FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao. Mi chiamo Ellie. (https://fobiasociale.com/ciao-mi-chiamo-ellie-43567/)

Ellie89 08-06-2014 11:58

Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
Ciao, mi chiamo Ellie e sono una ragazza di 24 anni. Alla vita all'aria aperta preferisco le 4 mura di casa mia. Da più di 3 anni convivo con depressione, fobia sociale, attacchi di panico, ansia, spersonalizzazione et simili. La mia storia inizia con una adolescenza un po tormentata, i primi disagi, le prime difficoltà a relazionarmi con i coetanei, il senso di inadeguatezza che può essere "comune" ad un adolescente e che nel mio caso, è sfociata intorno ai 20 anni in una "lieve" depressione, per poi trasformarsi in un incubo, nel mal di vivere che occupa tutte le mie giornate e che mi impedisce di vivere una vita "normale". Un paio di anni fa mi sono rivolta ad uno psichiatra, che mi ha prescritto antidepressivi e ansiolitici; che non mi hanno aiutata perché anziché farne uso, ne ho fatto "abuso". Ora non faccio alcuna "cura", non prendo ansiolitici perché appunto tendo a far fuori un pacchetto di -facsimile xanax- in un paio di giorni. Avrei bisogno, dell'aiuto di psicoterapia ma..nonostante sia cosciente di questa necessità mi ostino a non cercare aiuto.
Vivo insieme a mio fratello ed a mia madre, la quale mi ha salvato da perdere anche il lavoro, ho una piccola attività commerciale ed è solo grazie a lei che non ho chiuso bottega, visto che va tutti i giorni va al lavoro al posto mio...
Prima ho scritto "perdere anche il lavoro", perché per il resto ho perso tutto: amici, fidanzato e voglia di far le cose.
Ho deciso di iscrivermi in questo forum perché leggendo le varie discussioni ho trovato familiarità con ciò che sto vivendo.. Chi vive attorno a me, mi dice : "Io non capisco perché fai così.. Stai rovinando la tua vita. Sei così giovane etc etc..". Qui spero di trovare qualcuno che possa dirmi "io capisco", ed "io ho ho fatto questo per migliorare la mia condizione".

Labocania 17-06-2014 15:59

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
Benvenuta Ellie!

Quote:

Ti invito a leggere il Regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze del forum.

--- Moderazione ---

Inosservato 17-06-2014 19:30

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
benvenuta :applauso:

Skyl 17-06-2014 19:34

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
Benvenuta Ellie... Tua madre ci tiene molto a te...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Karl.013 17-06-2014 19:36

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
Ciao Ellie!

notime 17-06-2014 21:53

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
capire troverai molte persone che ti capiranno, per i motivi più svariati. Non sarà tutto, ma sarà un punto di partenza :)

The_Sleeper 17-06-2014 23:26

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
Benvenuta ^^

andre71to 18-06-2014 00:39

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
Ellie ricorda....la cosa più importante è non essere soli...non rimanere soli......benvenuta :bene:

Anima fragile 18-06-2014 12:36

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
Benvenuta Ellie :applauso:

Black Moon 18-06-2014 13:45

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
benvenuta.. Almeno tu hai una madre..

SugarPhobic 20-06-2014 01:35

Re: Ciao. Mi chiamo Ellie.
 
Benvenuta. Già abbiamo alcune similarità, a parte l'abuso di farmaci, ma sono certo che altri compenseranno.
Questa è una valvola di sfogo più che eclettica.
Un saluto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.