FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 18-03-2010, 02:47   #81
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Tornando in topic volevo soltanto ribadire che trovare una ragazza non ci aiuterà ad uscire dai nostri problemi (cit.) :P
Ma tu te le cerchi proprio le botte!?!?!?
Vecchio 18-03-2010, 02:50   #82
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

Quote:
Originariamente inviata da moonwatcher Visualizza il messaggio
Io c'ho provato, ma non mi fila...
non avevo dubbi, e scommetto non certo da sto topic, ma quando è arrivata

ps muttley il tuo problema è che non hai problemi
Vecchio 18-03-2010, 03:57   #83
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da FobicJoe Visualizza il messaggio
muttley il tuo problema è che non hai problemi
E' quello che penso io di te: sei nato in una grande città senza obblighi di socialità estensiva, non hai avuto legami troppo rigidi col perfido parentado e in teoria hai sempre potuto fare quello che voletti...cosa vuoi di più dalla vita? (cit.)
Vecchio 18-03-2010, 16:33   #84
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Parlando della mia situazione strettamente personale, posso dire che ho cominciato ad affrontare a muso duro i miei problemi caratteriali solo in seguito alla fine della mia storia durata svariati anni.
Tu il percorso (di cambiamento) l'hai cominciato dopo che era finita la storia con la tipa.

Winston dice, se non ho capito male, che il fatto (fortuito o meno) di mettersi con una tipa, se non risolve tutti i problemi, aiuta comunque ad assumere maggiore sicurezza e quindi catalizza l'inizio di un possibile cambiamento.


Per quanto riguarda la mia esperienza personale, la ragazza l'ho trovata solo dopo che era iniziata in me una maggiore consapevolezza e dopo che avevo iniziato un cammino verso un cambiamento (e cmq ci sono voluti anni).
Di più: posso dire con sicurezza che il fatto di aver trovato la ragazza (seppure essenzialmente molto fortuito) è stato reso possibile dal mio cambiamento, altrimenti anche nelle stesse condizioni fortuite sarebbe stato totalmente impossibile.

Circa il fatto che lo stare con una tipa "blocchi" il processo di cambiamento in atto [o lo "impedisca", nel caso di muttley] vorrei dire questo:

1) il percorso può essere rallentato da vari punti di vista, specie se -per evitare la fatica- ci si rinchiude in un rapporto a due con scarsi contatti con l'esterno (e non per ragioni amorose, eh, bensì per ragioni fobiche!).

2) il percorso, da altri punti di vista può essere invece incentivato: questo perché l'avere una ragazza comporta per il timido/fobico tutta una serie di problemi (specifici del rapporto a due ma anche del rapporto coppia-esterno) che vanno risolti. Sono problemi che orbitano attorno ai concetti di: "adeguatezza", "gelosia", "condivisione", "organizzazione", "comunicazione", ...

Non so, muttley, sei d'accordo?

Ultima modifica di Who_by_fire; 18-03-2010 a 16:41.
Vecchio 18-03-2010, 16:45   #85
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Poi ovviamente l'avere (avuto) la ragazza comporta anche un cambiamento passivo (cioè non conseguenza della volontà o dell'impegno ma solo del caso esterno): il passaggio da sempre-stato-single a uno-che-ha-avuto-almeno-una-tipa, e questo aumenta molto l'autostima e diminuisce molto le seghe mentali.

Anzi, forse il problema fondamentale del timido d'amore non è tanto l'essere single, quanto l'esserlo sempre stato!
Fateci caso!
Vecchio 18-03-2010, 17:06   #86
Banned
 

esatto,l'essere sempre stato single incide tanto per me,lessere all'oscuro su tutto riguardo le relazioni amorose...poi stare con una ragazza potrebbe voler dire anke affrontare tutta una serie di respnsbailita' che non so se sarei in grado di sopportare...
Vecchio 18-03-2010, 23:51   #87
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Poi ovviamente l'avere (avuto) la ragazza comporta anche un cambiamento passivo (cioè non conseguenza della volontà o dell'impegno ma solo del caso esterno): il passaggio da sempre-stato-single a uno-che-ha-avuto-almeno-una-tipa, e questo aumenta molto l'autostima e diminuisce molto le seghe mentali.

Anzi, forse il problema fondamentale del timido d'amore non è tanto l'essere single, quanto l'esserlo sempre stato!
Fateci caso!
Infatti, c'è un enorme differenza tra chi è single anche per periodi di tempo non brevissimi, ma sa di avere le possibilità e le potenzialità per trovare qualcuno/a se ne sente l'esigenza, e chi invece lo è sempre stato e deve fare un enorme sforzo di immaginazione anche solo per pensare a come cambiare il proprio stato (per non parlare di autostima e paranoie, come hai detto tu).

A questo proposito, Who by fire, potresti (se ti va) dare qualche delucidazione riguardo al tuo percorso di cambiamento che ti ha portato nelle condizioni di poter uscire dalla singletudine?
Vecchio 18-03-2010, 23:56   #88
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da NightVision Visualizza il messaggio
ragazzi sta cambiando qualcosa in me

comincia a non fregarmi più niente di provarci o avere una ragazza
ho capito che sono fatto per stare da solo con i miei interessi
e le mie passioni

e mi snto più libero,non so come dire,più sereno
vi giuro

troppe responsabilità come dice vikingo

io sono più on the road
In pratica...il cucchiaio non esiste (cit.)
Vecchio 19-03-2010, 09:32   #89
Intermedio
L'avatar di lialian
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Words are very unnecessary.
They can only do harm.

(Depeche Mode, Enjoy the silence)

E questo è uno di quei casi.
Mi scuso se le mie parole possono averti (involontariamente, ti assicuro) ferito, lialian.
Vorrei solo che ti rendessi conto che nella mente di un ragazzo che viene da una vita di problemi nel relazionarsi con le donne, sentirsi intruppato a forza nella categoria di quelli che "hanno il chiodo fisso", dei misogini e di quelli che cercano solo la "figacciona inconquistabile", solo per essere un frequentatore di questo sito, fa MOLTO male, e anche la mia autostima ne risente parecchio. Del resto, non sono stato il solo a contestarti quelle frasi (Le cui equivalenti per le donne non mi sono MAI sognato di pensare).

Io credo che sia inutile rispondere a generalizzazione con generalizzazione, anche perché così non si fa altro che farci andare di mezzo coloro che non si riconoscono nello stereotipo, e si scatena e si aizza un'inutile e controproducente guerra dei sessi. Perché non si cerca invece di venirci incontro, donne e uomini "di buona volontà"?

Io non mi credo il sacerdote della verità, se avessi tali complessi di superiorità non sarei qui. Solo vorrei che si cercasse di discutere senza pregiudizi, vedendo le cose per come sono e cercando di non ferirsi l'un l'altro, specie coinvolgendo intere categorie di persone.

Per quanto riguarda quello che hai postato dal sito sui consigli di seduzione, ho scritto cosa condivido e cosa no, e non ho scritto (nè lo penso) che fosse roba inutile. Tutto ciò che può contribuire a una discussione costruttiva non è mai inutile.

E quanto al tuo sentirti estranea al contesto che ti circonda, in parte posso capirti e ti dico, come ha già detto qualcuno, che andando avanti con l'età potrai sperare di trovare persone, se non più mature e sensibili (non è detto), almeno un po' meno impulsive e più tranquille (non so per te, ma per me questo in parte ha giovato).
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non era mia intenzione chiudere e smontare il topic (l'ho anche detto prima). Se i modi sembrano da tribunale, forse è perché certe frasi sono un po' pesanti da sopportare...
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Generalizzazioni non irritanti (uomini che cercano solo la figacciona)? Ma se anche Who ha sentito il bisogno di dissociarsi, mica solo io...poi ormai il bersaglio grosso sono sempre io, l'ho capito. E poi come le donne hanno il diritto di sentirsi irritate da certe cose che si leggono, anch'io non riesco ad essere indifferente di fronte a certe frasi, tanto più se dette da una ragazza, per i motivi che ho riportato più sopra.

Io comunque credo che la discussione più utile sia proprio per tentare di chiarire i punti su cui non si è d'accordo, non per passarci sopra ed evitarli.
Se no per evitare questioni, ognuno spara la prima cavolata che gli viene in mente e guai a chi lo contraddice. Ognuno si fa il suo topic in cui non gli si può dar torto. Non è così che dovrebbe funzionare un forum. Dov'è il confronto?
Mi piace molto "Enjoy the silence", in effetti è vero le parole possono fare solo del male..Neanch'io avevo intenzione di offendere nessuno! Comunque non intendevo dire che "tutti qui hanno il chiodo fisso" e se ho fatto capire questo allora mi scuso, ho postato quel post inutile, per le persone qui dentro che ce l'hanno...Ho già detto che forse non mi sono espressa nel modo giusto e sono stata fraintesa, non volevo generalizzare, mi scuso, ma nessuno è perfetto, ma non c'è bisogno di crocifiggere una persona solo perchè dice cazzate...Comunque per tornare al discorso della "figacciona", mi sono stancata di questo ipocrito moralismo, nessuno si fidanza con una cessa, e nessuna si fidanza con un cesso, salvo in rari casi ovviamente...Cioè il fatto che MOLTI di voi si lamentano che le donne guardano solo il fisico, che bla bla, vale ancora di più per le donne, noi donne siamo sottoposte ad uno stress maggiore, dobbiamo essere per forza della figaccione, dai basta con questa ipocrisia, credo che per tutti sia importante l'aspetto interiore, però tutti guardano l'apparenza, tutti nessuno escluso...

Vabbe, non volevo scadere nelle banalità e scusate se sono sempre i soliti discorsi...

Mi scuso se ho sparato cavolate e se non accetto critiche, sarà che sono criticata da quando sono nata e mi sono anche un po' stufata, ma pazienza, è la vita!! Si ho fatto delle generalizzazioni, ma non era mia intenzione sparare a zero sugli uomini, volevo cercare di ragionare assieme a coloro "che hanno il chiodo fisso", per vedere cosa ne veniva fuori ma lo so che non l'ho fatto nel modo giusto....

Nella vita si può anche sbagliare, comunque non mi sembra di aver detto "gli uomini andrebbero chiusi in un lager", "gli uomini andrebbero sottomessi" e frasi del genere, che certi uomini qui hanno detto riguardo alle donne, insomma avrò anche detto qualcosa di sbagliato, ma non ho usato espressioni di questo tipo..Boh, comunque, va be, mi dispiace che tu abbia pensato quelle cose di me, e non avevo intenzione di creare questo scompiglio..

Bene, allora come hai detto tu, cerchiamo di venirci incontro, uomini e donne uniti dalla sociofobia...

Quote:
Originariamente inviata da FobicJoe Visualizza il messaggio
poi non cogliete i segnali voi
una tipa single che fa sti post è come un alfabeto morse che chiede aiuto salvatemi dalla singliitudine
i più svegli avranno già consolato in privato (cit.)
Non c'è alcun segnale di aiuto, mi sono già arresa all'alba dei 18 anni, cioè l'inizio della vita (dovrebbe esserlo, ma per me è l'inizio della fine) a restare da sola...

Quote:
Originariamente inviata da NightVision Visualizza il messaggio
esatto
ma forse il modo in cui hai chirurgizzato il topic ha dato l'impressione di

una analisi mirata a smontarlo e basta
chiudendo di fatto la volontà di confronto in chi l'ha cominciato (lialian)
ottendendo l'effetto contrario

io sono d'accordo con il creare discussioni con scambio e confronto di pareri
però diciamo che a volte il modo è troppo da tibunale

poi lialian sarà un pò permalosa boh
la risposta di who era già più simile a come l'avrei data io ad esempio

beh vado ora
notte
Si sono permalosa, è vero ho difficoltà ad accettare critiche, però poteva usare anche dei toni diversi, perchè mi ha descritta in un modo che non corrisponde alla realtà e io non volevo dare quell'impressione, ma vabbe, ahahha mi fa solo ridere tutto ciò, perchè tanto in un modo o nell'altro, qualsiasi cosa faccia è sbagliata, questo mi da un ulteriore motivo per non fare più niente......

Quote:
Originariamente inviata da NightVision Visualizza il messaggio
ragazzi sta cambiando qualcosa in me

comincia a non fregarmi più niente di provarci o avere una ragazza
ho capito che sono fatto per stare da solo con i miei interessi
e le mie passioni

e mi sento più libero,non so come dire,più sereno
vi giuro

troppe responsabilità come dice vikingo

io sono più on the road
Ti stimo troppo! Anch'io sono arrivata a questa conclusione, il problema secondo me è lo sguardo degli altri, che ti giudica se non ha la ragazza/o...E' questo quello che mi da più fastidio, che essere sola...

Quote:
Originariamente inviata da NightVision Visualizza il messaggio

"siamo gabbiani che volano da soli"
bella mi piace molto
avevo pensato al gabbiano Jonathan Livingston
Bella frase!
Vecchio 19-03-2010, 09:49   #90
Intermedio
L'avatar di lialian
 

Quote:
Originariamente inviata da altair Visualizza il messaggio
No, gli svogliati che fanno i fighi che hanno una grande intelligenza e la sprecano, cercano di dare a tutti questa idea, molto sbagliata a mio parere.Chi è bravo a scuola è solo perchè è un secchione non c'entra bene con l'intelligenza? Andare bene a scuola significa oltre che avere intelligenza saperla applicare, cosa che non fanno tutti quegli intelligentoni fighi estroversoni e svogliati. Intelligenza è anche saper fare il proprio dovere, adattarsi appunto come hai detto, non deludere le altre persone, non significa essere dei bravi robot.
Eh ma è importante anche l'intelligenza sociale, puoi sapere tutto sull'interrogazione di italiano, storia, cosa ha fatto Napoleone o Giulio Cesare, puoi sapere tutto sulla società, ma se poi non sei in grado di comunicare le tue conoscenze, se non sei in grado di instaurare rapporti con gli altri e di muoverti nella vita, cosa valgono tutti quegli 8 e quei 9? Beh si certo il bagaglio culturale ti arricchisce e ti serve soprattutto per prendere un diploma, ovvio, ma certe conoscenze non si imparano dai libri, ed è questo il punto...Si gli svogliati intelligentoni, loro hanno questo tipo di intelligenza (sociale), sanno comunicare e hanno il mondo in pugno, non le persone come me, sempre zitte, come delle amebe...Non è detto che loro siano migliori, però lo sono agli occhi di tutti...Chi non parla è considerato stupido, chi parla e sa parlare è considerato intelligente, purtroppo va così, anche se non è giusto!

Poi soprattutto in questo Paese, l'intelligenza corrisponde alla furbizia, al saper comunicare, dicendo menzogne, spacciate per verità...

Ma si alla fine, selezione naturale, il più forte vince e si riproduce, il debole soccombe e si estingue, è una cosa sbagliata, meschina ed ingiusta, ma è la vita!!

Ultima modifica di lialian; 19-03-2010 a 09:51.
Vecchio 19-03-2010, 10:07   #91
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Lialian, perche' dici questo? Dai tuoi post mi sembra che sei una persona sveglia & che sa ragionare.

Come diceva la piSSicologa, ci sono tre io:
- l'io desiderato: io vorrei essere bellissimo, bravissimo, intelligentissimo, simpaticissimo, ...
- l'io reale: so fare certe cose, non ne so fare altre
- l'io percepito: io credo di essere un inetto, credo di sbagliare tutto, credo di non essere all'altezza, ...

Ho idea che Lialian abbia un io percepito piuttosto basso, molto distante dall'io reale che e' lei.
Che ne dici?
Vecchio 19-03-2010, 10:15   #92
Intermedio
L'avatar di lialian
 

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
Lialian, perche' dici questo? Dai tuoi post mi sembra che sei una persona sveglia & che sa ragionare.

Come diceva la piSSicologa, ci sono tre io:
- l'io desiderato: io vorrei essere bellissimo, bravissimo, intelligentissimo, simpaticissimo, ...
- l'io reale: so fare certe cose, non ne so fare altre
- l'io percepito: io credo di essere un inetto, credo di sbagliare tutto, credo di non essere all'altezza, ...

Ho idea che Lialian abbia un io percepito piuttosto basso, molto distante dall'io reale che e' lei.
Che ne dici?
L'io reale è sociofobico, e il mio problema è che c'è troppa distanza dall'Io reale all'Io desiderato, ne consegue un io percepito lontano da ciò che vorrei essere...Comunque le mie percezioni derivano dalla realtà, sono socialmente incapace, è un dato di fatto, non una percezione distorta...Poi è vero che posso "estremizzare" queste percezioni dato che ho una bassa autostima, ma non sono proprio lontane dalla verità...Ma non pretendo che gli psicologi possano comprendere tutto ciò, dato che pensano che basti analizzare una persona con i loro manuali per capire ciò che è realmente... (non ho molta stima per psicologi e company)
Vecchio 19-03-2010, 12:03   #93
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da lialian Visualizza il messaggio
sono socialmente incapace, è un dato di fatto, non una percezione distorta...
Infatti quella può anche non essere una percezione distorta, e quasi sicuramente non lo è, almeno non del tutto. Però se pensi che sarai sempre "socialmente incapace" come sei ora, allora di sicuro è una percezione un po' troppo rigida. Purtroppo (dico purtroppo per noi che è una specie di maledizione, in realtà so che dovrei dire per fortuna) veniamo al mondo tutti con il bisogno di socializzare, chi più chi meno tutti sentiamo questa esigenza, ma le abilità per fare ciò non ci vengono consegnate al momento della nascita (damn it! ), come per altri bisogni primari: ad esempio, tutti sappiamo come nutrirci fin da neonati, è un istinto di base, il neonato SA che deve allattarsi al seno della madre e lo cerca istintivamente. Così non è per le abilità sociali. Chi più chi meno tutti fanno un percorso per acquisirle, qualcuno è meglio predisposto, qualcuno meno. Senza contare l'ambiente; qualcuno vive in un ambiente che facilità le relazioni sociali, qualcuno in uno che rende tutto più difficoltoso. Ma tutti siamo dotati di un cervello pensante e dei cinque sensi per interagire col mondo esterno, come dicon gli psicologi tutti dovremmo avere gli strumenti, la "cassetta degli attrezzi" come amano definirla, dobbiamo "solo" imparare a usarla.
Vecchio 19-03-2010, 12:33   #94
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Quote:
Originariamente inviata da moonwatcher Visualizza il messaggio
come dicon gli psicologi tutti dovremmo avere gli strumenti, la "cassetta degli attrezzi" come amano definirla, dobbiamo "solo" imparare a usarla.
Ah, dimenticavo: però a me 'sta cassetta degli attrezzi sembra tanto il Sacro Graal...
Vecchio 19-03-2010, 16:01   #95
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da lialian Visualizza il messaggio
Premessa: Ho tolto tutta quella roba inutile che avevo postato, perchè il mio sommo maestro Winson Smith, mi ha bacchettato eh eh eh, "non puoi permetterti di postare e scrivere cose piene di pregiudizi e generalizzazioni se sei la donna che si scaglia contro le ingiustizie e la misoginia..."

Non ha ragione? Noi donne sbagliamo sempre ecchecazzo!!! (madò questa è una mega-generalizzazione, rischio una punizione!) E' vero, perdonatemi se volevo provare ad aiutare certe persone ad avere una ragazza, ho scritto le parole sbagliate, lo ammetto, cercavo un dialogo, si ma chi mi credevo di essere io, inutile essere umano quale sono? Chiederei a Winston di esporci la sua lezione sulle donne, perchè lui ha capito tutto della vita, ed è sceso sulla Terra per punirci!

(dai Winston, sto scherzando, non te la prendere con una povera pazza come me, compatiscimi)

Comunque, rapporto uomo donna, dite quello che volete, finchè verrà chiusa questa inutile discussione. Amen. (detto nel modo più laico possibile)
a me fa lo stesso effetto, ti capisco !!!
però se gratti sotto la somma vernice trovi uno spaventato quanto e più di altri, e che non è neppure un sommo genio ... insomma non val la pena di santificarlo o demonizzarlo, è semplicemente un buon diavolozzo


(spero non te la prenda , baciotti a distanza Winstòn )
Vecchio 19-03-2010, 20:37   #96
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
A questo proposito, Who by fire, potresti (se ti va) dare qualche delucidazione riguardo al tuo percorso di cambiamento che ti ha portato nelle condizioni di poter uscire dalla singletudine?
Forse -in questo contesto- la cosa fondamentale è che il mio "percorso di cambiamento" non era volto a uscire dalla sigletudine, ma primariamente a sentirmi più a mio agio nei rapporti con gli altri, meno "schiacciato" dalle ansie sociali, quindi (un po') più libero.

Purtroppo mi tocca dire che tale cambiamento (sempre parziale e lento cmq) è avvenuto anche molto grazie ad un cambiamento fortuito di ambiente sociale esterno.
Vecchio 19-03-2010, 23:09   #97
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da aisljng Visualizza il messaggio
a me fa lo stesso effetto, ti capisco !!!
però se gratti sotto la somma vernice trovi uno spaventato quanto e più di altri, e che non è neppure un sommo genio ... insomma non val la pena di santificarlo o demonizzarlo, è semplicemente un buon diavolozzo


(spero non te la prenda , baciotti a distanza Winstòn )
Spero tu non te la prenda se oso sottolineare che "somma vernice" e "sommo genio" sono concetti che a me non passano neanche per l'anticamera del cervello (chi mai ha detto o creduto di esserlo?).
Comunque, meno male che almeno non verrò demonizzato, già è qualcosa.
Vecchio 19-03-2010, 23:24   #98
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

Quote:
Originariamente inviata da lialian Visualizza il messaggio
Non c'è alcun segnale di aiuto, mi sono già arresa all'alba dei 18 anni, cioè l'inizio della vita (dovrebbe esserlo, ma per me è l'inizio della fine) a restare da sola...
!
ma se ha scritto moon che ti ha broccolato e l'hai snobbato, questo non è arrendersi perchè nessuno ti si fila, come accade ai maschi, questo è prender la decisione x entrambi, ed è male
Vecchio 20-03-2010, 01:37   #99
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

lilian o come ti chiami (cit.)
nessuno cerca sesso da te
nessuno cerca virtuale e basta
nasce dal virtuale si, ma poi diventa reale
capisci che non ti puoi lamentare che nessuno ti si fila se poi sei tu a scartare gli altri
la comprensione e basta non serve una beneamata cippa lo sai?
servono le azioni
nel tuo caso uscire con qualcuno di sesso opposto per sbloccarti
le cose si fanno step by step, non pensando già ai nostri più grandi taboo
più che metterti a contare quanti sono gli utenti maschi e quanto peso hanno i loro post rispetto alla minoranza girlesca ti converrebbe fare come hanno fatto molte prima di te, ovvero sfruttare questa cosa a tuo vantaggio, trovare qualcuno comprensivo, dargli fiducia e piano piano provare ad uscire
così si migliora e non solo te, fai anche un'opera pia e aiuti qualcun altro
invece chiusa nel tuo guscio rimarrai li e magari inizierai a covar anche rancori, sminuendo il problema principale dicendo che tutti cercano solo sesso, solo x giustificare la tua paura a provare ad uscire e confrontarti con le persone (cit.)
Vecchio 20-03-2010, 08:53   #100
Esperto
 

Quoto Cali, per una volta. Demonizzare il sesso non serve, anzi.

E per cortesia, finiamola con sta storia dell'essere supremo, eh, grazie.

E meno male che ci dovevamo venire incontro...azz.

Ultima modifica di Winston_Smith; 20-03-2010 a 09:15.
Rispondi


Discussioni simili a Come sedurre una ragazza? -REGOLE DELLA SEDUZIONE-(postato da una ragazza)
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Una ragazza della mia città si è suicidata...17 anni phobos86 Forum Altri Temi per Adulti 18 19-12-2012 15:14
siete ancora innamorati della ragazza o ragazze che vi piacevano? tino Amore e Amicizia 22 27-10-2011 09:23
c'è una ragazza... caotico SocioFobia Forum Generale 24 10-03-2008 18:24
stavo rivedendo le fotto della mia ragazza diquando avevo osservatore SocioFobia Forum Generale 7 20-12-2007 20:10
Meccanismi della seduzione Who_by_fire Amore e Amicizia 5 06-11-2007 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2