FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 22-10-2012, 23:55   #1
Principiante
L'avatar di Macumba
 

Ciao, volevo sapere se anche a voi capitano o sono capitati questi spiacevolissimi "inconvenienti":
ricordo che in classe notavo di avere una certa difficoltà a focalizzare l'attenzione sull'insegnante, mi distraeva ogni cosa e la mia mente era come se fuggisse isolandosi da tutto come alla ricerca di una sua "tranquillità"...mi sono diplomato con qualche difficoltà e in università preparavo la maggior parte degli esami da solo, con il risultato di essermi laureato con discreto ritardo, ma va bè fin qui niente di drammatico perchè alla fine che ci andava di mezzo ero solo io.

Il problema è che adesso sul lavoro non riesco veramente ad essere concreto,
devono ripetermi le cose diverse volte e faccio continuamente errori di disattenzione, inoltre sono lento e inconcludente, a volte ho anche la sensazione che la mia mente si rifiuti di interagire con gli altri e di lavorare, mi sento quasi come "DISTACCATO DALLA REALTA' e a volte mi sento inebetito, come in una sorta di stato confusionale;

Ho seriamente paura che prima o poi perderò il lavoro ma non so' come comportarmi, ho dato colpa anche alla glicemia che è un po' bassa ma forse è solo il mio carattere sempre più "malato" che mi impedisce non solo di vivere decentemente ma a questo punto anche di sopravvivere !

PS: perdonatemi ma sentivo un gran bisogno di sfogarmi.
Vecchio 23-10-2012, 00:22   #2
Esperto
L'avatar di alice89
 

anche a me succede spesso di non riuscire a concentrarmi, di non riuscire a tenere a mente certe istruzioni,...boh a volte penso di essere stupida, a volte penso che sia l'ansia di fallire, a volte proprio non me lo spiego.
Vecchio 23-10-2012, 01:32   #3
Avanzato
 

Anche secondo me e lansia o appunto fobia sociale . Probabilmente sara dovuto anche ad uno stress acumulato che non ti fa concentrare pienamente e naturalmente a quello che fai ma ti fa chiudere in te stesso.
Comunque non preocuparti tanto se hai questi spiacevoli inconvenienti perche penso che un po succedano a tutti e non solo ai fobici.
Puoi anche cercare di nutrirti bene , di dormire bene.
Rispondi


Discussioni simili a confusione mentale scarsa attenzione
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
l'alcol a dipanare la confusione mentale, ed eventuali alternative farmacologiche Marco Russo Medicine 89 18-08-2013 02:37
Scarsa autostima indebolisce il cervello e la memoria Roving_Soul SocioFobia Forum Generale 7 01-08-2010 10:29
ATTENZIONE ATTENZIONE notiziaccia da FS: virussozzo in home page! Intro-spettivo Supporto Web 29 23-01-2010 23:16
ennesima conferma:freddezza e asocialità(x scarsa loquacità) giova88marpionesilenzioso Amore e Amicizia 0 27-12-2008 01:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2