FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 14-08-2020, 12:30   #1
Intermedio
 

I miei problemi principali, come descritto in altri post, riguardano gli aspetti sentimentali e, in particolare, ogni volta che devo uscire con una ragazza mi viene da vomitare.
Lavorando su quelli che sono i miei pensieri ho compreso quali sono i fattori che mi fanno sentire inadeguato in una relazione: il fatto che io stia imparando da poco a portare la macchina e quindi ancora non mi sento sicuro, il fattore intimità (essendo vergine mi mette molta ansia l'ipotetica prima volta) e il fatto che magari io abbia visitato pochi posti tipici del paese.
Come detto questo è rimasto l'unico problema, perchè ho delle amicizie, se devo affrontare sfide impegnative tra cui anche parlare in pubblico non ho chissà che problemi, i problemi si manifestano ormai solo con le ragazze.
E allora dico va bene, ho individuato i fattori e ci sto lavorando per venirne fuori. Il problema è uno: una ragazza, abbastanza carina, mi ha chiesto di andare a cenare fuori insieme. Come diavolo posso fare visto che ad oggi appena esco con una ragazza provo un senso di nausea alla gola che non mi permette di mangiare e mi si chiude lo stomaco? Esistono psicofarmaci che non causano dipendenza e da prendere solo di fronte a questi eventi occasionali? Io i problemi su cui lavorare li ho individuati e so di poterli affrontare e venirne fuori, ma non so come gestire una situazione di questo tipo visto che, ad oggi, se esco con una ragazza posso mangiare solo qualcosa di poco conto tipo un gelato oppure bere qualcosa visto che dopo averla vista un pochino l'ansia si calma ma non posso mangiare cibi impegnativi nella digestione.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Come poter affrontare questa situazione?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I vantaggi di questa situazione shycrs Automiglioramento 23 29-10-2018 23:46
Questa situazione Rockson SocioFobia Forum Generale 11 10-06-2017 22:28
La mia situazione è questa Veuliah Storie Personali 3 04-01-2013 14:35
Situazione più difficile da affrontare per te? webmaster Sondaggi 16 01-07-2010 22:28
Come gestire questa situazione? Giulio Amore e Amicizia 10 02-08-2007 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2