Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide
Non vedo motivo per cui un sociofobico dovrebbe essere peggio di un altro nel coinquilinaggio. Non ho mai avuto coinquilini sociofobici, in compenso tante teste di c***o che non pulivano, non pagavano (ma quelli erano problemi del padrone di casa), erano dei gran cafoni senza alcun rispetto per gli altri.
|
anche io non ho avuto mai coinquilini sociofobici, tranne forse una persona che era comunque meno sociofobica di me. Magari era un po' permalosa e si infastidiva facilmente per certe questioni, ma tutto sommato era abbastanza gestibile.
Invece ho percepito negli altri come può essere visto un coinquilino sociofobico. Se in alcuni casi non ho avuto problemi, in qualche altro il mio carattere ha generato qualche perplessità, principalmente perchè non mi facevo molto coinvolgere nella vita di casa (al di fuori delle norme essenziali di buona convivenza) ed ero poco comunicativo.
Però, appunto, dipende anche dalla capacità degli altri coinquilini di capire e non stare a sottolineare in modo più o meno implicito un comportamento più introverso di quello che si trova in genere.
Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace
Io ci sto di sicuro perché non posso permettermi troppe spese e nn mi dispiace l'idea di condividere una casa, fa molto studente fuori sede
|
Sì, anch'io (come si sarà capito dall'apertura di questa discussione) non disdegno l'idea, anche se l'ideale per me, vista anche l'età, sarebbe avere un intero appartamento a disposizione, ma non sono ricco e preferisco sicuramente la soluzione condivisa a stare con i genitori fino a tarda età.