portafoglio al parco. Non so quanto dopo me ne sono accorto...ma, per fortuna un signore lo ha trovato e vedendomi che stavo insistentemente cercando qualcosa e avendo visto la foto e il nome dai documenti me lo ha riconsegnato. Poi è risultato un conoscente di mio padre.
Allora i documenti c'erano rimasti tutti....solo i pochi soldi erano scomparsi come da aspettativa. Ora però mi è sorto il timore che, sebbene i documenti non fossero stati rubati fisicamente....chi ha trovato il portafoglio prima della persona che me lo ha riconsegnato, possa aver comunque ad esempio fatto delle foto ai documenti per utilizzarli in modo improprio e fraudolento. Ora, ho provveduto a bloccare la carta di credito..ma per altri documenti come carta identità e tessera sanitaria come potrei fare. Ovviamente non posso fare denuncia per furto o smarrimento visto che i documenti li ho ritrovati...ma nessuno mi può garantire che qualcuno li possa avere fotografati per usarli in modo improprio. Qualcuno ha consigli o suggerimenti da darmi?
|