FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-12-2013, 20:11   #1
Intermedio
L'avatar di curry
 

Ho notato che il mio problema principale, quello che mi fa star più male di autostima è questo; la mancanza di autonomia. Non riesco ad allontanarmi dalla mia famiglia perchè non ho soldi. Economicamente siamo nella media, se chiedo un aiuto me lo danno ma mi vergogno da morire. Non ho mai avuto una spinta seria ha trovare un lavoro perchè, stranamente, avevo un giro di amiche che erano nella mia stessa situazione e anzi nemmeno si ponevano il problema, per cui pensavo fosse normale. Adesso ho ventidue anni e, a parte delle ripetizioni, centri estivi parrocchiali e baby sitting, qualche volta, non ho mai fatto niente di serio. Non so da cosa potrei iniziare.
Il problema è anche che studio in un'altra città, e neanche per tutta la settimana (il giovedì e il lunedì devo tornare a casa per andare dallo psicologo), per cui non so davvero cosa potrei fare.
Ho messo annunci durante l'estate ma non mi ha mai risposto nessuno. Non so neanche da dove iniziare. Che faccio?
Vecchio 15-12-2013, 20:26   #2
Intermedio
L'avatar di BigBen
 

Come avrai notato non è un gran momento per cercare lavoro. C'è un sacco di gente che non studia e nonostante cerchi da anni non trova possibilità di lavorare.
Se ti posso dare un consiglio dal mio punto di vista, cercherei di non farne un problema, goditi il periodo universitario (che poi te ne penti e non ritorna più), magari tenendo un occhio alle offerte di lavoro o nel caso puntare su stage per fare qualche esperienza...
Vecchio 15-12-2013, 20:29   #3
Banned
 

Ma quindi studi al momento no ?
Quindi deduco tu non stia cercando un lavoro "serio" ma qualcosa così, part time..

Le tue amiche ora sono nella stessa posizione di prima o è cambiato qualcosa ?

Se cerchi solo dei lavoretti non ci sono poi molti canali... oltre alle immancabili, istituzionalizzate, rilevantissime ed imperature ormai "conoscenze".. puoi mettere annunci su un giornalino locale, via radio, lasciare volantini con il tuo numero in ogni attività commerciale e andare a chiedere nei locali e ristoranti se cercano una cameriera (senza lasciare curriculum, che mi pare siano poco utili in sti posti.. bisogna chiedere a voce e bohm ). Puoi anche fare un salto all informagiovani\puntogiovani\quelcheègiovani della tua città per queste tipologie di lavoretti..
Ah e puoi provare nei centri commerciali della tua zona, dove generalmente sono molto propensi ad assumere part-time studenti universitari, anche solo per il fine settimana, 8 o 16 ore..

Se invece cerchi un lavoro a tempo pieno è meglio rivolgersi alle agenzie interinali, oltre che spammare curriculum sia a mano che digitalmente in ogni azienda che trovi... puoi iscriverti anche al centro per l impiego ma sarebbe del tutto inutile.

Ultima modifica di RhyenaN; 15-12-2013 a 20:32.
Vecchio 16-12-2013, 00:41   #4
Banned
 

Se puoi vai fuori, se poi vuoi rovinarti la vita rimani in questo paese
Vecchio 16-12-2013, 16:00   #5
Intermedio
L'avatar di curry
 

Grazie a tutti per le risposte, proverò a vedere cosa riesco a fare.
Soprattutto d'estate, in quel periodo potrei anche lavorare a tempo pieno.
Le mie amiche al momento sono ancora nella stessa situazione, non si pongono il problema, ma compensano la cosa con gli ottimi voti negli studi, cosa che io non riesco a raggiungere.
Un'altra mia amica invece si è trasferita a Londra, e ho la mezza idea di raggiungerla questa estate, per trovare qualcosa, anche se il mio livello di Inglese è davvero basso.
Rispondi


Discussioni simili a Come trovare lavoro?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trovare un lavoro Manes. Forum Scuola e Lavoro 31 10-05-2013 14:58
come faccio a trovare lavoro? ZioSte Forum Scuola e Lavoro 22 11-07-2010 12:07
Come fa un depresso a trovare lavoro? caostotale23 Forum Scuola e Lavoro 164 01-03-2010 12:41
Trovare/Cambiare lavoro Pertugio Forum Scuola e Lavoro 7 21-07-2009 21:17
Trovare lavoro! Indestructible Forum Scuola e Lavoro 16 22-05-2009 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2