FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 01-12-2018, 19:28   #1
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quali sono i cibi che evitate nelle vostre giornate? Chessò zuccheri raffinati, carni rosse, alcol, fumo, insaccati. Dicono tutti che fanno male e che il loro consumo andrebbe ridotto e, talvolta, azzerato completamente.
Io per esempio vorrei ridurre di molto il consumo di zuccheri perché ho la sensazione di assumerne troppi. Da domani in poi non metterò più lo zucchero nel caffè, neanche il miele mi sa, anche se il caffè amaro mi disgusta assai.
Poi dolci il meno possibile. Oggi alla festa della scuola mi sono fatto tentare dai biscottini fatti dalle mamme dei ragazzi e ne ho spazzolato un sacchetto intero...
Vecchio 01-12-2018, 19:34   #2
Esperto
L'avatar di Shjatyzu
 

Lo zucchero nel caffè lo puoi sostituire con il dolcificante.
Io uso il Dietor, e dopo vari giorni di "assestamento", ho constatato che mezzo cucchiaino equivale, più o meno, a due cucchiaini di zucchero (come valore dolcificante).
Quindi, anche fosse "dannoso" quanto lo zucchero, sicuramente diminuiresti di molto le quantità.
Vecchio 01-12-2018, 19:49   #3
Esperto
L'avatar di Sickle
 

il pane... non ne mangio quasi più...
Ringraziamenti da
Sucer (02-12-2018)
Vecchio 01-12-2018, 20:00   #4
Intermedio
L'avatar di IlProfeta92
 

Non c'entra molto con il topic ma io dico i panini del McDonald's.
Vecchio 01-12-2018, 20:12   #5
Intermedio
 

Quote:
caffè e fumo totalmente, sale e zucchero stretto necessario, carne rossa limitatissima, pane poco e poi porcherie varie tipo mcdonald's, dolci, salumi, ecc anche lì raramente...e allora in un certo senso posso bilanciare altro, così mi è stato detto
.
Vecchio 01-12-2018, 20:49   #6
Esperto
L'avatar di claire
 

Cerco di ridurre zuccheri e carboidrati,ma non riesco.
Bingio.
Ho fame e mi piacciono quelle robe lí che incicciano e fanno male(e che non sono comunque da eliminare).Almeno ridurre.Ho retto un po'.Poi ho fame .E le mie colleghe portano in sala insegnanti ogni ben di Dio.E la cuoca della mensa mi fa dei piatti esagerati di pasta.
Ho fame.
Aiuto
Ringraziamenti da
Sucer (02-12-2018)
Vecchio 01-12-2018, 21:32   #7
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Bingio.
Beata te che puoi bingiare, io dopo 3 kinder finisco al PS.
Ringraziamenti da
claire (01-12-2018), Sucer (02-12-2018)
Vecchio 01-12-2018, 21:48   #8
Intermedio
L'avatar di Torschlusspanik
 

Dopo l'intervento di sleeve gastrectomy ho una lista di cose che fatico a digerire o che ho smesso completamente di mangiare perché poi sto male.

Non mangio più pasta, preferisco il riso. Sono diventata brava con i risotti. Ai funghi, ai porri, asparagi, radicchio... Mangio poco pane, carne (soprattutto carne rossa), non bevo più acqua frizzante. Non riesco più a mangiare una pizza intera. Non bevo più il caffè macchiato perché anche il latte vaccino mi dà fastidio. Quindi ogni tanto uso il latte vegetale, tipo cocco, nocciola o mandorle. Oppure bevo i caffè liscio, il che non mi dispiace.

I dolci però non riesco ad eliminarli. Settimana scorsa ho fatto una degustazione di pasticceria crudista, vegana, senza glutine e senza lattosio. Non è cattiva. Non è insapore. È... Diversa. Ci sono cose buone e meno buone, è decisamente una cosa diversa rispetto alla pasticceria tradizionale.
Vecchio 01-12-2018, 22:11   #9
Intermedio
L'avatar di IlProfeta92
 

La nutella e il campari.
Vecchio 01-12-2018, 22:12   #10
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Mangio ciò che voglio, con cognizione.

Il caffè lo bevo amaro, ci si abitua in breve tempo. Ora mi disgusterebbe berlo con lo zucchero
Vecchio 01-12-2018, 22:45   #11
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Non escludo niente, fortunamente non ho mai avuto l'abitudine di eccedere con dolci, merendine e robe simili, ho sempre mangiato in modo abbastanza sano.

L'unica cosa a cui faccio attenzione sono le quantità e la digeribilità dei cibi, dato che soffro di problemi di digestione, per questo cerco di non mangiare troppo e uso accorgimenti come evitare cibi pesanti per cena.
Vecchio 02-12-2018, 00:47   #12
Esperto
L'avatar di SugarPhobic
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
...
Io per esempio vorrei ridurre di molto il consumo di zuccheri perché ho la sensazione di assumerne troppi...
Cosa te lo fa pensare? Ok, ti sei ingozzato di biscotti fatti in casa, questo perché sono sapori artigianali che si fa sempre più fatica a gustare.
Hai provato a calcolare quanti gr di zuccheri al giorno assumi? Da lì poi decidi come comportarti.
Bravissimo che hai deciso di pensare alla tua alimentazione, cerca di farlo in modo responsabile e il meno salutariano-bio-terrorista possibile.

Un buon 70% degli alimenti che troviamo al supermercato sono biglietti di sola andata per il mondo dei cbc (ciccioni brutti e cattivi); allora a uno viene la tremarella e rischia di finire a ingrossare le fila di quegli estremisti invasati che vorrebbero popolare l'universo di anemici denutriti e ipotesi.
Se non vuoi usare lo zucchero (e va bene) non credo troverai niente di meglio del miele. Per quanto riguarda i dolcificanti chimici, per carità googla.
La mia lista di privazioni è troppo lunga, ma sto cercando di rimediare.
Vecchio 02-12-2018, 00:48   #13
Esperto
L'avatar di Stasüdedòs
 

Ho drasticamente ridotto zuccheri e dolciumi vari, praticamente ora ne mangio solo a colazione (latte e biscotti).
Per quanto non abbia problemi di linea (anzi sono magro) o colesterolo... la mia vera piaga è la carie, ho denti di medda che seppur ben lavati si cariano alla sola vista di qualche dolcetto urlando pietà -_- ... e negli anni ho buttato ormai vagonate di euro dai dentisti, ora basta, mi sono stufato!.

Certo le carie non dipendono solo dagli zuccheri, e se uno è predisposto c'è poco da fare a prescindere... spero almeno di ridurne il numero e la frequenza.
Vecchio 02-12-2018, 00:58   #14
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Il caffé senza zucchero ti fa schifo perché non è buono il caffé. Prova a prendere delle marche decenti. Inoltre la pulizia della moka fa tanto. Non dovrebbe essere lavata col detersivo (se lo si fa è buona cosa preparare un primo caffé "a perdere", da buttar via), ma proprio per questo sarebbe opportuno lavarla appena possibile e con il corretto quantitativo di olio di gomito.

O in alternativa cacci i piccioli e ti prendi una nespresso. Sto bevendoli quasi tutti senza zucchero e sono godibilissimi!


Per il resto, domani inizio la dieta chetogenica, quindi mi toccherà evitare praticamente ogni carboidrato. Si tratta solo di due settimane, quindi penso sia sopportabile.
Vecchio 02-12-2018, 09:58   #15
Esperto
L'avatar di illumi
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Quali sono i cibi che evitate nelle vostre giornate? Chessò zuccheri raffinati, carni rosse, alcol, fumo, insaccati. Dicono tutti che fanno male e che il loro consumo andrebbe ridotto e, talvolta, azzerato completamente.
Io per esempio vorrei ridurre di molto il consumo di zuccheri perché ho la sensazione di assumerne troppi. Da domani in poi non metterò più lo zucchero nel caffè, neanche il miele mi sa, anche se il caffè amaro mi disgusta assai.
Poi dolci il meno possibile. Oggi alla festa della scuola mi sono fatto tentare dai biscottini fatti dalle mamme dei ragazzi e ne ho spazzolato un sacchetto intero...
Il fumo che centra con la domanda sui cibi che si evitano
Vecchio 02-12-2018, 12:39   #16
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

dovrei evitare troppo lattosio e glutine e insaccati...ho il colon irritabile a causa dell'ansia ...però nn è allergia...mi trattengo un po'
Vecchio 02-12-2018, 12:39   #17
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

Quote:
Originariamente inviata da illumi Visualizza il messaggio
Il fumo che centra con la domanda sui cibi che si evitano
il fumo è un irritante x l'intestino come il caffè
Vecchio 02-12-2018, 12:44   #18
Avanzato
L'avatar di Palmiro
 

I wurstel, specialmente quelli di pollo e tacchino, l'insalata russa (sarà anche "sana" per alcuni ma l'ho sempre trovata indigesta), sushi degli all you can eat economici (molto meglio il sushi fresco ma anche super costoso e difficile da reperire ) e in generale da 3 mesi a questa parte un po tutto il menu dei ristoranti cinesi, sopratutto ripeto quelli low cost. In ultima analisi mi sono prefissato come obiettivo di non mettere mai più piede, dovessi morire, al KFC, che per i veleni che serve alle persone dovrebbe chiamarsi KGB.

Ultima modifica di Palmiro; 02-12-2018 a 12:49.
Vecchio 02-12-2018, 13:28   #19
Principiante
L'avatar di Sucer
 

Da anni non bevo caffè perché mi da bruciore di stomaco e tachicardia.
Dovrei evitare il cioccolato ma non ci riesco. Dopo anni di binge di questa magica sostanza, ne sono diventata intollerante (e non so come lo si possa diventare).
Evito purtroppo molta frutta e verdura per il mal di pancia che mi da, però le merendine non mi fanno male. Non so perché e non sto scherzando D:
Non bevo cose gassate e dovrei evitare la teina, però amo il te alla pesca e ogni tanto lo bevo, anche se mi da lo stesso effetto del caffè obv.
Vecchio 02-12-2018, 14:39   #20
Esperto
L'avatar di JericoRose
 

La roba integrale e i cereali, la gente li mangia per dovere invece a me piacciono preferisco il sapore "rustico" del pane integrale, di segale o di farro, a quello del pane raffinato ad esempio, amo il muesli di avena, nocciole e cioccolato, desidero da una vita mangiare una bella tazza di cerios al miele e mi piacciono molto le zuppe con i cereali e legumi ma non posso mangiarli spesso perché mi irritano tantissimo l'intestino e paradossalmente non mi fanno andare al bagno . Forse il problema è che io esagero proprio perché mi piacciono (ad esempio se compro una scatola di muesli me la mangio tutta in due giorni è una mole di fibre non indifferente da ingerire in breve tempo) ed è ovvio che poi facciano l'effetto opposto, forse dovrei mangiarli ma in piccole porzioni.

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di JericoRose; 02-12-2018 a 14:53.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Cibi che evitate
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I vostri si arrabbiano quando evitate? sadsilversoul SocioFobia Forum Generale 23 16-11-2014 11:18
Evitate i vostri genitori? Heisenberg SocioFobia Forum Generale 20 09-10-2014 13:02
I cibi che odiate? Stefania90 Off Topic Generale 29 26-04-2014 15:04
Cibi che proprio non vi piacciono zucchina Off Topic Generale 63 25-07-2013 18:40
perchè evitate? lauretum Disturbo evitante di personalità 103 09-07-2013 18:04



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2