FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-05-2012, 09:17   #12041
Esperto
L'avatar di Otago
 

Quote:
Originariamente inviata da Irene80 Visualizza il messaggio
E' il 18 maggio 2012, ore 21 e 59. Alle ore 16:30 il mio amato cane, il fratello indomito e con la faccia da scemone sempre sul punto di ridere, che viveva per correre (e sfiancare mio padre!) è morto e mi ha lasciata. Aveva la displasia delle anche (essendo per metà cane lupo) e finchè lo abbiamo potuto curare per farlo sentire meglio lo abbiamo fatto...ma ieri guaiva tantissimo, nella notte ha smaniato di continuo perchè non riusciva neanche più a voltarsi sull'altro fianco e con gli occhi, oggi, ci ha detto basta. Rischiava il blocco renale perchè da due giorni non urinava più. La decisione è stata difficile, terribile, legata ad un dilemma etico che secondo me si estende anche agli animale oltre che alle persone. Ma fino a che punto è giusto far sì che la natura faccia il suo corso? Lo abbiamo salutato e ringraziato per l'amore che ci ha regalato (è proprio il caso di usare questo termine perchè non ci ha chiesto nulla in cambio, banalità vero? Ma è così!), io gli ho affondato le dita nel pelo folto del collo e gli ho detto che non doveva avere paura, ho memorizzato la sensazione che avevo nel toccarlo, nel sentire i muscoli delle spalle scattare per saltarmi addosso, nel guardare nei suoi occhi dietro ai quali ci sono sempre stati fiducia, allegria, testardaggine, un po' di giusto spirito ruffiano...fino alla fine, fino a quando gli ho dovuto dire addio ed ho tolto le dita dal suo muso, sentendo, mentre mi rialzavo, il peso di un macigno sulle spalle. Mi sento affranta ed improvvisamente mi manca, sento il vuoto che ha lasiato nel mio cuore...ma contemporaneamente ho uno strano senso di serenità e di gioia perchè, semplicemente, ha vissuto. E non è, credetemi, una cosa da dare così tanto per scontata. Lui era grande e forte, aveva gli occhi nocciola ed il pelo dal crema al nero, passando per un meraviglioso bruno, come le foglie secche, aveva una bellissima criniera di pelo morbido attorno al collo ed un vocione da baritono che faceva tremare i muri...lui, come tutti gli esseri viventi, era una combinazione meravigliosa di fattori che lo facevano essere unico, un miracolo di perfezione come ogni organismo, come ogni cuore che batte. Ha vissuto, è stato, è esistito. Mi piace credere, senza cadere nella retorica, che ora già stia correndo sopra la mia testa e che finalmente possa farsi una bella mangiata senza aggiunta di medicine (fin da piccolo gli è stata diagnosticata la Leishmaniosi)! Il mio caro, amato compagno di questi ultimi 12 anni. Lo vorrei stringere. Lo terrò con me per sempre, ricordando la sensazione di quell'ultimo tocco. Lo so, forse è esagerato quello che sto dicendo, ma chi ha ed ha avuto un compagno di giochi per tanto tempo forse potrà capire come mi sento. Grazie per avermi letto e per aver ricordato come me quello splendido "capoccione" che è stato il mio cane.
M'è venuto un groppo in gola a leggerti.
Mi dispiace tantissimo.
Proprio in questi giorni mi sono messo a pensare a quando il mio cane non ci sarà più, come faro?
Soffre di artrosi e sono due giorni che cerco integratori migliori, Maggio non so perché è il mese in cui sia accentua il problema, ma mi son chiesto e quando più avanti nel tempo la cosa sarà più seria?

Mi dispiace leggere di quel che ha passato, la leishmaniosi è una vera ba****da. Non so se possa interessarti, magari per il futuro, forse potrà sembrarti una beffa del destino, ma dal mese scorso esiste un vaccino contro la leishmaniosi.
Vecchio 19-05-2012, 09:22   #12042
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Eric Junkwood Visualizza il messaggio
Mi hai commosso.

Capisco benissimo l'affetto che si può provare verso un animale e il dolore che ti pervade con la sua scomparsa. Soprattutto quando devi prendere decisioni come queste.

Includo anche Winston Smith e Rainy...
Grazie mille a voi ed a chiunque leggerà il mio post. Sarà un po' come se lo aveste conosciuto anche voi, tramite me.
Oggi verrà seppellito in un grande campo (probabilmente i miei genitori lo stanno facendo in questo momento) antestante la casa dove mio padre, il suo compgano di corse, quello che lui ha considerato sempre come una parte di cuore più che come un capobranco (mio padre ha sempre ritenuto inopportuno tarpargli le ali ed essere autoritario, forse anche perchè siamo stati particolarmente fortunati con lui: era un cane dolcissimo e buono, faceva sentire la sua voce solo quando sotto al balcone passava un altro cane (e contemporaneamente scondinzolava perchè ci voleva giocare...). ha passato la sua infanzia e parte della sua adolescenza. A proseguirne il ricordo, a prendere la sua linfa vitale per trarne altra vita, una pianta di ginestro che mia mamma ha comprato per l'occasione.
Grazie di nuovo a tutti, anche da parte dei miei genitori e del mio compagno e di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incrociare, anche solo una volta, per strada, quello sguardo scanzonato ed allegro. Fino alla fine, quasi per sollevarci dal peso di quella decisione. Come a dire: lo so che lo fate per il mio bene, anzi grazie...!
Irene
Vecchio 19-05-2012, 09:32   #12043
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Otago Visualizza il messaggio
M'è venuto un groppo in gola a leggerti.
Mi dispiace tantissimo.
Proprio in questi giorni mi sono messo a pensare a quando il mio cane non ci sarà più, come faro?
Soffre di artrosi e sono due giorni che cerco integratori migliori, Maggio non so perché è il mese in cui sia accentua il problema, ma mi son chiesto e quando più avanti nel tempo la cosa sarà più seria?

Mi dispiace leggere di quel che ha passato, la leishmaniosi è una vera ba****da. Non so se possa interessarti, magari per il futuro, forse potrà sembrarti una beffa del destino, ma dal mese scorso esiste un vaccino contro la leishmaniosi.
Lo so, purtroppo lo so. Sono felicissima per i cani che potranno giovarne Grazie mille per le tue belle parole. Quando arriverà il momento in cui dovrai separartene (speriamo tra 100 anni!) pensa a quello che ho scritto nel mio post. Queste bestiole hanno avuto l'opportunità di vivere impregnati d'amore. Non un singolo centimetro di manto morbido rimane esente da coccole ed abbracci. E loro lo sentono, davvero, finchè non ho avuto il mio cane con me non potevo crederci ma è così ed anche tu lo sai possedendone uno. Assumiamo una immensa responsabilità prendendo con noi un animale. Loro non possono parlare (anche se, credimi, te lo fanno capire quando non ne possono più) e dobbiamo decidere noi per loro. E' difficile, il distacco è doloroso, ma pensando a quanto vi siete dati a vicenda è un po' più semplice. Stai tranquillo, lui lo sa.
Vecchio 19-05-2012, 23:33   #12044
Esperto
L'avatar di Don Chisciotte
 

Deluso: cambiano gli interpreti, ma il modo in cui le persone si comportano con me resta sempre immutato.


@Irene80:
Vecchio 20-05-2012, 01:59   #12045
Banned
 

eh, non so come sentirmi sinceramente. Sia triste che felice, bah
Vecchio 20-05-2012, 07:42   #12046
Esperto
L'avatar di Pierlux
 

uno schifo, un innutile essere insignificante, un mostro... Vorrei poter rimanere rinchiuso In camera mia per sempre, vorrei ubriacarmi, drogarmi , arrivare al limite... Sto malissimo
Vecchio 20-05-2012, 11:06   #12047
Principiante
L'avatar di Piro
 

Dovevo uscire con un'amica,in questo momento avrei dovuto essere seduto a chiacchierare con lei..E' lei che non ha potuto,io non vedevo l'ora...Sinceramente la cosa, dopo 10 minuti di batticuore e rabbia non mi stà creando problemi.....Poteva essere un toccasana per iniziare nel migliore dei modi la settimana,ma ho la sensazione che domattina sarò parecchio svogliato ed irritabile...Voglia di parlare zero
Vecchio 20-05-2012, 11:50   #12048
Esperto
L'avatar di very90
 

Dormito poche ore e male. Stanca, irritata, triste.
Vecchio 20-05-2012, 12:10   #12049
Principiante
L'avatar di Alaska
 

Triste, apatica, con pochissima voglia di far qualsiasi cosa...
Vecchio 20-05-2012, 12:21   #12050
Banned
 

Assonnato...oggi prevedo di starmene a casa tutto il giorno a dormire
Vecchio 20-05-2012, 17:23   #12051
Banned
 

Mi sento molto stanco, a causa del terremoto è dalle 4 di questa mattina che
sono in piedi.
Vecchio 20-05-2012, 17:26   #12052
Esperto
L'avatar di Pierlux
 

un Po meglio... Ma non credo che cambierà molto fino a stasera...
Vecchio 20-05-2012, 17:50   #12053
Banned
 

madò, quanto ho dormito?
Vecchio 20-05-2012, 17:57   #12054
Esperto
L'avatar di nullo
 

annoiato da morire...
Vecchio 20-05-2012, 18:05   #12055
Esperto
L'avatar di Aree
 

Angosciata
Vecchio 20-05-2012, 20:11   #12056
Esperto
L'avatar di Wasted Life
 

mah,normale...
Vecchio 20-05-2012, 20:47   #12057
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Stanca e col mal di testa
Vecchio 20-05-2012, 22:02   #12058
Banned
 

E' due giorni che vorrei farla finita. Via tutto, via l'ansia, lo stress, quella strana sensazione che ho e che non riesco a spiegare, come quando sai che solo una cosa potrebbe renderti felice e che ciò non si avvererà mai.
E allora che fare? Non posso tenermela mica tutta la vita perchè è insopportabile, però nemmeno so come farla smettere.
Vecchio 20-05-2012, 22:05   #12059
Banned
 

non lo so
Vecchio 20-05-2012, 22:07   #12060
Principiante
 

un po una merdina
stava andando tutto alla grande fra ieri ed oggi e poi mi basta 1 minuto in cui allento la cinghia e crollo..
vabbuò cerco di non fossilizzarmi sulla scivolata..non posso indentificarmi nei miei errori..la vita e altro..però un po sto incazzata
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Come vi sentite in questo momento?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa state ascoltando in questo momento? minavagante Forum Musica 36839 Oggi 20:18
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 120350 02-09-2020 20:55
Come vi sentite in questo momento? ilpatacca86 Amore e Amicizia 23 19-02-2013 22:47
in questo stesso momento che scrivo................. tacito SocioFobia Forum Generale 6 21-01-2009 16:48
come vi sentite in questo giorno ? eze Amore e Amicizia 18 25-12-2008 16:57



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2