FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 09-12-2015, 19:18   #1
Principiante
 

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni, vivo nella provincia di Milano.
O trovato questo forum cercando in internet, perchè mi chiedevo se solo io "vivo" con queste ansie, paure e insicurezze. Ho letto molte storie qua sul forum e alcune sono molto simile alla mia. Da una parte sono sollevato di scoprire che ci sia altra gente che vive un pò le mie stesse paure, dall' altra mi dispiace. Sono un ragazzo molto timido, tendo a svalutarmi in tutto, esco raramente (negli ultimi mesi però sto migliorando), questo mio non uscire è dovuto a non so quale paura.. a volte me lo chiedo senza trovare una risposta... Io vorrei vivere come i miei coetanei, ma non ci riesco, mi sento sempre a disagio... In certi locali, con certe persone; mi sento inadeguato in ogni dove, tranne che a casa mia... Vivo (se così si può definire) così da 4/5 anni, penso che sono arrivato ad avere questo carattere dalle scuole medie (prese in giro, alcuni atti di bullismo). Adesso da settembre mi ritrovo a casa a far nulla (non so se sia un bene, o un male) ho finito le superiori a maggio; una scuola che non mi piaceva tra l' altro, ormai andavo solo per stare con i miei amici "sfigati" come me... si ho sempre fatto parte di quella categoria di ragazzi, quelli che vengono sempre presi in giro a volte "umiliati", insomma uno di quelli che nelle classifiche dei più belli finivo sempre nei ultimi posti insieme ai miei amici. Se vengo invitato da qualche parte che ritengo "pericolosa" per la mia personalità, sto male... ad esempio ad aprile fui invitato al 18° compleanno di un mio amico di infanzia, in quei locali che io non entrerei mai se non in compagnia, bhe la serata fu molto tranquilla, nonstante fosse un 18° di pieno di persone "popolari" e "fighe", ma quello che voglio comunicarvi sono le ore prima... un' angoscia avanti in dietro per tutta la casa... unghie finite alle 18:00 quando la festa iniziava alle 20:00, tutto sudato.. e quel blocco al altezza del torace, opprimente che non mi fa respirare... Ogni volta che devo uscire è sempre così... Già scrivere queste cose per me è molto importante, difficilmente ne parlo con qualcuno. Non sono proprio un asociale, perchè quando mi trovo in compagnia di amici sono il primo a ridere e scherzare, forse sono così perchè a casa mi sento molto solo... e quando ti ritrovi al sabato sera a casa a far nulla, chiedendoti: ma cosa mi sto godendo della mia vita???
I miei genitori dicono che sono un nevrotico ansioso, purtroppo non lo faccio apposta, sono maledettamente così, invalidante... Ho paura di vivere...
Scusate se ho scritto troppo, e sicuramente ho dimenticato qualcosa... Ringrazio in anticipo la vostra comprensione..
Vecchio 11-12-2015, 00:49   #2
Principiante
 

Scusate ho sbagliato all'inizio del discorso... ho scritto "o trovato" apposto di "ho trovato", tra l'ansia di scrivere queste cose; figuriamoci se non sbagliavo qualcosa 😅. Scusate già il 2 intervento, ma volendo evitare pure la figura di m. Ho voluto correggermi subito.
Vecchio 30-01-2016, 17:00   #3
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

Scusa il ritardo e benvenuto nel forum!



Ti invito, come nuovo utente, a leggere


Quote:
Originariamente inviata da Sal17 Visualizza il messaggio
Scusate ho sbagliato all'inizio del discorso... ho scritto "o trovato" apposto di "ho trovato", tra l'ansia di scrivere queste cose; figuriamoci se non sbagliavo qualcosa ��. Scusate già il 2 intervento, ma volendo evitare pure la figura di m. Ho voluto correggermi subito.
Figurati, capita a tutti di sbagliare... puoi comunque modificare i messaggi usando la funzione 'edita'.
Vecchio 30-01-2016, 18:51   #4
Principiante
 

Grazie! Sono molto contento di essere stato attivato. Grazie per il consiglio, piano piano ci prenderò mano con le varie funzioni.
Vecchio 30-01-2016, 21:33   #5
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Vecchio 31-01-2016, 13:16   #6
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti, mi presento.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao a tutti mi presento drupi1984 Presentazioni 10 10-07-2015 18:26
Ciao a tutti mi presento paurapersone87 Presentazioni 8 05-07-2015 00:04
Ciao a tutti mi presento sbobbo Presentazioni 33 11-12-2009 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2