|
|
11-04-2022, 09:32
|
#2461
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,200
|
Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel
mah, secondo me sei un disinformatore pagato dalla Cia. Però vedo che non hai risposto direttamente alla mia domanda, quindi l'idea di andare in guerra non ti garba. ti limiti a rigurgitare la propaganda nazi-ucraina e atlantista ma poi non ti va l'idea di andare al fronte. Io ti metto in guardia da questa possibilità che deriva dal seguire pedissequamente gli ordini del deep state americano.
|
Se ci aggrediscono direttamente in guerra ci entro e basta, che potrei fare? Mica lo decido io. Me ne starei tranquillo per i fatti miei se nessuno si comportasse in modo prepotente come Putin o certi altri tizi americani o altri stati.
Non mi piace essere assertivo in alcun modo, però se ti costringono ad esserlo, che puoi fare? Ti ci buttano dentro e basta.
Poi insomma ammetto che io magari non sarei capace di ristabilire la giustizia, per incapacità psicologiche e di vario tipo, però riesco a valutare secondo i miei parametri quando uno ha ragione o torto, e nel caso specifico ha torto chi ha invaso.
Poi d'accordissimo con voi che hanno torto anche altre persone, ciò non toglie che nel caso specifico ha torto chi ha invaso e insiste su questa linea.
Per ora il conflitto non si è allargato tramite questa gestione, non sono convinto che l'analisi che valuta che si allargherà è corretta, la Russia quali alleati ha disposti a seguirla per fare una cosa del genere?
Al più può usare le armi nucleari, ma non le userà perché una cosa del genere non conviene anche a loro, non sono direttamente in pericolo, nessuno sta attaccando il paese direttamente, se cessa il conflitto in ucraina con una ritirata, cessano le sanzioni e anche il gas invece di far tanti giri si continuerà a comprarlo da loro.
S'era detto all'inizio "Putin ha già vinto" e sono riusciti ad impedirgli di prendere il controllo di Kiev, alla fine in realtà anche far fuori Putin è una soluzione da fantapolitica, quel che si vuole nello specifico è che ritratti, ma ritratti in termini non unilaterali a vantaggio suo.
Che si facciano degli accordi magari per cui la Crimea (occupata illegalmente) va veramente a Putin definitivamente come gli accordi precedenti e se l'ucraina rompe le balle che fa guerra ai confini con battaglioni azov o simili si sanziona l'ucraina, le altre regioni restano all'ucraina e si trovano accordi con queste per vedere cosa vogliono, statuto speciale o non so che (e qua i nazionalisti ucraini non devono rompere le scatole, si tengono entrambe le lingue in questi territori e quella ucraina resta come ufficiale sulla maggior parte del territorio), ecco un accordo del genere potrebbe andare, in più bisogna garantire la neutralità, poi davvero non devono rompere le scatole anche nato e stati uniti, d'accordissimo.
Accordi simili per me sono ragionevoli.
L'ucraina vuol far parte dell'europa? Penso che riuscirà ad entrarci vista la situazione, se inizia a vessare o non concedere certe cose alle minoranze linguistiche e culturali la si butta fuori subito.
Bisognerebbe comunicare tutte queste cose chiaramente alle parti e impegnarsi a farle rispettare.
A me il conflitto non piace, preferisco gli accordi, ma devono essere accordi non sbilanciati, altrimenti il conflitto non può finire.
|
Ultima modifica di XL; 11-04-2022 a 10:13.
|
11-04-2022, 10:13
|
#2462
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
Messaggi: 16,727
|
Quote:
Originariamente inviata da XL
S'era detto all'inizio "Putin ha già vinto" e sono riusciti ad impedirgli di prendere il controllo di Kiev, alla fine in realtà anche far fuori Putin è una soluzione da fantapolitica, quel che si vuole nello specifico è che ritratti, ma ritratti in termini non unilaterali a vantaggio suo.
|
Come ho già detto, a me sembra che Putin si sia cacciato in un trappola colossale e questo mi stranisce. Posso soltanto pensare che l'SVR ha commesso un errore tipico dei servizi di sicurezza: dire al Governo soltanto quello che vuole sentire (*)
Quote:
un accordo del genere potrebbe andare, in più bisogna garantire la neutralità, poi davvero non devono rompere le scatole anche nato e stati uniti, d'accordissimo. Accordi simili per me sono ragionevoli.
|
NATO e USA continueranno a rompere le scatole e l'UE continuerà a farsi comandare a bacchetta dagli USA. Finché la maggioranza degli europei prenderà come oro colato tutto quello che dicono gli USA il caos regnerà sovrano. Noi italiani poi siamo al punto che se gli USA dicono che il cielo è verde, gli diamo ragione.
* Una volta si pensava fosse un errore tipico dei servizi di sicurezza delle dittature, ma, dopo le armi di distruzione di massa di Saddam, direi che è un problema generale.
|
Ultima modifica di barclay; 11-04-2022 a 10:19.
|
11-04-2022, 10:29
|
#2463
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,200
|
Quote:
Originariamente inviata da barclay
Come ho già detto, a me sembra che Putin si sia cacciato in un trappola colossale e questo mi stranisce. Posso soltanto pensare che l'SVR ha commesso un errore tipico dei servizi di sicurezza: dire al Governo soltanto quello che vuole sentire
Una volta si pensava fosse un errore tipico dei servizi di sicurezza delle dittature, ma, dopo le armi di distruzione di massa di Saddam, direi che è un problema generale.
NATO e USA continueranno a rompere le scatole e l'UE continuerà a farsi comandare a bacchetta dagli USA. Finché la maggioranza degli europei prenderà come oro colato tutto quello che dicono gli USA il caos regnerà sovrano.
|
Se rinnovano un accordo simile potranno impugnarlo e dire "vedete passano portaerei USA di là e non potevano passarci".
Se invade di nuovo in circostanze analoghe gli darò ragione, inoltre dopo tutte queste sanzioni che hanno colpito la Russia, potrà usare un argomento in più per fare pressioni analoghe e spingere altri stati a fare lo stesso con gli Stati Uniti in altre circostanze.
Così facendo è riuscito solo ad allontanare ancora di più tutti i paesi dal proprio asse e ancora di più l'ucraina stessa (perché l'idea che sia malvisto solo da persone di estrema destra con le svastiche là perché odiano i russi a prescindere è fallace), è stata una scelta non solo oggettivamente e moralmente sbagliata ma anche politicamente dannosa.
Avrebbe fatto meglio a lasciare che le cose degenerassero davvero (se questa cosa era davvero prevedibile e certa) e una volta degenerate poi avrebbe potuto dire "ve l'avevo detto" e avrebbe anche guadagnato consensi in ucraina per vera autorità, la popolazione l'avrebbe sostenuto davvero.
L'immagine della Russia non è definitivamente rovinata, è comunque un grande paese a prescindere, lo riconoscono tutti, gli ucraini stessi. Se Putin o chi verrà dopo di lui riuscisse a costruire un polo alternativo credibile rispetto all'unione europea (Già ho il nome in mente... Magari che so "Unione Euro-Asiatica") verso la quale c'è un malcontento più o meno esteso (il regno unito se n'è tirato fuori perciò si può far leva su queste forme di malcontento), è possibile che tanti paesi vicini virano dall'altra parte volontariamente, e questo significa che si stipuleranno accordi dove ci si sostiene economicamente in modo analogo e si ha fiducia.
Ma se uno pensa di risolvere le cose in questo modo secondo me si sputtana soltanto, allontana tutti, e fa il gioco dell'avversario e dell'altro blocco che si volevano indebolire, riusce solo a crearsi il vuoto attorno.
Creare una unione di stati simile ma che perde il carattere di estrema dipendenza dal centro (che diventa solo un centro simbolico e amministrativo, non una ricostituzione della vecchia unione sovietica), può avvicinare i paesi dell'est e magari anche altri, ma bisogna smetterla di usare toni mafiosi e minacciosi verso i paesi che si vogliono "conquistare". Se viene a crearsi un blocco alternativo e antagonista dell'altro che non bisogna tenere insieme usando i carri armati, sarebbe una grande vittoria.
Immaginate che succederebbe se un po' alla volta questo blocco alternativo riuscisse ad erodere l'altro e a sottrarre stati perché sono questi che vogliono uscire dal primo e aderire al secondo?
Sarebbe una gran vittoria se un politico e presidente Russo riuscisse a fare una cosa del genere senza essere coercitivo (perché a menarli i paesi per farli star dentro, son buoni tutti), varrebbe mille guerre vinte. La Russia diverrebbe davvero un'antagonista degli Stati Uniti riuscendo a conquistare ideologicamente altri paesi in questo modo, ma se si continua ad avere l'idea che usare questi metodi serva a qualcosa o che la diplomazia sia inutile, si ha un'idea sbagliata, ora anche altri paesi vogliono entrare nella nato grazie a questa genialata.
|
Ultima modifica di XL; 11-04-2022 a 20:22.
|
11-04-2022, 15:31
|
#2464
|
Esperto
Qui dal: Dec 2014
Ubicazione: Milano
Messaggi: 5,449
|
Quote:
Originariamente inviata da zoe666
e la cosa triste è che molti danno per scontato ( si veda anche qui, come la notizia della bimba violentata di 9 anni sia stata usata in svariati post come notizia certa, ma anche la foto del battaglione di gente con i tratti di bestie ) che dato che ne parla open ( ma anche altri giornali, dato che appena spunta una velina da diffondere partono i vari giornali a parlarne come di notizia vera e verificata), allora è vero, quando quel giornale online è il primo a pubblicare robe fasulle e non verificate.
|
Ma se la notizia dovesse rivelarsi vera*? Un po' di autoanalisi sulla credibilità delle proprie fonti che parlano invece di fake news e fake flags russofobe la vedremo mai?
*spoiler alert: sulla bambina di Irpin stanno arrivando sempre più conferme. 😢
|
|
11-04-2022, 15:57
|
#2466
|
Esperto
Qui dal: Jun 2021
Messaggi: 7,466
|
Quote:
Originariamente inviata da Da'at
|
La Repubblica.it ahahah , ma è un giornale degli Elkann -Agnelli, hanno interessi nella produzione di armi, sei poco informato daat
|
|
11-04-2022, 18:08
|
#2467
|
Esperto
Qui dal: Dec 2014
Ubicazione: Milano
Messaggi: 5,449
|
Ma taci Barracrudo, che manco sai scrivere in italiano.
|
|
11-04-2022, 18:12
|
#2468
|
Esperto
Qui dal: Dec 2014
Ubicazione: Milano
Messaggi: 5,449
|
Strano che nessuno abbia parlato del terribile atto vandalico all'ambasciata Russa che simboleggia tutta la russofobia che furoreggia nelle strade d'Italia
Ne parlo io così ce la leviamo dalle balle.
Questo è l'atto vandalico di cui si è lamentata l'ambasciata russa:
(leggetevi i commenti, molti sono geniali https://twitter.com/rusembitaly/stat...69055772110849 )
|
|
11-04-2022, 19:46
|
#2470
|
Esperto
Qui dal: Jul 2016
Messaggi: 1,375
|
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
la secessione dei donbassiani
|
antico ordine di frati fondato da don Basso
|
|
11-04-2022, 20:53
|
#2471
|
Esperto
Qui dal: Dec 2014
Ubicazione: Milano
Messaggi: 5,449
|
Quote:
Originariamente inviata da Milo
|
Quote:
Un gesto folle. Non ci sono altre parole per descrivere quanto avvenuto ieri sera, domenica 10 aprile, a Castiglioncello (Rosignano).
|
.
|
|
11-04-2022, 22:06
|
#2472
|
Esperto
Qui dal: Dec 2014
Ubicazione: Milano
Messaggi: 5,449
|
Sembra che a Mariupol sia stato usato il Sarin
|
|
11-04-2022, 22:59
|
#2473
|
Esperto
Qui dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord
Messaggi: 13,057
|
Quote:
Originariamente inviata da Da'at
Sembra che a Mariupol sia stato usato il Sarin
|
Ovvio è dall'inizio della guerra che qualcuno se lo augura per far fare un salto di livello al conflitto, cose già viste in siria ampiamente previste.
|
|
11-04-2022, 23:50
|
#2474
|
Esperto
Qui dal: May 2019
Messaggi: 2,256
|
Usare i gas al veleno per stanare mille soldati già circondati da 47 giorni? Manco i nazisti usavano il gas sui campi di battaglia. Si vede che la disperazione al Cremlino è fuori controllo, i giorni passano, gli insuccessi pesano, ora un crimine di guerra in più che si aggiunge nella lista non fa più differenza, per cui bisogna accelerare che in patria c'è il popolo di (Z) cerebrolesi che inizia a chiedersi quali risultati abbia portato l'operazione speciale.
|
Ultima modifica di idk; 12-04-2022 a 01:01.
|
12-04-2022, 00:00
|
#2475
|
Avanzato
Qui dal: Oct 2020
Messaggi: 391
|
Comincio a pensare che l'unica soluzione diplomatica sia quella di convincere Usa e Cina ad assumersi un ruolo Consolare, ma con questo Biden la vedo difficile.
|
|
12-04-2022, 00:35
|
#2476
|
Esperto
Qui dal: May 2019
Messaggi: 2,256
|
Ad oggi non esiste alcuna soluzione diplomatica, e Biden c'entra fino a un certo punto. Da una parte c'è il dragone cinese che non vede l'ora di inghiottirsi per intero la carcassa dell'orso russo, più i russi vengono macellati economicamente e più la Cina banchetta con i resti. Dall'altra c'è un Putin che militarmente sta andando all in e DEVE guadagnare terreno in ucraina o salta in aria la sua testa.
|
|
12-04-2022, 01:38
|
#2477
|
Esperto
Qui dal: Sep 2007
Messaggi: 2,338
|
Meno male che ci sono esperti di politica come Stefano Orsi che demoliscono la coltre di menzogne tessuta da Mentana, Severgnini, Saviano, Giannini, Diavoletta95 e tutti gli galoppini della propaganda. Da ascoltare per tutti quelli ipnotizzati dalla propaganda in stile ventennio che è ormai l'informazione italiana.
|
|
12-04-2022, 01:54
|
#2478
|
Esperto
Qui dal: Sep 2007
Messaggi: 2,338
|
Il missile di Kramatorsk era in dotazione all'esercito ucraino come confermato dal numero di serie. Il fatto che abbia colpito la folla che abbandonava la città fa pensare ad una deliberata mossa da parte dei macellai dell'esercito nazi-ucraino per influenzare l'opinione pubblica internazionale sulla guerra. classica false flag. Poi bisogna aspettare ulteriori elementi prima di formulare giudizi, mica siamo come i droni che credono ciecamente alla propaganda dei nazisti zelenskiani.
|
|
12-04-2022, 04:47
|
#2479
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Trapani
Messaggi: 2,614
|
Anna e Maria Muzychuk sono ukraine e giocano a scacchi.
La FIDE (Federazione Internazionale Scacchi) ha avanzato una proposta per allontanare i giocatori russi e bielorussi, in relazione alla guerra in Ukraina
Anna e Maria NON hanno firmato per bandire i giocatori russi, ben sapendo che sarebbero state bandite a loro volta.
https://news.storyua.com/news/9051.html
Lo sport, quello vero.
|
|
12-04-2022, 08:14
|
#2480
|
Esperto
Qui dal: Aug 2006
Ubicazione: Campania
Messaggi: 8,200
|
Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel
Meno male che ci sono esperti di politica come Stefano Orsi che demoliscono la coltre di menzogne tessuta da Mentana, Severgnini, Saviano, Giannini, Diavoletta95 e tutti gli galoppini della propaganda. Da ascoltare per tutti quelli ipnotizzati dalla propaganda in stile ventennio che è ormai l'informazione italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=Lh88XwmVDHo
|
Si può discutere di tutto, una cosa però è certa, queste vittime non ci sarebbero mai state se non ci fosse stata questa invasione. Se ognuno se ne fosse stato a casa propria, come ha sempre auspicato Putin stesso, non sarebbe successo questo disastro.
Mariupol se non ci fossero andati loro si sarebbe autodistrutta da sola?
Fatemi capire cosa c'entra l'informazione manipolata e le accuse reciproche con questo discorso qua?
A me pare non c'entri nulla.
Mi sembra una cosa assurda sostenere che gli stati uniti preparavano questa guerra da lungo tempo e constatare il fatto che oggi se c'è questa guerra non è dipeso da una loro decisione, ma da quella di Putin.
Se Putin non invadeva questi soldati addestrati dagli stati uniti per una guerra che avevano preparato loro ed effettivamente non ci sarebbe stata, che facevano? sparavano contro i loro palazzi da soli?
Al più si potrebbe sostenere che si aspettavano che invadesse e hanno addestrato dei soldati ucraini militarmente, non che siano stati loro a preparare la guerra, mi pare sia vero il contrario, ci si preparava a difendersi visti i precedenti.
Analisi che non reggono se uno applica un minimo di logica in relazione a quel che viene affermato.
|
Ultima modifica di XL; 12-04-2022 a 10:07.
|
|
|
|