FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 24-11-2022, 18:47   #4741
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Quote:
Originariamente inviata da Levin Visualizza il messaggio
Quando noi si bombardava centrali elettriche e obbiettivi civili, ora crimini contro l'umanità, prima obbiettivi legittimi:

https://www.freedomanatomy.com/missioni/allied-force/

(Sito sponsorizzato, tra l'altro)
Ho letto Milosevic e ho chiuso subito il sito.
Vecchio 24-11-2022, 23:09   #4742
Esperto
L'avatar di Levin
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Ho letto Milosevic e ho chiuso subito il sito.
Eppure è una lettura veloce e interessante per capire un certo tipo di retorica e doppia morale. Bombardare la popolazione civile non è giusto mai, è sbagliato anche se ci dicono che lo si fa per una giusta causa. È sempre stato così.
Vecchio 24-11-2022, 23:30   #4743
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Levin Visualizza il messaggio
Quando noi si bombardava centrali elettriche e obbiettivi civili, ora crimini contro l'umanità, prima obbiettivi legittimi:

https://www.freedomanatomy.com/missioni/allied-force/

(Sito sponsorizzato, tra l'altro)
Beh c'è una enorme differenza sia in quantità che in volontà di colpire o meno i civili. Anche i danni collaterali non vanno per niente bene, ma distruggere volontariamente delle grandi città è molto peggio per come la vedo io.
Vecchio 28-11-2022, 21:25   #4744
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Iniziano a girare alcuni video di soldati russi che si suicidano sparandosi davanti alle telecamere dei droni.

Giusto per capire a che livello di disperazione e miseria sono stati spinti dal grande statista Putin.

Per non parlare del tritacarne di Bakhmut, mai visti così tanti cadaveri da inizio guerra, sembra Verdun.
Vecchio 07-12-2022, 23:54   #4745
Banned
 

Zelenski persona dell’anno secondo il Times
Vecchio 21-12-2022, 08:59   #4746
Banned
 

The Bitch on tour

https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202202k.shtml
Vecchio 23-12-2022, 12:14   #4747
Banned
 

Vecchio 07-01-2023, 10:36   #4748
Esperto
L'avatar di Milo
 

La Russia secondo l'FMI grazie alle sanzioni che avrebbero dovuto piegarla in poche settimane entra nelle 10 migliori economie al mondo scavalcando l'Italia, Putin malato terminale con pochi giorni di vita a marzo 2022 e con tutta la popolazione Russa contro è miracolosamente ancora vivo e al potere, i missili finiti ad aprile continuano a cadere su Kiev.

Non so ho come la sensazione che la narrativa occidentale abbia qualcosina che non vada..
Vecchio 10-01-2023, 19:06   #4749
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass Visualizza il messaggio
Chi è che se la prendeva con diversa gradualità con gli ebrei, con i russi, con i comunisti, con i rom, con i religiosi sgraditi, con altre minoranze e con le culture definite impure? Propaganda russa anche quella delle fonti israeliane e di Dolinsky, se il presidente è ebreo e in quanto tale incorruttibile e capace politicamente non può esistere un nazismo sempre più dilagante in Ucraina, così come in USA è bastato votare il "meritatissimo" Nobel per la Pace Obama per far sparire il problema del razzismo verso i neri fino al giorno stesso dell'insediamento di Trump...

In liberated Kherson, Jewish leaders are being accused of collaboration with Russia
Meno male che invece gli ebrei russi possono contare su Putin... ops:

https://morasha.it/come-si-smonta-il...o-degli-ebrei/

Alla base, non è molto diverso dal classico antisemitismo russo. Proprio come gli zaristi che hanno fabbricato e pubblicato “I Protocolli degli Anziani di Sion” all’inizio del XX secolo, anche Putin vede l’ebraismo mondiale come una potente forza globale. A differenza degli zaristi, ha preferito cercare di fare degli ebrei i suoi alleati. In definitiva, non è mai stato più di un matrimonio di convenienza. Putin è un dittatore nazionalista. Non è un comunista ed è molto più sofisticato degli zar. Non ricorrerà a un rozzo adescamento di ebrei per fomentare la frenesia patriottica. Ma nessuno dovrebbe sorprendersi quando chiama nazista il presidente ebreo dell’Ucraina Volodymyr Zelensky o quando i suoi tirapiedi minacciano di chiudere le operazioni dell’Agenzia ebraica in Russia. Nessuno dovrebbe sorprendersi perché i segnali sono sempre stati presenti, ben prima dell’invasione dell’Ucraina.
Quando Putin incontrava i leader israeliani e donava un mese di stipendio al Museo ebraico e al Centro per la tolleranza di Mosca (come se il più grande cleptocrate del mondo controllasse il suo stipendio governativo), incontrava anche i leader dell’Iran – l’unico Paese al mondo che ha una politica dichiarata di distruzione dello Stato ebraico – finanziava canali di propaganda come Russia Today, dove i negazionisti dell’Olocausto sono ospiti regolari, e orchestrava campagne diffamatorie contro il finanziere ebreo George Soros che avrebbero potuto essere prese parola per parola dai “Protocolli”.



https://www.ilfoglio.it/esteri/2022/...news/-4520295/

In Israele oggi ci sono 17mila domande di immigrazione in fase di elaborazione, come parte dell’ondata di immigrazione dalla Russia più impressionante da quando è caduta l’Unione Sovietica. Nell’operazione “Coming Home” dallo scoppio della guerra in Ucraina a febbraio, sono immigrati già 40mila ebrei. Secondo le stime del ministero degli Esteri israeliano altri sessantamila sono pronti al ritorno. “Nell’ultima settimana, centinaia dalla Russia sono arrivati ogni giorno e si prevede che decine di migliaia di immigrati arriveranno in Israele nei prossimi mesi” commenta il giornale israeliano Maariv. “Gli ebrei russi che pensano di fuggire dal paese dovrebbero andarsene ora prima che inizi una nuova ondata di antisemitismo”, aveva detto ad agosto l’ex refusnik sovietico Natan Sharansky, che ha trascorso nove anni nelle carceri sovietiche dopo che gli è stato rifiutato il permesso di lasciare il paese. Molti ebrei russi sono già fuggiti in Armenia, Azerbaijan e Georgia, in attesa di vedere cosa fare. Il governo russo ha iniziato l’iter per la chiusura dell’Agenzia Ebraica, che aiuta gli ebrei a fare l’aliya, fermando così tutte le operazioni all’interno del paese. Ma Sharansky dice che “Israele sapeva come mantenere i contatti e supportare l’aliya dall’Unione Sovietica anche quando non c’erano un’agenzia ebraica e nessun diplomatico israeliano in Russia”.


Se ne può dedurre quindi che per te il nazismo è sempre più dilagante anche in Russia...

Ultima modifica di Winston_Smith; 10-01-2023 a 19:12.
Vecchio 10-01-2023, 19:14   #4750
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
La Russia secondo l'FMI grazie alle sanzioni che avrebbero dovuto piegarla in poche settimane entra nelle 10 migliori economie al mondo scavalcando l'Italia, Putin malato terminale con pochi giorni di vita a marzo 2022 e con tutta la popolazione Russa contro è miracolosamente ancora vivo e al potere, i missili finiti ad aprile continuano a cadere su Kiev.

Non so ho come la sensazione che la narrativa occidentale abbia qualcosina che non vada..
Tutte "previsioni" che nessun analista serio mi pare avesse riportato, e non ricordo neanche nessun governante occidentale che si fosse spinto a tanto.
Invece la narrativa di Putin (quella che voleva tenere la NATO lontana dai confini della Russia e ce l'ha avvicinata di centinaia di km, quella che voleva spodestare la "banda di drogati" da Kiev e minacciava l'Apocalisse per chi osava intromettersi) tuttapposto?

Ultima modifica di Winston_Smith; 10-01-2023 a 19:19.
Vecchio 10-01-2023, 19:52   #4751
Esperto
L'avatar di Aaren
 

Ragazzi non voglio rompere le scatole a nessuno voglio dire solo una cosa. La prima è che Keith ha ragione, non c'è bisogno di bombardare i palazzi, a giusto o a torto spara sui soldati nemici se proprio vuoi.
La seconda, non ce l'ho con nessuno ma è inutile che Putin insiste perché appena usa armi più pesanti automaticamente lo fa anche l'occidente dando armi più potenti all'Ucraina e hanno detto gli americani che se Putin usa la mini bomba atomica, comunque una cosa allucinante, automaticamente l'America spazza via tutti i russi in ucraina. Stanno giocando al gatto con il topo, appena la Russia fa un passo avanti l'America gli fa fare minimo due dietro.
A quel punto Putin si deve fermare a riflettere e pensare: o mi ritiro oppure tiro la bomba atomica perché se continua così non si va da nessuna parte, aumenta solo il dolore e la distruzione da entrambi i lati e credo che alla fine per disperazione si arriva lo stesso all'uso della bomba atomica.
Questo lo dico non per andare a favore della Russia o dell'America, è solo per dire che se proprio uno non si vuole fermare, allora è meglio prendere decisioni anche drastiche perché se si continua così non si va da nessuna parte.
Vecchio 10-01-2023, 21:10   #4752
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

I russi stanno subendo così poche perdite da esser costretti a mobilitare altri 500.000 uomini.
Dunque .. 500.000.
500.000 più i 250.000 iniziali e i 300.000 della prima mobilitazione e siamo a più di un milione di uomini, mica male. E pensare che con tutto sto Manpower sono impantanati da mesi a farsi massacrare a ondate fuori da Bakhmut e Soledar tanto da farla sembrare una battaglia da ww1, se non fosse per i droni e l'artiglieria di precisione ucraina che li falcia a centinaia.
Vien da chiedersi come tutti questi morti vengano giustificati, mica li nascondi sotto un tappeto, non più oramai.
Forse è come dicono i meme su reddit, per le famiglie della russia rurale perdere un figlio per una Lada è un buon affare dopotutto.

Ultima modifica di idk; 10-01-2023 a 21:13.
Vecchio 10-01-2023, 23:00   #4753
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Non capisco come fa il popolo a sopportare tutte queste vittime.. è vero che non puoi protestare, però cavolo qualcosa ti inventi.
Concezione più fatalista della vita?
In occidente nessun paese reggerebbe tutti questi morti, per un niente poi, una guerra inutile.. potevo capire quando li aveva invasi Hitler.. alla fine questi zingaracci le guerre le vincono, perché non hanno limitazioni.


Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Eh bella domanda, ci saranno famiglie che prendono la perdita di un proprio caro in guerra come: "Ha fatto il proprio dovere verso la patria, era un grande uomo. Ma ora vediamo a quanto ammonta il risarcimento, che magari possiamo mangiare meglio per 6 mesi".
Poi se aggiungi la propaganda e la disinformazione la frittata è fatta. Pensa a quanto è pervasiva quella merda di propaganda se persino qua trovi disperati che affermano che l'Ucraina è nazista e ha fatto i genocidi. In Russia è cento volte peggio.
Vecchio 10-01-2023, 23:27   #4754
Esperto
L'avatar di Aaren
 

Si è vero, ogni nazione vorrebbe uscirne in modo pulito per non sporcarsi la reputazione. Chissà se quest'anno la guerra continua così, fanno una tregua oppure verranno coinvolte altre nazioni. Chi lo sa.
Vecchio 12-01-2023, 12:09   #4755
Esperto
 

Questa è propaganda pura e semplice, paro paro come quella occidentale che denunci sempre (però se viene dal Cremlino si riporta senza commenti, come se fosse un dato di fatto, giusto?). Non smentisce nulla di quanto da me riportato. Mi sembra solo uno preoccupato di evitare l'emorragia di flussi.
Sono gli stessi ebrei che vogliono andare via a non fidarsi di lui.
Uno che è pappa e ciccia con l'Iran e ha fomentato i movimenti di estrema destra di mezza Europa, poi fa l'amico degli ebrei o di Israele? Ma per piacere...
Parlare di nazismo dilagante in Ucraina e non fare quantomeno altrettanto per la Russia è un lampante segno di partigianeria pro-Putin (o anti-Occidente).

Ultima modifica di Winston_Smith; 12-01-2023 a 12:30.
Vecchio 12-01-2023, 12:56   #4756
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass Visualizza il messaggio
Il problema antisemita in Russia preesiste abbondantemente al Novecento e non nego in nessun modo che il sentimento ci sia ancora ma si può sottolineare lo stesso che molti ebrei russi vogliono legittimamente fuggire da un paese impegnato in guerra e si possono criticare Israele, un oligarca senza scrupoli spacciato per filantropo e un attore diventato presidente di uno stato usato come testa di ponte anti-russa senza tirare in ballo l'antisemitismo? Altro termine volutamente sfuggito di mano per generare confusione e portare acqua al mulino del peggior sionismo/suprematismo/colonialismo, un po' come quello di fascista o di rossobruno per difendere e riempire di armi un governo indecente e delegittimare i comunisti/gli antifascisti che non si bevono l'ennesima tiritera dei nuovi Hitler e della difesa o dell'esportazione della democrazia che si traduce soltanto in guerre sanguinose e/o in una sovrapposizione ancora più devastante alla corruzione locale facendo perlopiù finta di combatterla.
Attore che diventa presidente democraticamente eletto? Oddio, che orrore.
Spia del KGB che diventa autocrate con ambizioni imperialiste e neostaliniste? Beh, chi siamo noi occidentali per giudicare?
Oligarchi ucraini? Buuuh.
Oligarchi pro-Putin? No problem.
L'Ucraina descritta come testa di ponte anti-russa che non avrebbe nessuna intenzione di difendersi da sola se non ci fosse l'Occidente a manovrarla come una marionetta, mentre la Bielorussia usata davvero e platealmente come testa di ponte antiUcraina (e forse antiOccidente) non suscita neanche un'alzata di sopracciglio.

Più scrivi e più risulta evidente la tua partigianeria a sostegno di un regime criminale solo perché ai tuoi occhi ha il merito di mettere i bastoni tra le ruote agli USA (che è l'aspetto che per alcuni ripulisce anche le peggio carogne). Almeno non fare finta di essere imparziale e non fare del vittimismo quando qualcuno lo fa notare (le legittime critiche a Israele non c'entrano nulla in quanto sto facendo rilevare qui).

Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass Visualizza il messaggio
Il "nazismo" inteso come forma più moderna di odio verso tutto ciò che è russo dilaga nelle scelte e nella retorica governativa ucraina? Sì, sono stati piazzati lì per quello e anche se Dolinsky e il sito israeliano parlavano di una questione che rimane secondaria e più sfumata in questa guerra la realtà appena descritta non cambia di una virgola.
Quella si chiama russofobia casomai, non tiriamo in ballo il nazismo solo perché il moderato (cit.) Vladimir ha definito così quelli che non si mettono a 90° davanti a lui.

Ultima modifica di Winston_Smith; 12-01-2023 a 13:01.
Vecchio 15-01-2023, 20:19   #4757
Banned
 

Zelenski si collegherà a Sanremo
Vecchio 15-01-2023, 20:27   #4758
Esperto
 

Una bambina di 6 anni è morta d'infarto per le bombe in Donbass
Nessunacorrelazione#
W i liberatori
Vecchio 15-01-2023, 21:15   #4759
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Sono seriamente stufo delle mezze seghe occidentali, è ora che venga concessa agli ucraini la possibilità di lanciare attacchi missilistici in suolo russo, non si è mai vista una guerra in cui lo stato invaso non potesse rispondere con le stesse armi all'invasore.
Vecchio 16-01-2023, 00:08   #4760
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Sono seriamente stufo delle mezze seghe occidentali, è ora che venga concessa agli ucraini la possibilità di lanciare attacchi missilistici in suolo russo, non si è mai vista una guerra in cui lo stato invaso non potesse rispondere con le stesse armi all'invasore.
Gli Ucraini a differenza nostra sono coraggiosi e con quel poco che hanno qualche attacco sul suolo russo lo fanno, ma ormai è tardi, se i paesi NATO volevano mantenere una reputazione dovevano respingere fin da subito l'invasione russa con una potenza di fuoco mai vista prima, bombardamenti aerei sulle truppe, sui carri armati, su tutto, ma da subito, fin dal 24 febbraio. Non è concepibile un'invasione su larga scala, bisognava reagire con decisione. Paura che lanciavano le atomiche? E perché adesso cosa stanno facendo.. oggi hanno buttato giù un palazzo.. siamo delle checche isteriche paurose, e la russia, paese canaglia e terrorista, anche se perderà la sua vittoria l'ha già avuta.
Rispondi


Discussioni simili a Conflitto Russia - Ucraina
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Nato sfida la Russia Smeraldina Off Topic Generale 79 06-07-2022 22:57
Evito un conflitto, ma... cancellato16573 Timidezza Forum 0 18-12-2016 00:54
Conflitto interno StacyFreak SocioFobia Forum Generale 6 11-08-2016 15:28
Dalla Russia con amore Calla screziata Forum Libri 15 23-12-2014 14:57
La situazione in Ucraina Simon653 Off Topic Generale 15 06-03-2014 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2