FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Regolamento e comunicazioni dello Staff
Chiudi la discussione
 
Vecchio 06-10-2011, 10:59   #1
Intermedio
L'avatar di Viridian
 

Come comportarsi in caso di scorrettezze da parte di altri utenti?


In primo luogo, affidatevi al buon senso. Cercate di non partire in quarta non appena vedete una parola che non vi va a genio. Ci sono cose obiettivamente offensive, ce ne saranno altre che invece lo sono solo secondo il vostro punto di vista, o che comunque potrebbero essere risolte con un tentativo di dialogo da parte vostra.

Non cadete nella trappola psicologica che riportare notizie ai moderatori equivalga a fare la spia! La segnalazione di post che vanno contro il regolamento NON è un torto che fate all'utente segnalato, ma un servizio che fate all'intera community, aiutando i moderatori ad accorgersi di eventuali infrazioni e contribuendo a mantenere l'ordine e a rendere il forum più agevole, facile da consultare e soprattutto SERENO.

Fatte queste premesse, se riscontrate infrazioni al Regolamento Ufficiale del Forum, (imbattendovi, ad esempio, in contenuti palesemente offensivi) siete pregati di farcelo presente.

Rientrano nel merito anche la chattina FB e la vostra casella di messaggi privati: anche in caso di "stalking" assillante in privato/richieste equivoche, avete la possibilità (ed il dovere morale) di effettuare una segnalazione.



- Nota importante -

L'uso delle segnalazioni è circoscritto esclusivamente per evidenziare infrazioni. Da NON utilizzare per alcun tipo richieste o chiarimenti/critiche costruttive con lo staff; per tutto il resto avvalersi della messaggistica privata e, qualora foste impossibilitati, la mail di moderazione.
L'uso reiterato, o gravemente inopportuno, di una funzione differente da tale scopo verrà sanzionato.




Di seguito, sono riportate le modalità di segnalazione caso per caso.

Quote:
Quote:
1) Segnalazioni riguardanti il forum:
Per segnalare eventuali scorrettezze ai moderatori è sempre preferibile USARE IL BOTTONE visibile in basso a sinistra di ciascun post, specificando unicamente la motivazione, ANZICHÉ INVIARCI UN MP, in quanto ciò ci permetterà una gestione più organizzata, semplificata e veloce delle segnalazioni.



Quote:
2) Segnalazioni riguardanti il box dei messaggi privati:
Per quanto riguarda i messaggi privati dovrete USARE IL BOTTONE presente in alto a destra di ogni mp, ed indicare unicamente la motivazione della vostra segnalazione: il messaggio privato "incriminato" sarà automaticamente recapitato alla moderazione.



Quote:
3) Segnalazioni riguardanti la chattina FB:
NON esiste un archivio della chattina FB.

Dunque, per segnalare infrazioni al regolamento in chattina FB, dovrete inviare ai moderatori attualmente disponibili, tramite messaggio privato, UNO SCREEN COMPLETO che includa i contenuti (una frase, una fotografia, una gif oppure un link) offensivi.

Ricordate che l'esecuzione di uno screen prevede i seguenti passaggi:

1) premere Print Screen (o "Stamp"), accanto ad F12 (oppure cmd+shift⇧+3 se usate un Mac)
2) aprire un programma di grafica qualsiasi, come Paint
3) incollare il contenuto (Modifica-> Incolla, oppure Ctrl+V)
4) salvare l'immagine così ottenuta
5) caricarla su un qualsiasi sito per hosting (ex. imageshack, tinypic, imagesticky etc.)
6) ricavare il link diretto all'immagine
7) inviarci il messaggio privato contenente le ragioni della vostra segnalazione e il vostro screen.
Eventuali e motivate segnalazioni o comunicazioni da parte di utenti che non possono accedere al proprio account sul forum (bannati, non registrati, ecc.) possono essere inviate con la propria email a [email protected]. In alternativa, se proprio ritenuto necessario, si può usare questo modulo per contattare direttamente il webmaster del sito (probabili tempi di risposta molto lunghi).

Vi ricordiamo infine che i moderatori svolgono il proprio lavoro in maniera del tutto volontaria, cercando di essere presenti il più possibile: abbiate pazienza nel caso non riceviate una risposta nell'arco della giornata o un utente non venga subito sanzionato. In questi casi non esponetevi in pubblico, ma eventualmente contattate un altro moderatore in privato o (affidandovi sempre al buon senso) ri-segnalate l'infrazione usando l'apposita modalità.

_

Buona navigazione!

Ultima modifica di Jai; 04-12-2020 a 20:49.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Come segnalare eventuali scorrettezze ai moderatori
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AAA moderatori cercasi kocis666 Supporto Web 7 25-09-2010 15:09
Vorrei segnalare un sito Miky Off Topic Generale 4 31-12-2009 22:14
I Moderatori si raccontano.... new_entry Contatti 2 18-10-2009 18:27
cari moderatori domenica Supporto Web 26 03-06-2009 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2