Dunque, prova a spiegarmi anche se con la dislessia potrei andare un po' dal discorso o non spiegarmi bene, questo è il massimo che posso fare. Dunque, il bullismo lo riconosciuto in 5a elementare/3a media e anche all'inizio delle superiori dove li ho vissuti lavorando in gruppo, questi lavori in gruppo sono delle sorti di sfide che si fanno, gruppi contro gruppi. Praticamente, riconosco che la competizione è sacra e c'è la voglia di vincere ma quando dovevo rispondere io come portavoce della squadra ogni volta sbagliavo. Errare è un umano, lo so, ma io continuavo sempre a sbagliare... a tal punto, parliamo alle elementari alle superiore ho subito di peggio tipo botte, di non rispondere più a nessuno e nemmeno dire un semplice Ciao! non mi viene proprio dalla bocca. Come ho già menzionato prima alle superiore mi hanno preso di mira e picchiato, ok ha intervenuto la professoressa, ma questo non giustifica che adesso non riesco a stare tranquillo... lavora anche in uno Studio di un Commercialista quindi devo anche parlare con le persone. Un'altra cosa, quando sono davanti a una persona non riesco a parlare e mi vengono in mente le solite domande "Sto dicendo la cosa giusta? E se sto dicendo una cavolata? Mi picchierà? Mi sgriderà? Mi urlerà contro?" e allora sto zitto proprio perché non so cosa succederà se sarà qualcosa di bello o di brutto e se è qualcosa di brutto mi deprimo e mi chiudo a riccio non dicendo niente e avendo la cd. "gola secca" con la voglia di piangere.
Per la dislessia, sono non solo dislessia, ma anche discalculo e disgrafico. Non è una malattia e solo che non ho le basi, cioè riesco a leggere in chiaro, lentamente però, un testo il problema e che dopo non riesco a capirlo o quando provo a rispondere alle domande non riesco a capire. La discalculia non è per la lettura ma per i semplici calcoli aritmetici e.g. devo fare 58/2 semplice il risultato è 29, ok peccato che adesso in questo momento l'ho fatto con la calcolatrice, questo è il problema l'incapacità di fare i calcoli a mente e la lentezza per farli. Invece per la disgrafia è semplice non scrivo e non ho un corsivo riconoscibile.
Una paragonabile alla mia timidezza è proprio quello che hai postato prima che mi hai detto sì va abbastanza bene, mentre quando ero in gruppo ero sempre rimproverato pesantemente, insultato e preso in giro.
Se ci sono dei problemi con il mio post chiedete pure, scusate per il ritardo ma non ho avuto tempo.
|