Quote:
Originariamente inviata da Bartleby
1. invitala per un caffè, NON fare la signorina che aspetta che faccia tutto lei. un po' d'iniziativa!
|
Come rafforzare i ruoli di genere (e denigrare l'insicurezza su un forum di fobia sociale), lezione n°1.
Quote:
Originariamente inviata da Bartleby
Non capisco proprio questo bisogno di dover "dimostrare all'altro che ci piace". A che pro? Non è questo che crea una relazione o del più semplice interesse.
Occupati solo di stare bene in sua presenza, di far star bene lei in maniera naturale, e se c'è affinità, lei lo percepirà. Se invece non c'è, non forzare le cose.
|
Può andar bene, ma prima o poi qualcuno dovrà
anche dimostrare all'altro che è interessato/a, ed
esplicitamente. Limitandosi alla telepatia o ai segnali in aramaico non si va da nessuna parte.
Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium
E l amica ti piace?
Ma seuna ti chiede molto di te e poi ti scrive significa che é interessata, che vuoi che te la sbatte in faccia per fartelo capire?
|
Come rafforzare i ruoli di genere, lezione n°2.
Guarda che uno dei due dovrà per forza sbattere in faccia qualcosa all'altro, prima o poi, altrimenti non si combinerà nulla. Non capisco perché considerare così ridicola l'eventualità che possa essere lei a farlo.
E quanto alle domande sullo status: no, non implicano un interesse certo e deciso, come mi pare si sia visto in altri casi. Può essere semplice curiosità oppure un interesse embrionale che però aspetta di avere altri elementi di valutazione (tipo, come si comporta, che iniziative prende, se è abbastanza piacevole come compagnia, come ci prova, ecc.) prima di decidersi definitivamente.
Allo stato, a sparatemi non posso che consigliare di fare quello che si sente, e quando si sente di farlo. Nessun ruolo lo obbliga a fare quello che non si sente di fare.
No dark sarcasm (cit.), nessun epiteto offensivo per chi non si comporta come vulgata vuole.