Quote:
Originariamente inviata da ReDelDisordine
1) Il tuo medico ha whatsapp? Sembra una stupidaggine, ma che il mio ce l'abbia un poco mi risolve la vita. Quando ho un dubbio sulla mia salute gli scrivo lì ed eventualmente allego anche qualche foto e poi nel caso prendo appuntamento per una visita in studio. Mi armo di pazienza, aspetto una risposta certo che prima o poi leggerà, e poi mi comporto di conseguenza.
In fondo si tratta della nostra salute e che sia un disagio lieve o grave questo è soprattutto il medico che deve constatarlo, quindi bisogna farsi coraggio ed esporre i propri dubbi.
2) E' dura trovare un medico di base solerte o abbastanza pignolo da seguirti con attenzione, questo è vero. Però puoi sempre metterti in lista per cambiare medico anche attraverso internet, se il tuo comune lo prevede. O li hai già cambiati tutti? Male che vada per le emergenze chiama la guardia medica, potrai esporre il tuo problema e nel caso farti visitare a casa e almeno avrai un secondo parere senza troppi sbattimenti.
3)Anche qui deve entrare in campo il buon senso e devi pensare che la tua salute viene prima di tutto, anche della vergogna di esporti troppo. E' diritto di tutti valutare un secondo parere.
Capisco che io ti abbia risposto in modo un po' troppo generico, ma volevo darti una pacca virtuale sulla spalla e dirti che capisco la tua frustrazione... non ti peritare troppo, e immagina il tuo medico come una persona al tuo servizio. Ed è così che è.
|
Penso che il mio medico non sappia cosa sia whatsapp.
Di cambiare non cambia molto nella mia zona...
Il buon senso c'è, ma anche inconsciamente, si tende ad "evitare".
Lo so che è un mio diritto, ma chiedevo letteralmente sul "come" farlo, che frasi dire e cose così.