Ragazzi/e sono 2 giorni che sto veramente bene. In questo week end sono riuscito a superare dei miei limiti, delle mie paure. Non ho risolto i miei problemi e chissa se la prossiama volta che mi troverò in queste condizioni reagiro positivamente o negativamente...ma questo è un altro discorso...
Questa sera arrivo a casa e faccio vedere ai miei il volantino di una macchina sportiva e dico tutte le informazioni e i prezzi che ho imparato parlando con il tipo della concessionaria. Dopo cena mio padre (che era e venuto con me ieri a vederla) in poche parole mi massacra con mille scuse per non permettermi di comprarla. E' troppo piccola, è troppo potente, c'è di meglio bla bla bla.
Poi arriviamo sul prezzo (circa 23.000 euro) e inizia a dire costa troppo, e poi costa anche il bollo l'assicurazione costano troppo, tu guadagni poco al lavoro.
Io risp che ho fatto diversi calcoli in questi mesi, l'ho paragonata ad altri modelli di altre marche e penso che questa, per come voglio una macchina io (ovvero sportiva) sia una delle migliori in rapporto qualita prezzo optional
poi parla di altre cose.....smette qui cosi non vi annoio troppo.
-------------
Allora io Ho 27 anni, sono cosciente che non ho uno stipendione, come sono anche cosciente che per guadagnare quei 23000 ci vuole un bel po di tempo, pero penso di potermela permettere..tra parantesi vi garantisco che i soldi in generale non sono IL problema.
Un problema è che a mio padre non gli piace la macchina, ma cmq mi sembra una cosa abbatanza ovvio, a 50 e passa anni penso che anche io avrò dei gusti diversi.
Quello che deve capire e che sono grande abbastanza per prendere decisoni di questo tipo. Pero quello che mi fa veramente innervosire e che io gli ho gia parlato diverse volte di questo ed è sempre stato zitto (e io pensavo chi tace acconsente) pero quando si tratta di parlare piu sul serio di un'argomento mi rompe le balle.
Io mi innervosisco perche io accetto volentieri i consigli di tutti, pero il fatto e che uno deve dirmeli quando io ci sto progettando di prendere quall'auto non quando oramai sono intenzionato a prenderla.
Vabe domani dico piu o meno tutto questo a mia madre o magari le chiedo un parere.
Intanto chideo anche a voi Vostri pareri per riuscire a far capire di essere maturo..
ps ho inserito la discussione in depressione non so se va bene so solo che fino a mezz'ora fa avevo l'autostima a +1000 per gli eventi del weekend, ora sto tornando a zero...