FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Insonnia Forum
Rispondi
 
Vecchio 29-04-2015, 20:08   #1
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

Non dormo da anni...
i problemi col sonno sono iniziati alle superiori,ora ho 36 anni,ora lavoro a contratti di prestazione e autonomo,per cui mi gestisco anche con gli orari,ma fino a poco tempo fa al lavoro dipendente facevo anche 3/4 giorni di seguito senza dormire...la mia vita dal lunedi al sabato ruotava intorno a ritmi prestabiliti in cui non riuscivo a starci dentro a causa dell'insonnia.anni fa assumevo clozapina e avevo riequilibrato il bioritmo,cioè almeno riuscivo a dormire e non ero flashato,poi nel 2010 ebbi una relazione sentimentale/sessuale (durata poco meno di un anno)e decisi di smettere con la clozapina,(anche perchè successivamente non vollero piu prescrivermela:guerra tra diagnosi tra psichiatri)durante la quale però il problema dell'insonnia torno a manifestarsi,ricordo un periodo in cui non dormii per ben 2 settimane...attualmente sono tornato alle cure del csm,tra le varie problematiche,quella piu importante da risolvere rimane a mio avviso quella del sonno,mi hanno prescritto nozinam,(la prima 100 mg,sedazione di un elefante)ora 50 mg e funziona blocca la centrifuga di pensieri che ho,e riesco a dormire,il problema è che "dormo"anche di giorno,ho continua sonnolenza un aria da assonnato e anche l'aspetto è quello di uno che si è appena alzato dal letto.mi chiedo se gli antipsicotici come il nozinam siano l'unica cura all'insonnia nel mio caso? e che va a discapito dell'essere svegli di giorno? sono una persona ipersensibile,per cui le emozioni con le persone,la musica,i film,si amplificano e mi portano ad uno stato di sovraeccitamento,ho provato tutto,tecniche di meditazione,rilassamento,serate ascetiche,ecc..ma non c'è verso,solo gli antipsicotici funzionano ma l'effetto collaterale di essere uno zombie anche di giorno è un prezzo troppo alto da pagare per poter semplicemente dormire,se non lo prendo però non dormo,e se mi capita rinuncio anche ad uscire magari il giorno dopo perchè sto flashato,altro risvolto..ho provato a chiedere per un ricovero in una clinica del sonno,mi è stato risposto che quella è l'ultima cosa(ma per me la prima)prima è opportuno un ricovero per capire le mie problematiche...io le so è come tutto amplificato e quindi rimugino e penso e ripenso troppo poi nel letto la notte,se smettessi pensare,non dovrei assumerli,ma come fai a smettere di pensare? riuscire a dormire era un incubo,ora dormo ma...che sia l'unica soluzione vivere sedati?
Vecchio 09-07-2015, 23:46   #2
ndm
Esperto
L'avatar di ndm
 

Ho il tuo stesso problema, o dormo sedato e sto tutto il giorno rincoglionito zombie con la voglia di dormire, o vado a letto senza prendere nulla, facendo fatica a prendere sonno e risvegliandomi continuamente.

Ho provato quasi tutte le benzodiazepine classiche e qualche antipsicotico ma non vedo differenze, sempre la solita storia.

Ci vorrebbe un farmaco con durata nell'organismo breve (7-8 ore) e che spenga il cervello nel mentre. Chissà se esiste.
Vecchio 10-07-2015, 00:09   #3
Banned
 

magari avrai già provato.. antidepressivo triciclico e benzodiazepina, con questi si dorme e di giorno si sta decentemente
Vecchio 10-07-2015, 09:41   #4
Avanzato
L'avatar di Fantasia
 

L'unico consiglio che ti posso dare è leggere un bel libro prima di dormire, che scaccia i pensieri, quando poi chiudi gli occhi ripensa a quello che hai letto, a me ha aiutato a ristabilire il sonno dopo che mi addormentavo non prima delle 4 del mattino, però il periodo è stato solo di un anno
Vecchio 10-07-2015, 18:40   #5
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Il libro è una buona soluzione.
In passato avevo provato il Felison che ha un'emivita relativamente breve, 8 ore. Non'è un forte sedativo perchè ha anche azione calmante oltre che ipnotica. Io mi sono sempre trovato bene e non mi lasciava straschici o conseguenze particolari.
L'ho preso per poco, solo quando il non dormire per più di due giorni mi provocava problemi. 3 settimane quà e là, ma è stato parecchio utile.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a come fare per poter dormire?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dormire per non pensare,o non dormire per non sognare? ThinkHappy Insonnia Forum 18 30-09-2015 11:49
Quali corsi migliori per poter fare nove conoscenze? TheSpecialOne Amore e Amicizia 12 08-12-2013 19:48
Evitare, dormire; dormire forse sognare Nick Insonnia Forum 4 26-01-2013 06:48
e non poter far nulla Manuela.tr Amore e Amicizia 9 18-07-2012 20:31
Dormire bene, cosa fare e cosa evitare viene.y.va Insonnia Forum 0 19-03-2011 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2