FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Rispondi
 
Vecchio 25-04-2022, 12:22   #1
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

Come da titolo, sopratutto quelle da prendere in blocco d'estate? in passato ho utilizzato la maggior parte dei giorni a vegetare in casa da solo e annoiandomi, mentre ho utilizzato solo raramente qualche giorno per qualche gita fuori porta che mi è piaciuta si ma dovendo fare tutto da solo non è poi così entusiasmante. Non ho lavori da fare in casa quindi non le sfrutto nemmeno in quel senso. Alcuni anni ho rinunciato alle ferie andando a lavorare comunque per non sprofondare ancor più in depressione, in genere è questo il sentimento che mi accompagna. Quest'estate sono indeciso sul cosa fare. Voi?
Vecchio 25-04-2022, 13:29   #2
Des
Esperto
L'avatar di Des
 

Nemmeno io so cosa fare questa estate, anche per via di altre questioni di cui non vorrei parlare. Personalmente, ho sempre inteso le ferie come occasione di decompressione dalla stessa attività lavorativa, che ultimamente mi sta logorando.
Mi piacerebbe fare qualcosa.
Vecchio 25-04-2022, 13:56   #3
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Farò come al solito, una settimana da qualche parte e le altre due a maledire di essere vivo
Vecchio 25-04-2022, 14:01   #4
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quest'anno avrò le ferie dopo averne passati 3 da disoccupato (l'anno scorso ho lavorato saltuariamente e in agosto ero fermo).
Non ci sono più abituato :O comunque non so, c'è una mezza idea di andare a trovare un amico che si trasferirà a Roma per lavoro ma niente di sicuro. A parte quello ozio, riposo e qualche giretto fuori porta credo che quest'anno andrà così.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 25-04-2022, 14:46   #5
Intermedio
L'avatar di Martyrlucarius
 

Quote:
Originariamente inviata da sparatemi Visualizza il messaggio
Come da titolo, sopratutto quelle da prendere in blocco d'estate? in passato ho utilizzato la maggior parte dei giorni a vegetare in casa da solo e annoiandomi, mentre ho utilizzato solo raramente qualche giorno per qualche gita fuori porta che mi è piaciuta si ma dovendo fare tutto da solo non è poi così entusiasmante. Non ho lavori da fare in casa quindi non le sfrutto nemmeno in quel senso. Alcuni anni ho rinunciato alle ferie andando a lavorare comunque per non sprofondare ancor più in depressione, in genere è questo il sentimento che mi accompagna. Quest'estate sono indeciso sul cosa fare. Voi?
Negli ultimi anni anch'io prendevo ferie e rimanevo in casa senza fare nulla, e il trauma più grande era quando dovevi tornare al lavoro, perché sentivo di averle sprecate...
ma da quest'anno ho detto basta, ho preso una settimana a maggio e andrò a Napoli 😀
Le altre due credo che le prenderò verso settembre poi deciderò la meta
Vecchio 25-04-2022, 16:21   #6
Intermedio
L'avatar di kraken
 

Non vado in vacanza e nemmeno faccio gite in giornata.

Sto a casa e faccio le mie cose come normalmente quando non lavoro, in più ne approfitto per fare qualche pulizia straordinaria della casa.

C'è da dire che da quest'anno ho iniziato a frequentare alcune persone, quindi potrebbe scappare qualche uscita; ma niente di eclatante o diverso dal solito.

Secondo me le ferie sono importanti anche solo per riposarsi a livello fisico e mentale, anche se non faccio quasi nulla mi serve qualche settimana all'anno per riprendermi.
Vecchio 25-04-2022, 16:31   #7
Esperto
L'avatar di Varano
 

non lo so, visto come è andato l'ultimo viaggio credo che devo stare attento a non esagerare. anche viaggiare è stancante, se poi bevi e fai vita notturna ti distrugge letteralmente.
Vecchio 25-04-2022, 17:25   #8
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Io tornerò disoccupato proprio prima dell'estate, adesso non so se voglio stare in disoccupazione per il periodo estivo o mettermi a cercare un altro lavoro.
Vecchio 25-04-2022, 18:06   #9
Intermedio
L'avatar di _Luna_
 

potrei fare una vacanza con delle compagne di università ma organizzarla è terribile, l'anno scorso è stata un flop totale e poi siamo in troppe ed è più fatica che vacanza
a parte che dovrei studiare come una pazza, ma avrei voluto tanto avere una persona con cui fare un viaggio carino tipo in montagna o in qualche posto chissà dove
alla fine so già che passerò le ferie a deprimermi e basta
Vecchio 25-04-2022, 18:08   #10
Esperto
L'avatar di Keith
 

Non avendo nessuno con cui fare gite nei giorni festivi tipo oggi o pasqua mi faccio mettere a lavorare così guadagno pure di più.
D'estate sto a casa e la mattina riposo poi di pomeriggio vado al mare vicino casa, ma non tutti i giorni. A volte, raramente vado sul monte terminillo l'intero giornata perché quando qui fa 40°C lì fa 20°C. Quest'anno ho messo da parte qualche soldo per passarci una settimana, ma non so se lo farò perché da solo mi prende un po' male.
Vecchio 25-04-2022, 18:20   #11
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Lavorando da autonomo non seguo le ferie che segue chi lavora da dipendente, e anzi mi sono trovato più volte a lavorare quando quasi tutti gli altri sono in ferie, tipo sotto a ferragosto o sotto natale.
La cosa non mi dispiace, perché non avendo quasi alcun amico e quasi nessuna vita sociale, ed essendo quasi del tutto incapace di muovermi da solo, non so mai cosa fare del tempo libero e quando ho dei giorni liberi dal lavoro vado davvero in crisi. Per fortuna non succede spesso, o almeno negli ultimi sei mesi non è quasi mai successo.
Vecchio 25-04-2022, 18:48   #12
Esperto
L'avatar di zoe666
 

di norma le uso per dedicarmi al relax ed all'ozio, a fare un pò più tardi la sera, a dormire un pò di più, etc.
Vorrei viaggiare, anche tornare giù che non vedo la mia città di origine da due anni, ma per il momento sono impossibilitata e non so quando mi sarà possibile.
Nel futuro, sicuramente viaggerò di più, anche da sola, ho tante idee e tanti progetti.
Per quest'anno, ho preso ferie in periodi non proprio di alta stagione appunto perchè non ho impegni particolari.
Vecchio 25-04-2022, 19:10   #13
Esperto
L'avatar di Milo
 

Io non riesco a viaggiare da solo, quindi impegno le giornate con videogiochi e passeggiate sul monte dietro casa, magari anche qualche puntata al lago e in montagna...
Ringraziamenti da
Keith (26-04-2022)
Vecchio 25-04-2022, 21:39   #14
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Io per le ferie vado giù a casa in Sicilia. Me ne vado al ,are ogni tanto (da sola o con i miei genitori) e poi sto a casa a non fare niente.
Vecchio 25-04-2022, 23:54   #15
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Le uniche ferie che io abbia mai gestito le ho fatte con l ultimo lavoro che é durato un anno. In tutto ho usufruito di 12 giorni di ferie e sono servite più che altro per fare dei corsi, a partevqualche giorno preso per natale e qualche giorno preso per un matrimonio.
Insomma le ferie mi son servite per stressarmi ulteriormente
Vecchio 26-04-2022, 00:14   #16
Intermedio
L'avatar di _Ni_
 

Io non sono obbligato anorendere ferie in periodi prefissati.
In genere almeno 2/3 settimane all'anno torno a casa a vedere i miei. Il resto del tempo o a casa mia a fare cose o in giro tipo brevi vacanze di pochi giorni.
Se sono a casa in ferie e la mia compagna lavora, a volte mi capita di non godermi a pieno le ferie e lavorare un'ora o due, magari partecipando ad un meeting in videochiamata o cose del genere. So che non dovrei farlo ma la realtà è che il mio lavoro mi piace e a volte ci sono cose che mi interessa seguire anche se sono in ferie.
Rispondi


Discussioni simili a Come gestite le ferie?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nausea, come la gestite? Crystal Medicine 11 24-09-2016 15:50
Come gestite le vostre ossessioni? Martello DOC Forum 4 09-10-2012 12:26
Come gestite la morte di un parente? lowman's Forum Altri Temi per Adulti 14 16-04-2012 22:02
Come gestite i rifiuti Martello SocioFobia Forum Generale 31 14-12-2011 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2