Per chi fosse tentato da questa piattaforma di dating on line.
Circa due anni fa un mio amico si era iscritto e aveva cominciato a conoscere parecchie ragazze di tutta Italia (una più alienata/problematica dall'altra, tra l'altro) e aveva convinto anche me.
Ai tempi a momenti utilizzavo i soldi risparmiati pure per pulirmi il fondoschiena, quindi ho detto: "Perché no? Buttiamo via anche sti 70 eurI...".
Ho fatto un abbonamento di 6 mesi, ho seguito un pochino ma per lo più erano racchie, non c'era movimento sul mio profilo (l'unica era rompere le scatole a tutte, e magari allargare la ricerca a più città), a me non è che fregasse molto di trovare una ragazza e ho perso interesse nel giro di tre settimane.
Tra l'altro quelle poche "carine" non rispondevano ai tentativi di contatto.... E io in quelle foto non è che fossi proprio l'ultimo dei cessi... Dù spaghi ce li potevamo fà.
Dopodiché ho scoperto (me tapino!) che l'abbonamento si rinnovava in automatico, quindi altri 70 eurI , e altri ancora (e stavolta mi rodeva) buttati nel cesso.
Successivamente sono tornato per controllare lo stato del mio abbonamento, avevo provato a disdirlo, avevo fatto alcuni passaggi e mi sembrava che il capitolo fosse chiuso. Invece no, erano step intermedi, creati appositamente per "distrarre", e per la conferma necessivano ancora alcuni passaggi. Ma questo non lo sapevo, credevo di aver risolto.
L'omino del cervello mi ha suggerito di tornare recentemente a controllare, e infatti era ancora attivo, prossimo alla scadenza (altri 70 eurI). Son riuscito per tempo a disdire, andando fino in fondo e ricevendo la notifica tramite e-mail.
Una volta scaduto l'abbonamento, GUARDACASO, mi sono arrivate fior fior di notifiche circa visite al profilo (il profilo rimane attivo per determinate funzioni...GUARDACASO), mail dal titolo "Il tuo profilo è molto popolare! corri a vedere!". All'improvviso "tutte mi cercano, tutte mi vogliono". Dopo innumerevoli mesi di "nanna ormonale".
MA ANDATEVENE AFFANCULO!!!
Lì chiaramente hanno creato dei profili finti e ci sono operatori/trici (magari ridacchianti) che cercano di riacciuffare il Mr Federica (la mano amica) di turno.
Se qualcuno fosse tentato.... Ci pensi bene.
Purtroppo ci faccio la figura del fesso... Che dire.. è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo.