Ok, ci riprovo cercando di rispondere alle domande presenti nel regolamento.
Principalmente su di me posso dire che sono una persona amichevole, ironica, affidabile e precisa. Sono quel tipo di persona con cui si può parlare di tutto e di più, dalle stelle, l'universo, il senso della vita e domande esistenziali ai meme che spopolano sul web, gli anime, i manga, lo sport (tranne il calcio, lo odio dal più profondo), l'informatica (ero un programmatore fino a poche settimane fa), la fotografia e tanto altro.
Il mio problema principale è che mi piacerebbe parlare di tutte queste cose con le persone, ma spesso mi blocco nell'iniziare o entrare in una conversazione. E' un problema che mi porto fin da bambino. Mi risulta veramente difficile parlare con un estraneo (o peggio estranea), non so mai come iniziare una conversazione oppure penso troppo a come potrei essere visto dall'altra parte nel caso iniziassi a parlare di cose di poco interesse oppure etichettate come strane (tipo per molta gente gli anime sono solo cartoni per bambini).
Uno degli episodi più brutti che mi è mai capitato è accaduto qualche anno fa, mi trovavo con un "amico" in un paesino vicino, ci siamo seduti ad un tavolo con diverse belle ragazze: non ho spiaccicato una parola per tutto il tempo e credo di aver detto tutto.
Mi sono iscritto su questo forum per cercare un confronto con altre persone col mio stesso problema, e per cercare consiglio da gente che ne è uscita alla fine.
Non so se ho scritto troppo o troppo poco, in ogni caso vi ringrazio per avermi dedicato del tempo.
Un caro saluto. Gianluca
|