FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 28-09-2011, 14:51   #1
Esperto
 

Ciao ragazzi!
Ho voglia di scrivere due righe perchè stò attraversando uno di quei momenti fortemente negativi per la mia vita e per il mio sistema nervoso e ho bisogno di sfogarmi, perchè dal vivo nessuno mi ascolterebbe e anche perchè è in questi momenti che tutti gli sforzi fatti per "pensare positivo" vengono meno.... e col loro venire meno subentrano tante considerazioni che farebbero venire il mal di testa anche al Dalailama. Detto ciò..... stò accorgendomi oggi più che mai che il tempo stà scorrendo veloce ed inesorabile e io stò perdendo di mano tutto. Quella situazione di apparente normalità che c'era una volta ormai è venuta meno: con la morte dei miei nonni infatti tante spaccature non hanno fatto altro che diventare più acute. Con un pezzo di famiglia non ci parliamo più....da ormai 3 anni..... Con quell'altro pezzo i rapporti non sono affatto nemmeno decenti, almeno per quanto riguarda me (che non voglio assecondare certe situazioni), benchè mia madre si ostini a voler ammettere il contrario. Gli studi vanno a rilento e di lavoro ancora neanche l'ombra. E non vi dico della sfera amorosa. Li stò proprio a zero sotto zero. E di quella amicale? Leggermente meglio però niente di soddisfacente. E la sensazione di inadeguatezza aumenta a dismisura. E nel frattempo tutto intorno a me procede....... solo io stò a guardare...... stò a guardare chi è riuscito a realizzarsi nello studio e nel lavoro..... chi ha trovato l'amore...... chi ha tanti amici e si diverte.... (in questo maledico facebook) e io è come se stessi dietro a una vetrina a guardare. Proprio io, l'unico che non ha visto alcun cambiamento di sorta per quanto lo riguarda. Che ho in più rispetto a quando avevo 13 anni? Qualche metro di altezza, un diploma di istruzione secondaria superiore..... Ma per il resto tutto uguale a prima. E mi sento del tutto pauroso nei confronti del futuro, visto che il presente non promette nulla di buono..... Credetemi, a volte credo che a parità di prezzo la solitudine sia il minore dei mali. Ma in questi momenti mi fa paura il pensare che, se non cambia nulla, fra qualche anno (spero più tardi possibile) mi ritroverò da solo come un cane. Perdonate lo sfogo.... purtroppo in certi momenti scrivere è l'unica cosa che si può fare per buttare fuori un pò di quel malessere che ci logora. Vi ringrazio per avermi ascoltato. Un ciao a tutti!
Vecchio 28-09-2011, 15:40   #2
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

per quanto ti possa interessare il "mal comune mezzo gaudio" ti dico che siamo in parecchi a provare certe sensazioni

Vecchio 28-09-2011, 16:04   #3
Esperto
 

Caro Inosservato, premesso che il mal comune mezzo gaudio non è la massima aspirazione di nessuno, debbo dire che sinceramente, in questa come in altre sedi, mi interessa eccome..... perchè sinceramente non sentirsi soli dinnanzi a un certo problema, anche se non lo risolve, un minimo di conforto lo da..... ed è quel conforto che in questa vita è difficile ottenere.... almeno per le vie canoniche intendo.
Vecchio 28-09-2011, 16:43   #4
Banned
 

Il rapporto con le persone è la chiave che apre tutte le porte, chiediti se stai bene insieme alle persone o soffri a stare con loro, se stai bene non avrai difficoltà a dare qualche esamino restante e a trovare una ragazza prima o poi, ma se non stai bene devi invertire completamente la rotta della nave, chiederti quali sono le cause, sfrondare i rami secchi(persone dannose) per la tua psiche, cercare un tuo nuovo equilibrio.
Vecchio 28-09-2011, 17:04   #5
Esperto
 

caro Martello, il fatto è che mi rendo conto di essermi chiuso ulteriormente e di non essere più capace di fronteggiare certe situazioni come prima..... alcune le fronteggio bene ma altre mi fanno soffrire più di prima..... e in quei frangenti vorrei solo scomparire per quanto mi sento a disagio e preda dell'altrui giudizio negativo..... ho il mal di pancia anche adesso al solo pensarci.
Vecchio 28-09-2011, 17:06   #6
Esperto
 

per pigrizia e per tare mentali ormai consolidate, oltre che per l'assenza di un gruppo di amici degno di questo nome, vedo che non faccio e non riesco a fare cose che per tutti sono di normalissima routine..... e in me si alterna sofferenza per questa mia incapacità e pensieri del tipo "ma che me ne frega"...... non riesco a trovare nessun equilibrio degno di questo nome e tutto intorno a me mi boicotta di continuo.
Vecchio 28-09-2011, 18:12   #7
Esperto
L'avatar di Wasted Life
 

Penso di capirti mario...per quelli come noi sembra davvero che la vita ci abbia riservato una strada di solitudine e difficoltà verso il nostro destino,qualunque esso sia..
Vecchio 28-09-2011, 18:59   #8
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Wasted Life Visualizza il messaggio
Penso di capirti mario...per quelli come noi sembra davvero che la vita ci abbia riservato una strada di solitudine e difficoltà verso il nostro destino,qualunque esso sia..
amara verità purtroppo.
Rispondi


Discussioni simili a considerazioni sul tempo che passa e non torna più e sul mio stato di smarrimento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
e il tempo passa.............. tino Amore e Amicizia 52 07-02-2010 17:58
E il tempo passa Nothing87 SocioFobia Forum Generale 41 06-12-2009 01:17
il tempo che passa mr_duke SocioFobia Forum Generale 18 19-09-2009 00:10
il tempo passa troppo velocemnte per noi? tino Depressione Forum 2 13-10-2008 05:41
ossessione del tempo che passa osservatore DOC Forum 8 09-09-2007 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2