Ultimamente mi è successa questa cosa.
Ho conosciuto una collega che lavora in un ufficio diverso dal mio, che vedo per motivi di lavoro, a pranzo, una volta alla settimana circa.
Ha dieci anni più di me (io 45 lei 55), ma è ancora una bella donna. Si veste in maniera elegante, va spesso dal parrucchiere, usa un trucco leggero, ma appare sempre molto curata. E' alta, slanciata, ed ha un modo di fare un po' sornione, tranquillo. Assomiglia vagamente a Sigourney Weaver (beh questo prendetelo con le pinze, io faccio spesso associazioni a personaggi famosi, ma spesso mi dicono che prendo un po' dei granchi....)
Comunque, sta di fatto che mi attrae.
E' sposata. Con me ha un atteggiamento che non capisco molto bene. Per questo scrivo questo post. L'ultima volta a pranzo, eravamo seduti uno accanto all'altro (mi sono seduto io vicino a lei che era già seduta). Ho notato che lei si girava spesso verso di me, abbiamo parlato abbastanza. Mi chiama in maniera affettuosa con un diminutivo, e mi ha detto (molto en passant) che conoscere persone come me le dà emozioni nuove (?)...
Insomma, da allora continuo a pensarci. Ieri l'ho chiamata al telefono, ma abbiamo parlato di lavoro... adesso poi ci sono le ferie natalizie e lei andrà con il marito nella sua casa di montagna (è una famiglia decisamente benestante la sua).
Io fantastico di diventare il suo amante.
So dove abita e dove lavora, ho il suo numero di cellulare, ma non riesco a decidermi a farmi avanti. Potrei anche avere un netto rifiuto, e lo capirei benissimo, però continuo a fantasticare... che poi è il mio grosso problema, tanta fantasia e poca realtà....
voi che fareste?