FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 19-11-2022, 16:43   #1
Principiante
 

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni (attualmente disoccupato per scelta). Ho trovato questo forum per caso, e leggendone i contenuti mi sono sentito quasi a casa, riscoprendo il fatto che esistono altre persone come me (sole, solitarie, asociali, e con difficoltà nelle relazioni con altre persone).
Solitamente non frequento forum (questo sarebbe il primo), nè tantomeno faccio uso di facebook, instagram e tutta la roba social sul mercato.
Vivo in una situazione difficile, siccome oltre a tutti i problemi che la vita offre ci si mette di mezzo anche la paura della socialità.

Un saluto!
Vecchio 20-11-2022, 13:08   #2
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Ciao, per poterti attivare abbiamo bisogno di una presentazione completa. Trovi qui le linee guida per poterla scrivere.
A presto
Vecchio 21-11-2022, 11:37   #3
Principiante
 

Ok, ci riprovo cercando di rispondere alle domande presenti nel regolamento.

Principalmente su di me posso dire che sono una persona amichevole, ironica, affidabile e precisa. Sono quel tipo di persona con cui si può parlare di tutto e di più, dalle stelle, l'universo, il senso della vita e domande esistenziali ai meme che spopolano sul web, gli anime, i manga, lo sport (tranne il calcio, lo odio dal più profondo), l'informatica (ero un programmatore fino a poche settimane fa), la fotografia e tanto altro.
Il mio problema principale è che mi piacerebbe parlare di tutte queste cose con le persone, ma spesso mi blocco nell'iniziare o entrare in una conversazione. E' un problema che mi porto fin da bambino. Mi risulta veramente difficile parlare con un estraneo (o peggio estranea), non so mai come iniziare una conversazione oppure penso troppo a come potrei essere visto dall'altra parte nel caso iniziassi a parlare di cose di poco interesse oppure etichettate come strane (tipo per molta gente gli anime sono solo cartoni per bambini).
Uno degli episodi più brutti che mi è mai capitato è accaduto qualche anno fa, mi trovavo con un "amico" in un paesino vicino, ci siamo seduti ad un tavolo con diverse belle ragazze: non ho spiaccicato una parola per tutto il tempo e credo di aver detto tutto.

Mi sono iscritto su questo forum per cercare un confronto con altre persone col mio stesso problema, e per cercare consiglio da gente che ne è uscita alla fine.

Non so se ho scritto troppo o troppo poco, in ogni caso vi ringrazio per avermi dedicato del tempo.
Un caro saluto. Gianluca
Vecchio 21-11-2022, 15:32   #4
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

Benvenuto

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti, mi presento.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mi presento, ciao a tutti greennew Presentazioni 5 28-03-2021 19:12
ciao a tutti mi presento marco82 Presentazioni 2 04-12-2019 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2