FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 17-09-2011, 14:08   #1
Esperto
L'avatar di missim
 

Quando siamo nati eravamo tutti bambini normali, nessuno di noi è nato con dap,doc,fs,dep,ansia.... e compagnia bella; forse, era insito dentro di noi,chissà, ma ci sarà stato in tutti voi,penso, un momento della vostra vita in cui... è cambiato tutto, in cui la vostra vita è stata diversa, in cui tutte quelle sigle dap,dec,fs sono diventate parte di voi, se si... ve lo ricordate?

io avevo 11anni (precoce eh ), ero un bimbo un po' timido (mi sa che con la timidezza ci sono nato ) ma comunque a livelli accettabili, per esempio, al mare facevo facilmente amicizia con altri bambini o quando andavamo a cena con i miei a casa di altre persone che avevano figli, ci facevo subito amicizia.

i miei pensieri negativi, iniziarono così all'improvviso; un giorno mentre andavo a scuola, pensai: "e se la gente mi guardasse?" ecco, da quel momento è come se fossi sempre stato sotto osservazione
essere osservati -> paura del giuzidio -> vabbhè senza che continui..tanto avete capito
quindi mi chiedo, ci sarà stato anche in voi qualcosa di simile?
e come vi siete accorti che quelle sensazioni che provavate avevano un nome?

Ultima modifica di missim; 17-09-2011 a 14:14.
Vecchio 17-09-2011, 14:16   #2
Banned
 

Ho iniziato a crearmi paranoie e a non uscire per paura di non piacere agli altri.
Le paranoie e l'ansia le ho sempre avute, ma con l'arrivo della paura è scattato qualcosa...
Vecchio 17-09-2011, 14:18   #3
Esperto
L'avatar di missim
 

Quote:
Originariamente inviata da lone_wolf Visualizza il messaggio
No, io ero già strano da bambino, e ho sempre avuto problemi.
Chiaramente col passare del tempo sono peggiorato...
ed io che volevo aggiungere la postilla
  • lone_wolf non scrivere che eri strano fin da bambino

Vecchio 17-09-2011, 14:23   #4
Esperto
L'avatar di AloneInTheDARK
 

ma... io fin dalle elementari son stato timido... mi ricordo che ongi volta che dovevo fare una gita alle elemetari... la notte prima per l'ansia mi veniva il torcicollo.
Vecchio 17-09-2011, 14:23   #5
Banned
 

ma quale vita??? questo è un fottuto incubo del cazzo!!!!
Vecchio 17-09-2011, 14:29   #6
Intermedio
L'avatar di Fantasmino
 

Sia alle elementari che alle medie ero molto timido, ma legavo senza problemi coi compagni, avevo sempre tanti amici.. Dal primo anno delle superiori tutto cambiò, ero sempre vittima di episodi di bullismo (e se li racconto adesso, nessuno ci crede, mi è successo l'anno scorso in un altro forum ).
Vecchio 17-09-2011, 14:43   #7
Banned
 

io non ho fatto l'asilo. Mi ricordo nei primi 5 anni che stavo sempre dentro casa a giocar con i miei fratelli. Fuori non si poteva uscire sennò le macchine ti stiravano, i miei non ricordo che abbiano mai portato fuori. Boh forse si forse no. A 6 anni cambiamo casa, e vado in a scuola in prima elementare. Ricordo che stavo sempre seduto in fondo all'aula...e non capivo niente. Forse non riuscivo neanche a capire cosa dicesse la maestra. E infatti credo di essere uno dei pochi al mondo di essere stato bocciato in prima elementare...poi il resto degli anni sempre peggio,l e a mala pena mi han dato la terza media. PRATICAMENTE LA MIA VITA E' CAMBIATA DAL GIORNO DEL PARTO
Vecchio 17-09-2011, 15:20   #8
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SonoFelicissimo Visualizza il messaggio
E infatti credo di essere uno dei pochi al mondo di essere stato bocciato in prima elementare...
In primina, da me, ne bocciarono due!
Vecchio 17-09-2011, 15:20   #9
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

fino a 14 anni ero un tipo timido diciamo ma normale, insomma non differente da molti (anche se molti segnali ci sono sempre stati...)
un giorno, nel corso di un particolare evento (che non racconto per privacy) sono rimasto da solo, come invisibile agli altri....ho iniziato ad odiarli ed ho promesso a me stesso che non sarei mai stato come loro (perchè mi sentivo "superiore" )

promessa mantenuta

me lo ricordo come fosse ieri.....
Vecchio 17-09-2011, 15:37   #10
Banned
 

da 0 a 14 anni= bambino\ragazzino con gravi problemi relazionali, disadattato (andavo in crisi per un nonnulla quando la mia routine quotidiana si modificava minimamente), preso in giro, deforme (a causa di un difetto fisico genetico) e con problemi familiari.

dai 14 ai 17 anni= inizio a sacrificarmi ed a fare progressi per uscire dalla merda in cui ero vissuto, un anno fa sparisce definitivamente l'ansia nelle varie occasioni sociali. Cambia l'apparenza, imparo a fingere ma i problemi strutturali rimangono. Alcolismo.

Oggi (18 anni e mezzo): ho finito la scuola e dinnanzi a me si distende il futuro. Se fosse rimasto qualcosa di me risalente alla mia prima fascia di vita (dai 0 ai 14) a quest'ora sarei in ansia ed andrei continuamente in crisi. Ma non è così. Le sofferenze che ho patito e le varie esperienze di vita, mi hanno trasformato completamente.

Mi sono progressivamente indurito, ed all'ansia di creare rapporti si è sostituita una freddezza emotiva, che ha ridotto di molto la mai esigenza di relazionarmi con il prossimo. Mentre prima desideravo ardentemente una vita sociale e mi sacrificavo per questo scopo, ora quest'ultima è diventata un cosa "che se c'è bene, se non c'è non cambia nulla". Per ora le mie priorità assolute sono il mio futuro professionale e universitario e smettere di bere.
Vecchio 17-09-2011, 16:28   #11
Banned
 

Io sono sempre stato un bambino chiuso e strano... sempre introverso, ad eccezione dei primi due anni di scuola media (all'epoca ero matto come un cavallo)... poi la fs vera e propria mi è venuta dopo quell'episodio di bullismo, da allora non ho più avuto nessun amico e nemmeno uno straccio di vita sociale
Vecchio 17-09-2011, 21:32   #12
Banned
 

All'asilo ricordo di aver passato gli anni migliori della mia vita. Avevo anche una fidanzatina. Insomma, un'infanzia bella. Non avevo molti amici, già da piccolino tendevo a nascondermi e a giocare da solo. Primi sintomi

Mi sono accorto di essere strano e molto suscettibile agli occhi altrui nei primi due anni delle superiori.( beh anche alle medie, ma ero ancora troppo piccolo per capire) Mazzate di bullismo e prese in giro continue che hanno stroncato definitivamente ogni mia seppur minima ambizione.

Un nome a quello che sono non esiste. Potrei dirti che soffro di Dep, come di fs o come di chissà cos'altro ma non m'importa. La mia vita ha perso di significato e comunque non ragiono secondo etichette. Cioè, se sono evitante o meno non me ne frega granchè, dal momento che non cambia niente.
Vecchio 17-09-2011, 21:35   #13
Banned
 

io all'asilo ero già isolato e subivo bullismo
poi son migliorato...

prima di finire le superiori son crollato, finite le superiori non uscivo di casa (da disoccupato mi vergognavo da morire) ora sto recuperando, ma essendo l'essere più orribilante della terra è dura
Vecchio 17-09-2011, 21:51   #14
Banned
 

Fino alle media falsa estroversione ma sempre il solito giro di amici che mi salvava e sempre sui libri, dopo al liceo mi son isolato sempre di più sui libri e ho iniziato ad avere paura di entrare in classe causa forte bullismo psicologico costante per anni, ma le radici della fs risalgono alla mia famiglia da piccolo, è una serie di episodi scatenanti che non vale la pena sviluppare qua.
Vecchio 17-09-2011, 22:00   #15
Esperto
 

Da piccolo ero abbastanza timido, e in adolescenza era anche meno "maturo" rispetto agli altri, per esempio alle feste mentre gli altri ballavano io stavo ai videogiochi. Poi a scuola mi ritrovai isolato perché persi i miei due migliori amici che partirono lo stesso anno (era una scuola estera in Italia), era intorno al primo anno di liceo, e solo all'ultimo anno socializzai con un altro paio di compagni (era comunque una cosa non più approfondita di tanto, infatti non mi ci vedevo al di fuori della scuola).
Allo stesso tempo, dagli amici alla casa al mare (che mi sembra fossero gli unici amici rimasti) mi allontanai: ci fu una "disputa" tra mio padre e la famiglia di quello che era il mio migliore amico lì, perché a mio padre non piaceva il loro comportamento meschino; inoltre ero amico di ragazzi più piccoli di me, mentre quelli della mia età o più grandi avevano un gruppo a parte quindi anche là, come a scuola, ero più infantile. E col passare del tempo le relazioni che avevo lì peggiorarono fino a subire bullismo psicologico, e poi non uscii più.
All'università iniziai a socializzare (più per "obbligo sociale" che per sensazione di necessità) con uno studente, ma anch'esso partì (credo semplicemente che abbandonò il corso, dopo pochi mesi).

Dall'adolescenza in poi notai sempre intorno a me superficialità ed egoismo, principalmente nei ragazzi della mia età, e piano piano divenni misantropo. La fobia sociale è apparsa con l'inizio dell'adolescenza, il DEP invece un pò più dopo.

Forse sono diventato così per colpa della sfortuna che mi ha fatto perdere i pochi amici che avevo, ma molto probabilmente sarei comunque diventato simile a come sono ora. Che poi la considero più una fortuna a non essere diventato come gli altri.

Ultima modifica di Rorschach.; 17-09-2011 a 22:21.
Vecchio 17-09-2011, 23:16   #16
Intermedio
L'avatar di Fantasmino
 

Siamo in molti che abbiamo subito episodi di bullismo, vedo... Però non so se per voi è diverso, ma quando lo racconto io le persone non mi credono, mi fanno passare da bugiardo... A voi è mai successo?
Vecchio 18-09-2011, 01:56   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da LatrinLover Visualizza il messaggio
ma quale vita??? questo è un fottuto incubo del cazzo!!!!
Non resta che aspettare di svegliarsi.
Vecchio 18-09-2011, 01:59   #18
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da chomsky Visualizza il messaggio
In primina, da me, ne bocciarono due!
Anche io ho conosciuto 4-5 persone bocciate in prima elementare, di cui una 2 volte.
Vecchio 18-09-2011, 02:03   #19
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Fantasmino Visualizza il messaggio
Siamo in molti che abbiamo subito episodi di bullismo, vedo... Però non so se per voi è diverso, ma quando lo racconto io le persone non mi credono, mi fanno passare da bugiardo... A voi è mai successo?
Si eccome, però credo sia perchè non riescono a capire.
Vecchio 18-09-2011, 10:02   #20
Intermedio
L'avatar di Fantasmino
 

Quote:
Originariamente inviata da Andrea_ve Visualizza il messaggio
Si eccome, però credo sia perchè non riescono a capire.
Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Io lo racconto solo qui, perchè c'è gente che può capire... i "normaloni" non tutti ovviamente, ti dicono: hai subìto bullismo perchè sei un debole, in un certo senso te la sei cercata...
Il pensiero di molti è questo.



Tempo fa scrissi su un forum simile a questo (perciò, pensavo, le persone mi avrebbero capito) ma quando raccontai dei pestaggi e delle lesioni fisiche (labbra spaccate, tagli sulle braccia) venni accusato di raccontare palle. Forse perché certi argomenti sono tabù per la maggior parte della popolazione? Anche sul forum militariforum, quando ci sono inchieste sul nonnismo in caserma, tutto viene derubricato a "sono cose normali, inutile parlarne".
Rispondi


Discussioni simili a com'è cambiata la vostra vita?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La vostra vita senza fobia desperados SocioFobia Forum Generale 35 08-01-2011 21:47
Come giudicate nel complesso la vostra vita? caostotale23 SocioFobia Forum Generale 36 29-12-2009 04:01
il giorno più bello della vostra vita... sfigato SocioFobia Forum Generale 20 06-02-2008 21:05
L'evento della vostra vita che piu' vi ha colpito gielle1958 Timidezza Forum 14 07-10-2006 02:38
I parchi della vostra vita pesco Off Topic Generale 12 22-01-2006 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2