Volevo aprire un thread che può servire agli utenti per porre domande e ricevere risposte riguardo all'affrontare e gestire varie questioni di tipo pratico che si possono incontrare nella vita di tutti giorni.
Che ne so: come fare domande a enti, dichiarazioni, gestione tasse, rispetto norme in cui un qualsiasi cittadino può imbattersi, come rivolgersi a determinati soggetti privati e pubblici per risolvere problemi, come rispondere a tutto ciò che riguarda la gestione della casa, dell'auto, dei rapporti con le banche, con il fisco, contratti di lavoro, ecc. ecc. ecc.
Sono un po' imbranato (e diciamolo pure... un po' ignorante) nell'affrontare questi aspetti, anche perchè me ne sono occupato solo qualche volta e solo per alcuni di essi.
Comunque inizio a porre una domanda, che forse è un po' scema, ma comunque...
Sto seguendo un corso presso un centro di formazione privato, ho seguito un terzo delle lezioni circa e ho pagato più o meno la parte corrispondente (ci siamo accordati per un pagamento a rate).
Ora inizio ad avere l'impressione che il docente non è proprio preparatissimo e che tergiversa un po'; mi sembra inoltre che stia temporeggiando per non affrontare argomenti nuovi su cui probabilmente non ha molto da dire e continua a far svolgere esercitazioni su argomenti già affrontati.
Mi stavo chiedendo se potevo in qualche modo interrompere il corso e quindi sospendere il pagamento tenuto conto che:
ho firmato un modulo con i miei dati (incluso CF), corso e importo dello stesso e con una dicitura in basso che riporta ciò:
"In caso di rinuncia scritta , pervenuta 8 giorni prima della data di inizio del corso, verrà addebitata la quota di iscrizione. Per rinunce pervenute successivamente verrà addebitato l'intero importo. In causa di cancellazione del corso per qualsiasi causa, la responsabilità di 'Nome-azienda' si intende limitata al rimborso dell'importo già ricevuto'
Nel caso volessi non pagare più, potrei fare qualcosa?
NON QUOTATE LA PARTE DELLA MIA DOMANDA, GRAZIE