Quote:
Originariamente inviata da Boyyy82
Si ma a 45 anni te la sentiresti di fare un mutuo di 20 o più anni? (sempre se poi li concedono ancora.. mi pare che dopo i 40 anni è più difficile che li concedano) e se malauguratamente perdi il lavoro? e se ti ammali? rischieresti di farti ipotecare la casa (e quindi anche il sacrificio sarebbe vano)
E poi capisco che puoi aver perso la speranza di trovarti una compagna ed eventualmente farti una famiglia ma se questo succede?
l'affitto lo vedrei molto più flessibile e meno vincolante
|
Si, ammazza se non lo danno ai 45 enni.. lo hanno dato a dei miei parenti di 60 anni.. tanto se va male si riprendono la casa. ma sono poche le volte che va male. a loro conviene darlo.
Se perdo il lavoro mi ipotecano la casa, ok, tanto anche se stavo in affitto mi buttavano fuori, però se tutto va bene almeno me la ritrovo già pagata quando sono vecchio, con l'affitto invece avrei cmq buttato soldi. E poi di mutuo andrei a pagare molto meno dell'affitto.
Riguardo la compagna o la famiglia non tengo in considerazione l'ipotesi, ma se dovesse succedere meglio ancora, in due si vive meglio economicamente parlando piuttosto che da soli.