FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 11-07-2022, 23:14   #201
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Palestra, abiti, accessori, macchina, ristorante, locali, viaggi... per chi è gratis, in fondo?
W il sesso a pagamento, liberiamoci dell'ipocrisia!
Se non vogliamo pagare allora non lamentiamoci nemmeno, ché tanto non cambierà nulla.

Come accettare di essere "brutti"?
Il primo passo per risolvere un problema è riconoscere di avercelo.
Non sei attraente? Fai qualcosa per diventarlo, se puoi.
Se poi ti rode che mentre tu eri nella tua cameretta a farti le pippe gli altri erano in giro a farselo ciucciare da qualche troietta devi superarla, non puoi star lì a roderti il fegato.

L'odio nei confronti delle donne, a parer mio, é dovuto a una visione distorta del genere femminile causata dalla mancanza di figure di riferimento autorevoli in primis in famiglia e in secundis nelle scuole e nei luoghi di aggregazione in età infantile e adolescenziale.
Si cresce in ambienti in cui viene inculcata l'idea che le donne siano creature innocenti e angeliche, superiori agli uomini, meritevoli di trattamenti speciali e quando poi ci si scontra con la realtà, ciò genera dissonanze cognitive pesanti.
La misoginia è stupida: perché si odiano le donne perché agiscono in un certo modo se quella è la loro natura?
Succede perché si è stati cresciuti male e con idee sbagliate ed è ovvio che da adulti poi si arrivi ad avere problematiche di questo tipo.
Se avessi avuto modo di imparare da subito certe dinamiche avresti certamente saputo affrontare in maniera diversa la vita.

Quando leggo le critiche rivolte agli uomini, accusati di essere superficiali, di giudicare le donne in base all'aspetto fisico, di trattare le donne come oggetti, mi viene da ridere perché le donne fanno esattamente lo stesso e non capisco perché un comportamento venga ritenuto accettabile solo nel caso in cui sia una donna ad attuarlo e non in tutti i casi.
Le donne sono capaci di fare del male e possono essere sadiche, crudeli, assassine tanto quanto gli uomini.

Sono (siamo) tutti, maschi e femmine, portati a desiderare il bello, il meglio, ciò che ci dà più vantaggi: é normale!
Bisogna essere innanzitutto consapevoli dei propri limiti se si vuole migliorare e poi fare qualcosa per migliorarsi.
Se poi non si accetta l'idea di dover cambiare per essere adeguati allora è un altro discorso.
Se così non funzioni c'é qualcosa che non va e devi capire cosa non va e agire su quello.
Se hai una malattia hai bisogno di curarti, altrimenti la malattia progredisce e peggiora col tempo.
Immagina un dottore che dica a un malato: "Signore, lei non ha nulla, torni pure a casa".
Il malato ci crede, non si cura e muore.

Se sei brutto e ciò ti crea problemi devi fare qualcosa per esserlo di meno. Magari non diventerai bellissimo ma potrai certamente migliorare.
Non tutti possono avere la schiera di pretendenti pronte a ciucciarglielo, c'é anche chi si deve accontentare di quello che passa il convento e farselo andare bene, se non vuole digiunare.
Si ma nessuna starà insieme a te infatti solo per quello che sei, la donna in fondo la paghi sempre, ha un costo.
Vecchio 12-07-2022, 00:22   #202
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Broken Mirror Visualizza il messaggio
Forse ora non sarò creduto e, mentre scrivevo queste parole, mi è apparso anche satana alla finestra ma, un giorno, anche gli utenti di questo spazio arriveranno a farmi una statua con tanto di santini in mio onore.
Con le vicissitudini familiari non faccio alcuna fatica a crederti. Il problema è quando si sarà vecchi, soli e bisognosi di assistenza ed è una situazione ingiusta verso chi rimane perché si sarà sobbarcato il/la compagno/a e poi resta da solo col cerino in mano. Il contrario è ovviamente altrettanto brutto quindi uno dei due se la prende in saccoccia. Penso che in molte coppie la motivazione prevalente sia quella di giocare lo scherzetto all'altro/a e morire prima per godere i vantaggi dell'assistenza. Ma se la scommessa si perde?
Vecchio 12-07-2022, 00:31   #203
Banned
 

Io ho passato 30 anni da solo,almeno una relazione voglio averla,e vero soli so e uomini liberi senza vincoli schemi,come dice William Wallace,e una donna ti metterà dei paletti,tradimenti,però qui c'è gente sola da tempo immemore,ci metto pure quelli che una relazione l'hanno avuta ma tempo fa..vorrei sapere se Aranzulla si e fidanzato..
Vecchio 12-07-2022, 00:35   #204
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Con le vicissitudini familiari non faccio alcuna fatica a crederti. Il problema è quando si sarà vecchi, soli e bisognosi di assistenza ed è una situazione ingiusta verso chi rimane perché si sarà sobbarcato il/la compagno/a e poi resta da solo col cerino in mano. Il contrario è ovviamente altrettanto brutto quindi uno dei due se la prende in saccoccia. Penso che in molte coppie la motivazione prevalente sia quella di giocare lo scherzetto all'altro/a e morire prima per godere i vantaggi dell'assistenza. Ma se la scommessa si perde?
Beh io da uomo e fumatore se mi metto con una coetanea è molto probabile che muoia prima io Tanto non mi metterò con nessuna e da vecchio dovrò sperare di trovare una casa di riposo di quelle che si paga poco, quelle tipo lager dove ti prendono a schiaffoni.
Vecchio 12-07-2022, 06:38   #205
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
Anche il ministro brunetta sta con una stangona non male, dai…se non sono stupidi sanno come stanno le cose.
Anche magalli a 70anni usciva con una di 20 che noi ci sogneremmo, fanno tenerezza
In altre discussioni si parlava di chimica, ma queste relazioni esistono in base alla chimica o ad un calcolo più freddo?
E' una cosa che mi sono sempre chiesto ed è una di quelle cose che ossessiona anche la letteratura incel.

Mi spiego meglo. Una cosa è il calcolo prodotto da sentimenti e senzazioni genuine, altra il calcolo razionale vero e proprio.
Io penso che le prostitute stiano con me per calcolo razionale, non mi sono mai creato particolari illusioni, non penso di poter suscitare grandi passioni in tal senso, altrimenti le avrei suscitate anche in altri contesti disponendo di budget relativamente bassi da poter investire.

Calcolo sentimentale e chimico vs calcolo razionale vero e proprio, in che situazioni c'è il prime e in quali il secondo?

Se io dovessi diventare ricco e famoso per ottenere una relazione basata sul calcolo razionale, tanto valeva andare con le prostitute sinceramente.

Sull'argomento le donne sono divise, e gli uomini non essendo donne non possono capire bene questa cosa qua.
Scatta l'ormone in certi casi anche in base al potere?

A sessi invertiti io direi che quasi sicuramente un uomo giovane che sta con una ottantenne influente ci sta per calcolo razionale, con le donne invece comunque ho una specie di dubbio, certe volte mi pare che la loro attrazione sia genuina, sarà che sanno fingere meglio?
Resta un po' appesa questa cosa, se si potessero misurare fisiologicamente certi parametri si potebbe avere una risposta più corretta.
Possibile che l'uomo possa attrarre in modo simbolico?

In altre situazioni di rado ho visto persone con differenze estetiche e di età così marcate.

Delle differenze di genere ci sono, ma qua non capisco se si tratta di atteggiamenti più opportunisti e manipolatori o se c'è davvero una differenza sostanziale nel funzionamento dell'attrazione.

Alla storia che le differenze di genere sono state create tutte in base alla cultura non ci ho mai creduto così come non ho mai creduto al fatto che l'orientamento sessuale e certe tendenze le crea tutte l'educazione. Argomento a volte cardine a sfavore dell'adozione gay: diventano tutti omosessuali. Ma quando mai, magari è discutibile la cosa su altri piani, ma a questa cosa qua non ci ho mai creduto.

E' una piccola riflessione fuori tema legata al tema principale. Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema.

Ultima modifica di XL; 12-07-2022 a 07:13.
Vecchio 12-07-2022, 08:50   #206
Esperto
L'avatar di Varano
 

Il potere è sexy, non escludo ci sia soprattutto all’inizio il fascino dell’uomo famoso.
Infatti qua contestano sempre che anche i brutti hanno relazioni, scopano, ecc
E ci mancherebbe!
Ma se dicessimo anche i brutti disoccupati senza un euro, sarebbe un po’ meno credibile.
Vecchio 12-07-2022, 08:58   #207
Banned
 

Se devo attrarre una donna perché sono ricco tanto vale una escort,e tutta questione di denaro..meno ho,so che se una donna esce con me e per come sono fatto..
Vecchio 12-07-2022, 17:08   #208
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Se è possibile e si vuole si migliora, altrimenti no e ci si accetta x quello che si è e questo è anche tutto sommato facile, più difficile ripeto è accettare quello che ne consegue a essere un ragazzo etero sotto la media...
Be ho provato troppe volte a migliorare ma sono stati tutti fallimenti. Ho ormai accettato da anni di non piacere alle donne, seppur con non poche difficoltà, e sono riuscito ad annullare del tutto la mia libido e i miei desideri sessuali che non hanno ragione di esistere in un brutto in quanto finalizzati sempre e solo alla masturbazione. Le donne oramai sono per me esseri alieni, addirittura giro lo sguardo quando per caso incrocio quello di una donna. E sono estremamente sicuro che loro ne siano felicissime di queste.
Insomma, alla fine ci sta che loro mi rifiutino perché sono bruttissimo, perché biasimarle?
Ecco perché, nel mio caso, mi preme di più accettare la mia bruttezza perché, una volta accettata il tutto sarà completo. Insomma, ho accettato che non avrò mai una relazione e un appuntamento, ho accettato che non avrò mai esperienze sessuali e sentimentali, ho accettato che non darò mai il mio primo bacio (fa un po' strano parlare di primo bacio a 31 anni). Ho perso del tutto la mia libido e i miei inutili desideri sessuali, insomma ho tagliato fuori dalla mia vita qualunque cosa attinente alla sessualità e alla vita sentimentale perché, a loro volta, non hanno alcuna attinenza con il mio aspetto esteriore. Ma manca il tassello fondamentale, l'accettazione della mia bruttezza. È questo è il passo più difficile. Già comunque conta parecchio che non tento più di migliorarmi fisicamente e questo per me è già molto importante, è un passo fondamentale per la completa accettazione.
Vecchio 12-07-2022, 18:40   #209
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Soddisfatto sei molto confuso e fuoristrada da come scrivi, a me traspare questo
Ringraziamenti da
Marta97 (12-07-2022)
Vecchio 12-07-2022, 18:53   #210
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Io non direi. Poi ognuno è fatto a modo suo. A qualcuno potrebbe frustrare non piacere alle donne e non l'essere brutto, a qualcun altro entrambe le cose, a qualcun altro ancora frustrerebbe l'essere brutto e basta.
Vecchio 12-07-2022, 19:18   #211
Banned
 

Ognuno reagisce suo modo c'è chi non porta rancore a gente che gli ha fatto qualcosa,gente che se ne frega e gente che non dimentica..idem con l'altro sesso,io non posso dimenticare non angheria,ma l'indifferenza di certa gente in periodi particolari della vita,quando anche un SMS avrebbe aiutato,quindi se la cavassero da soli..belli non belli,alti,bassi..
Vecchio 12-07-2022, 19:18   #212
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Soddisfatto Visualizza il messaggio
Io non direi. Poi ognuno è fatto a modo suo. A qualcuno potrebbe frustrare non piacere alle donne e non l'essere brutto, a qualcun altro entrambe le cose, a qualcun altro ancora frustrerebbe l'essere brutto e basta.
A me rode però non faccio assolutamente niente per migliorarmi, ormai mi sono accasciato e di faticare per un pelo di fica non ne ho voglia. Poi se voglio egoboostarmi trovo quanti uomini voglio che mi dicono che sono bono, bellissimo, sexy e così via.
Ormai sono diventato talmente misantropo che mi fanno schifo tutti, donne e uomini, non sopporto piu nessuno e mi passa pure la voglia di fare sesso.
Devo ammettere che mi ha dato molta più soddisfazione
rifiutare una ragazza che andarci a letto.
Sono fatto così, non ci posso fare nulla.
Io una trombata ogni tanto me la farei anche ma é troppa fatica e non ne vale la pena, non mi cambia la vita.
Vecchio 12-07-2022, 19:24   #213
Banned
 

Quando arrivi al punto che godi più a rifiutare una donna che a toccarla e sintomo di una marcata misantropia,lo posso capire..
Vecchio 12-07-2022, 21:44   #214
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Dopo aver visto le foto di alcuni di voi nel topic in cui si possono postare le nostre foto mi era preso uno sconforto enorme. Avevo avuto un'ulteriore conferma che il mio aspetto è effettivamente sotto la media. Tuttavia, vedendo come sta andando questo topic, pare che molti altri utenti siano fisicamente sotto la media, o per lo meno mi sembra di capire che sia effettivamente così.
Non sono un gran ammiratore della filosofia "mal comune mezzo gaudio", perchè effettivamente nell'essere brutti non c'è niente di cui essere contenti, né per sé stessi né per gli altri brutti...ma forse mi posso anche appoggiare su questa scuola di pensiero. Alla fine se il 95% degli uomini è molto più piacente di me, vi è sempre quel 5% di uomini brutti tanto quanto lo sono io. Almeno non sono solo.
Vecchio 13-07-2022, 19:51   #215
Banned
 

Oggi sono uscito per sbrigare una faccenda con un "amico" sposato e mi ha detto tranquillamente che va a prostitute e a quanto pare é una cosa diffusissima, dato che in molti non vogliono rischiare di farsi l'amante o di provarci con donne; mi ci voleva pure portare e ho dovuto declinare con insistenza (mi vogliono portare tutti a prostitute, si vede che gli devo fare proprio pena).
Comunque sono del parere che solo chi vuole a tutti i costi la validazione vede la cosa come una sconfitta, c'é chi di validazione ne ha quanta ne vuole e comunque va a pagamento per evitare sbattimenti (dopo tutto ci vanno anche i calciatori).
Vecchio 13-07-2022, 20:16   #216
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Oggi sono uscito per sbrigare una faccenda con un "amico" sposato e mi ha detto tranquillamente che va a prostitute e a quanto pare é una cosa diffusissima, dato che in molti non vogliono rischiare di farsi l'amante o di provarci con donne; mi ci voleva pure portare e ho dovuto declinare con insistenza (mi vogliono portare tutti a prostitute, si vede che gli devo fare proprio pena).
Comunque sono del parere che solo chi vuole a tutti i costi la validazione vede la cosa come una sconfitta, c'é chi di validazione ne ha quanta ne vuole e comunque va a pagamento per evitare sbattimenti (dopo tutto ci vanno anche i calciatori).
io sono anche tirchio in maniera ossessiva. non dormirei per giorni se spendessi più di 30 euri per una puttana
Vecchio 13-07-2022, 20:27   #217
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
io sono anche tirchio in maniera ossessiva. non dormirei per giorni se spendessi più di 30 euri per una puttana
Io sono più tirchio di te, però lo sono anche perché di soldi non ne ho ma quando guadagno ho le mani bucate.
Se devo spendere per me stesso li spendo volentieri, sono tirchio solo quando si tratta di spese che reputo inutili o che si fanno solo per gli altri.
Non lo so, a me l'idea di pagare mi attizza, magari non farlo con una che lo fa di professione ma con una ragazza "normale" si.
Ho bisogno tassativamente di tenere sempre la situazione sotto controllo e pagando sarei sicuro di avere il coltello dalla parte del manico.
Vecchio 13-07-2022, 20:34   #218
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Io sono più tirchio di te, però lo sono anche perché di soldi non ne ho ma quando guadagno ho le mani bucate.
Se devo spendere per me stesso li spendo volentieri, sono tirchio solo quando si tratta di spese che reputo inutili o che si fanno solo per gli altri.
Non lo so, a me l'idea di pagare mi attizza, magari non farlo con una che lo fa di professione ma con una ragazza "normale" si.
Ho bisogno tassativamente di tenere sempre la situazione sotto controllo e pagando sarei sicuro di avere il coltello dalla parte del manico.
per me ci vorrebbero prezzi giusti, se la giornata di un operaio vale 50 euro non posso dartene 100 per mezz'ora.
una prostituta se costasse 20 o 30 euro potrebbe anche interessarmi, anziché bermi 2 cocktail faccio questa cosa.
Vecchio 13-07-2022, 22:11   #219
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
per me ci vorrebbero prezzi giusti, se la giornata di un operaio vale 50 euro non posso dartene 100 per mezz'ora.
una prostituta se costasse 20 o 30 euro potrebbe anche interessarmi, anziché bermi 2 cocktail faccio questa cosa.
Considerata la spesa minima per un'uscita, con la vana speranza di combinare qualcosa (che poi si traduce sempre in un nulla di fatto) conviene pagare la escort.
Vecchio 13-07-2022, 22:16   #220
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Considerata la spesa minima per un'uscita, con la vana speranza di combinare qualcosa (che poi si traduce sempre in un nulla di fatto) conviene pagare la escort.
sì ma sono comunque due giornate di lavoro per un qualcosa che dura pochi minuti, mi sta sulle palle alimentare questo mercato
Rispondi


Discussioni simili a Come accettare di essere brutti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Riuscire ad accettare di essere troppo brutti per essere amati Brutto Vero Amore e Amicizia 299 24-04-2022 13:21
Accettare il fatto di essere esteticamente sgradevoli ed essere felici Jack Ugly Off Topic Generale 25 25-03-2022 21:03
I vantaggi dell'essere brutti An.dream Off Topic Generale 69 06-10-2018 23:49
Gli svantaggi di essere brutti Jacksparrow Off Topic Generale 15 01-06-2018 09:41
Accettare il proprio essere franz90 SocioFobia Forum Generale 7 28-06-2015 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2