Ciao, mi chiamo Ellie e sono una ragazza di 24 anni. Alla vita all'aria aperta preferisco le 4 mura di casa mia. Da più di 3 anni convivo con depressione, fobia sociale, attacchi di panico, ansia, spersonalizzazione et simili. La mia storia inizia con una adolescenza un po tormentata, i primi disagi, le prime difficoltà a relazionarmi con i coetanei, il senso di inadeguatezza che può essere "comune" ad un adolescente e che nel mio caso, è sfociata intorno ai 20 anni in una "lieve" depressione, per poi trasformarsi in un incubo, nel mal di vivere che occupa tutte le mie giornate e che mi impedisce di vivere una vita "normale". Un paio di anni fa mi sono rivolta ad uno psichiatra, che mi ha prescritto antidepressivi e ansiolitici; che non mi hanno aiutata perché anziché farne uso, ne ho fatto "abuso". Ora non faccio alcuna "cura", non prendo ansiolitici perché appunto tendo a far fuori un pacchetto di -facsimile xanax- in un paio di giorni. Avrei bisogno, dell'aiuto di psicoterapia ma..nonostante sia cosciente di questa necessità mi ostino a non cercare aiuto.
Vivo insieme a mio fratello ed a mia madre, la quale mi ha salvato da perdere anche il lavoro, ho una piccola attività commerciale ed è solo grazie a lei che non ho chiuso bottega, visto che va tutti i giorni va al lavoro al posto mio...
Prima ho scritto "perdere anche il lavoro", perché per il resto ho perso tutto: amici, fidanzato e voglia di far le cose.
Ho deciso di iscrivermi in questo forum perché leggendo le varie discussioni ho trovato familiarità con ciò che sto vivendo.. Chi vive attorno a me, mi dice : "Io non capisco perché fai così.. Stai rovinando la tua vita. Sei così giovane etc etc..". Qui spero di trovare qualcuno che possa dirmi "io capisco", ed "io ho ho fatto questo per migliorare la mia condizione".