FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 28-07-2014, 06:23   #1
Avanzato
L'avatar di Carlien
 

...

Ultima modifica di Carlien; 02-08-2014 a 08:09.
Vecchio 28-07-2014, 08:32   #2
Esperto
L'avatar di wallis
 

mi dispiace per quello che hai passato non e' semplice quando si sta male essere equilibrati puo' capitare di scivolare nel pretendere agli altri di esserti vicini sopratutto quando il rapporto e' ben avviato . secondo me la vostra amicizia non e'compromessa forse lui aveva bisogno di staccare un po' per poi ritornarti vicino.
Vecchio 28-07-2014, 10:58   #3
Principiante
L'avatar di ShadyVow
 

E' un errore abbastanza comune purtroppo, ma già solo l'analisi e la lezione imparata ti hanno resa più forte. move on.
Vecchio 28-07-2014, 11:10   #4
Esperto
L'avatar di alice89
 

hai imparato la lezione quindi.
io pure in passato avrei fatto così. Le poche amicizie che ho avuto in vita mia erano con persone molto estroverse, socievoli e "normali". è tutto più semplice con persone così... ma per quanto possano essere comprensive, non possiamo aspettarmi che ci comprendano a tal punto da sopportare e tollerarci anche nei momenti più bui. Dobbiamo imparare a farci da parte ogni tanto per non appesantire nessuno, anche perché appoggiarsi agli altri è sbagliato e non ha senso.
Vecchio 28-07-2014, 12:57   #5
Avanzato
L'avatar di Ashe
 

Io sono convinta che nella tua stessa situazione anche io mi sarei comportata così, purtroppo. Ci si accorge sempre dopo dell'errore, ma quando sei lì e vai nel panico non riesci a giudicare la situazione con oggettività o a pensare lucidamente.
Nessuno può esserti accanto per tutta la vita, a meno che tu non sia eccezionalmente fortunato e trovi un amico quasi perfetto. Spesso la gente non è capace di sopportare oltre un tot le stranezze e i problemi altrui, sia perchè non si può essere empatici al 100% e sia perchè hanno già le proprie preoccupazioni.
Mi dispiace molto per quello che ti è successo, ma spero che almeno questa esperienza ti aiuterà a evitarne altre in futuro... e poi magari lui ti ha solo ha declassata a semplice amica, insomma potreste risentirvi e poco a poco ricostruire un rapporto di amicizia.
Vecchio 28-07-2014, 13:02   #6
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis Visualizza il messaggio
[...] Secondo me lui in questi giorni sta affrontando un carico di ansia e angoscia notevole dovuto in primis allo studio,e di conseguenza non se la sente di sentirti perchè non vuole caricarsi la mente di ulteriori ansie,ora come ora vede nella tua figura un pò questo,ovvero una persona che gli comunica ansia,che andrebbe a sommarsi alla sua e lo farebbe stare ancora peggio.
Non è mica detto... io per esempio ho un comportamento ON/OFF, superata una certa soglia non tratto male nessuno ma chiudo ogni rapporto. Spero proprio che questo non sia il caso, ma le possibili reazioni a una situazione sono veramente tante.
Vecchio 28-07-2014, 13:55   #7
Esperto
L'avatar di linea77
 

un'altra cosa che io ho capito dalla vita è che le amicizie vanno e vengono, in ogni caso...quindi per me è inutile dannarsi...sarebbe tornato prima o poi lui, se resistevi tu un pò magari tornava da solo
Vecchio 28-07-2014, 14:14   #8
Banned
 

Quoto archi. Come ho già scritto diverse volte a me l'uni mi ha aiutato molto ad uscire un po di piû dal mio guscio...anche se sono ancora lontano dalla soluzione dei problemi. Detto questo mi trovo piu o meno bene con quasi tutti ma solo con pochissimi ho qualche interesse in più in comune e sono le persone con cui ho anche scambiato il numero di cell (alle superiori non ho mai scambiato il cell ad esempio!)..ció nonostante ho cercato di non essere troppo pressante..e ti dico sono quasi sempre gli altri a contattarmi (magari dopo mesi anche)..ciò naturalmente non significa che io svolgo soltanto un ruolo "passivo" ma anche io scrivo a qualcuno ogni tanto...ma lo faccio quando ho la mente sgombra da problemi o paranoie. Voglio dire cmq che non pongo limiti.. quando ad esempio sento una persona dopo 5 mesi é come se ci fossimo sentiti (o visti) qualche giorno fa. Un rapporto basato spesso anche sulla battuta. Poi voi donne magari cercate altro ma io quando ho qualche problema mio cerco di non coinvolgere nessuno in genere...non mi piace troppo assillare le persone. Ma spesso soffro in silenzio

Ultima modifica di rocketmail_89; 28-07-2014 a 15:18.
Vecchio 28-07-2014, 16:07   #9
Avanzato
L'avatar di Carlien
 

@wallis infatti, la penso esattamente come te, quando una persona perde il proprio equilibrio ha difficolta' ad essere equilibrata con gli altri, e questo purtroppo puo' causare brutte differenze. Sul fatto che l'amicizia sia compromessa o meno, sicuramente le cose non saranno come prima, ma vabe!

@ShadyVow Grazie

@alice89 infatti, anche perche' questo tipo di persone non la conosce proprio questa pesantezza che ci portiamo dietro, ed e' un peccato che la conoscano tramite noi.

@Ashe gia', anche per questo ho voluto condividerla sul forum, sperando che anche qualcun altro oltre me possa "imparare" dai miei errori.

@Architheuthis non e' tanto perche' sono una ragazza, e comunque a lui ho detto il 20 per cento delle cose che mi affliggevano, ovviamente ( per paura di non essere capita, di essere giudicata ecc ecc ) che per me era gia' un traguardo importante dato che di solito dico meno di zero e indosso un sorriso di circostanza e via. Comunque penso anche io che mi abbia collegata ad una figura che trasmette ansia, perche' purtroppo nell'ultimo periodo e' quello che ho fatto, mi rendo conto.

@pokorny vedremo

@Diana per forza di cose non credo che non lo rivedro' mai piu' o sentiro' mai piu'. Ma penso che ci pensera' due volte prima di cercare nuovamente la vecchia confidenza che avevamo, poverino.

@Linea77 infatti, se fossi stata cara e buona ad aspettare, le cose non sarebbero andate cosi'. Ma, ahime'.....

@rocketmail in realta' io non cerco, ne' cercavo nulla. Mi sono trovata bene con determinate persone, e con questa si e' creato un rapporto strano e complesso che mi ha permesso di aprirmi di piu'. Fino ad esagerare. Con gli altri, bene o male, mi comporto come fai tu, ho contatti sporadici ed occasionali, alla fin fine...
Vecchio 28-07-2014, 20:00   #10
Principiante
 

In parte mi rivedo nella tua storia, posso immaginare come ti senti
Rispondi


Discussioni simili a Come perdere un’amicizia e farsi del male in poche semplici mosse.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vintage - l'amicizia è il male (cit) Xchénnpossoreg? Amore e Amicizia 33 08-08-2012 19:38
l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale? cancellato2369 Amore e Amicizia 21 30-11-2009 21:33
l'amicizia è il male? no...è....cos'è? cancellato2369 Amore e Amicizia 3 12-11-2009 01:35
farsi del male.. shaddina. SocioFobia Forum Generale 8 01-07-2005 01:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2