Ero molto più battagliero, ultimamente mi sono dato una enorme calmata.
Avevo imparato a reprimere le mie pulsioni creative, e così copavo con qualsiasi cosa e persona mi capitasse sotto tiro.
Ora che so di essere un creativo, nonostante i ben miseri risultati ottenuti finora, non ho più bisogno di farmi distrarre da tutto quel drama che si scatena quando dici A a una persona straconvinta che B. Dici piuttosto, goditi B e spero per te che i fatti ti coseranno (spoiler alert: non va quasi mai a finire così).
Anche alla guida ho notato un radicale mio intranquillimento. Prima ero sempre a mille, i limiti di velocità li trattavo come consigli patronizzanti, non capivo chi dopo il verde si prendeva ben 2 secondi per partire.
Adesso sono molto più sciallo.
Sul lavoro sto imparando a lasciarmi scivolare addosso le situazioni che non posso gestire. C'era questo lavoro in scadenza e non sono riuscito a farlo? Pazienza, si vede che il lavoro non era definito bene.
Nonostante ciò sono diventato invece più tignoso sulle cose che contano. Non mollo all'ultimo miglio quando ho un risultato in vista, ma semmai spingo di più per arrivare prima. Ho imparato insomma a non dar troppo peso alla mia stanchezza, che purtroppo è cronica e c'è sempre, ma vedo che se non me la caco troppo alle volte si eclissa a tal punto che per qualche momento non la vedo nemmeno più.